Garanzia KASKO di Asus | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Light90 Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy A5 2016
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 post

Importare contatti su PC (schermo tablet andato)

Ebbene la mia è una generica richiesta di aiuto ma, visto che non ho individuato una sezione dedicata (se è stata una mia svista, mea culpa), ho deciso di inserirla nel forum dedicata al dispositivo che ho. In realtà il Fonepad 7 non è mio, lo avevo regalato ad un parente ma dopo 2 mesi esatti è caduto e lo schermo è andato. Il bello è che non riesco a trovare un centro Asus e credo nella mia regione non ce ne siano. Ma a parte questo, dato che il tablet è inutilizzabile, qualcuno mi può dare una mano nel trasferire i contatti dal dispositivo al PC? Per foto, video e file di Whatsapp nessun problema, collegandolo al portatile li ho subito visti, ma i contatti no, eppure so che sono lì perchè non li ho salvati sulla sim, ne tanto meno sull'account Gmail (operazione fuori portata per il mio relative..). Ho provato a guardare sul sito Asus ma, a differenza di Sony, non fornisce nessun utility per il trasferimento di file, update e piccole operazioni, o se lo fornisce non lo indica nella pagina del prodotto Beh, attendo chi ne sa più di me, sperando sia una cosa fattibile (temo sia necessario attivare l'opzione "consenti.. app da fonti esterne" che però non posso attivare ovviamente).

L'avatar di Light90 Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy A5 2016
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 1 post

Garanzia KASKO di Asus

Non so se qualcuno ha visto la discussione che ho aperto sul Fonepad. In due parole: regalato a mia sorella, caduta accidentale e schermo rotto dopo 2 mesi. Ebbene mi stavo arrovellando per decidere se venderlo o aggiustarlo e ovviamente ero più propenso per la prima ipotesi visto il costo di una simile riparazione. Tuttavia, nel cercare di capire il servizio offerto da Asus (che non ha centri di riparazione "autorizzati" a quanto ho capito..) mi sono imbattuto nella garanzia Kasko, che non conoscevo. In poche parole, nel primo anno di acquisto Asus fornisce la garanzia gratuita da danni accidentali per Notebook e Tablet. Non male. Scorrendo tutte le condizioni si legge che, ovviamente, c'è una franchigia fissa di 50 €, che però mi sembra una spesa sostenibile. Se vi state chiedendo cosa vorrei sapere, prima cosa volevo informare chi non lo conoscesse dell'esistenza di tale servizio. In secondo luogo volevo sapere se qualcuno del forum se ne è già avvalso per capire se i costi sono effettivamente quelli (per i prodotti in garanzia), se la procedura è "fluida" (senza intoppi ad esempio sullo scontrino) e quali sono i tempi

PS: sinceramente l'assenza di una copertura assicurativa sul servizio "pick-up and return" non mi fa stare molto tranquillo. Mi posso fidare?