Problemi con le chiamate col Fonepad | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Asus Fonepad
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problemi con le chiamate col Fonepad

Ciao,
    quando effettuo una chiamata col Fonepad mi capita sempre che automaticamente lo schermo si disattiva e scompare. A quel punto no nso più come fare per chiudere la chiamata o selezionare un numero o qualsiasi altra cosa.

Secondo voi a cosa è dovuto il problema e come si può risolvere?

Grazie e ciao,
    Ugo

Baby Android
    Dispositivo
    ASUS Fonepad
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Pellicola protettiva che copre il sensore di prossimità?

dataghoul
    Guest
    Quote Originariamente inviato da *Amaranta* Visualizza il messaggio
    Pellicola protettiva che copre il sensore di prossimità?
    se così fosse, non si dovrebbe accendere mai.

Baby Android
    Dispositivo
    fonepad
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da blade651 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    quando effettuo una chiamata col Fonepad mi capita sempre che automaticamente lo schermo si disattiva e scompare. A quel punto no nso più come fare per chiudere la chiamata o selezionare un numero o qualsiasi altra cosa.

Secondo voi a cosa è dovuto il problema e come si può risolvere?

Grazie e ciao,
    Ugo
    Ciao Ugo e a tutti,
    beh, un po' mi consola 'sto fatto che anche a qualcun altro sia successo questo inconveniente e che ne parlasse, per adesso avevo cercato in rete risposte o confronti su questo, ma niente, ma veniamo adesso a come ho affrontato il problema, con dettagli annessi.
    Io per questa anomalia mi sono recato dopo 2 giorni al negozio e con la mia bella micro sim sono stati così gentili da fare la prova su uno nuovo sballato al momento e con quello in esposizione, quello nuovo presentava lo stesso difetto, l'altro invece funzionava perfettamente come telefono all'orecchio, il sensore di prossimità funzionava e dopo averlo allontanato dall'orecchio lo schermo del fonepad si accendeva, con una schermata intermedia, però quello esposto trovava un aggiornamento da fare mentre quello nuovo (come il mio) no; mi è stato consigliato allora, se volevo tenerlo, di contattare Asus perchè sicuramente era un problema software.
    Ho deciso quindi di chiamare Asus, anzi a scrivere una mail visti i costi della telefonata, e già entro le 24 ore mi ha telefonato un tecnico deciso veramente a contattarmi, visto che nei primi 2 tentativi il telefono non ce l'avevo sotto mano, e abbiamo avuto un quarto d'ora di chiarimenti reciproci, io sul malfunzionamento e lui sulle spiegazioni, e sebbene nella loro mail di risposta mi invitavano a restituire al negozio il fonepad o per sostituzione o per restituzione con rimborso perchè non perfettamente funzionante, cosa che avevo già fatto, con il tecnico mi sono convinto di tenerlo e che effettivamente l'ultimo aggiornamento del firmware può aver disattivato in maniera anomala (come è successo anche a te) il sensore di prossimità, confidando ambedue in un risolutivo prossimo aggiornamento.
    Tornando all'anomalia in questione, in chiamata lo schermo oltretutto (come avrai provato anche tu) non si riaccende più e per riprendere l'uso del tablet occorre ... spegnerlo!
    Poi in effetti mi sono accorto che la situazione di schermo spento in chiamata si risolve inserendo un mini jack nell'apposita presa, ma come si dice da noi "non è sua mamma", e togliendolo la telefonata si può continuare, ma a schermo sempre acceso !!!
    Adesso sono in attesa di vedere se Asus lo farà un aggiornamento a breve, certo è che non lo userò mai come cellulare a mano, però mi piacerebbe che le specifiche tecniche dell'apparecchio venissero rispettate.

