Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi la mia esperienza riguardo alla stampa e scansione di documenti con il nostro PRIME utilizzando stampanti multifunzione collegate in rete.
Ieri ho acquistato una Epson SX235W (59€) con scanner e wifi. Beh che dire, dopo aver installato l'app Epson iPrint, in un attimo ho stampato foto, pdf e acquisito immmagini con lo scanner.
La cosa più rognosa è stato connettere la stampante alla mia rete domestica perché dopo aver provato innumerevoli volte con winzoz ho lasciato perdere collegando direttamente la stampante con un cavo usb al mio router. Superato questo problema tutto è filato liscio. Da sottolineare che usando il mio portatile con winzoz lo scanner funzione solo se connesso via usb: il notro Prime e Android quindi hanno vinto la sfida in questo caso.

PRO: Epson iPrint è facile ed intuitiva, trova facilmente sia la stampante che lo scanner (li vede separati anche se è un sistema