Ciao

Baby Android
    Dispositivo
    fonepad asus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Stesso problema anch'io, cosa molto antipatica perché per telefonare e non tenere sta padella all'orecchio, vorrei inserire il vivavoce.
    Come sarebbe inserire un mini jack? cuffie? Cosa?
    Non è che magari hai risolto il problema nel frattempo?
    Ciao

Quote Originariamente inviato da momogm Visualizza il messaggio
    Ciao Ugo e a tutti,
    beh, un po' mi consola 'sto fatto che anche a qualcun altro sia successo questo inconveniente e che ne parlasse, per adesso avevo cercato in rete risposte o confronti su questo, ma niente, ma veniamo adesso a come ho affrontato il problema, con dettagli annessi.
    Io per questa anomalia mi sono recato dopo 2 giorni al negozio e con la mia bella micro sim sono stati così gentili da fare la prova su uno nuovo sballato al momento e con quello in esposizione, quello nuovo presentava lo stesso difetto, l'altro invece funzionava perfettamente come telefono all'orecchio, il sensore di prossimità funzionava e dopo averlo allontanato dall'orecchio lo schermo del fonepad si accendeva, con una schermata intermedia, però quello esposto trovava un aggiornamento da fare mentre quello nuovo (come il mio) no; mi è stato consigliato allora, se volevo tenerlo, di contattare Asus perchè sicuramente era un problema software.
    Ho deciso quindi di chiamare Asus, anzi a scrivere una mail visti i costi della telefonata, e già entro le 24 ore mi ha telefonato un tecnico deciso veramente a contattarmi, visto che nei primi 2 tentativi il telefono non ce l'avevo sotto mano, e abbiamo avuto un quarto d'ora di chiarimenti reciproci, io sul malfunzionamento e lui sulle spiegazioni, e sebbene nella loro mail di risposta mi invitavano a restituire al negozio il fonepad o per sostituzione o per restituzione con rimborso perchè non perfettamente funzionante, cosa che avevo già fatto, con il tecnico mi sono convinto di tenerlo e che effettivamente l'ultimo aggiornamento del firmware può aver disattivato in maniera anomala (come è successo anche a te) il sensore di prossimità, confidando ambedue in un risolutivo prossimo aggiornamento.
    Tornando all'anomalia in questione, in chiamata lo schermo oltretutto (come avrai provato anche tu) non si riaccende più e per riprendere l'uso del tablet occorre ... spegnerlo!
    Poi in effetti mi sono accorto che la situazione di schermo spento in chiamata si risolve inserendo un mini jack nell'apposita presa, ma come si dice da noi "non è sua mamma", e togliendolo la telefonata si può continuare, ma a schermo sempre acceso !!!
    Adesso sono in attesa di vedere se Asus lo farà un aggiornamento a breve, certo è che non lo userò mai come cellulare a mano, però mi piacerebbe che le specifiche tecniche dell'apparecchio venissero rispettate.

Ciao

Baby Android
    Dispositivo
    fonepad
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da barbara.missaglia Visualizza il messaggio
    Come sarebbe inserire un mini jack? cuffie? Cosa?
    Ciao,
    quello che ho scritto è, per adesso, l'unico "stratagemma" per rendere visibile il FonePad in chiamata, e lo si fa solo la prima volta che si telefona poi rimane sempre illuminato in ogni altra successiva chiamata, è quello che come componi il numero e chiami e quindi appunto diventa scuro e non riesci più ad usarlo, inserisci lo spinotto dell'auricolare (o di una cuffietta per MP3 o quello che hai che abbia quel tipo di spinottino) e poi lo togli, vedrai che il FonePad si accende e puoi o telefonare all'orecchio o attivare l'altoparlante del vivavoce attivandolo dall'iconetta vicino al tasto rosso di riaggancio.
    Come anticipato, vedrai poi che per ogni successiva telefonata il Pad si illumina ed è pronto per l'utilizzo.

Ciao e auguroni a tutti !

Baby Android
    Dispositivo
    asus_Z000AD
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti, quando telefono o ascolto su guardalo una rec audio si spegne il video è non si riaccende se non con un auricolare, qualcuno sa come risolvere il problema?

Grazie a tutti e buon proseguimento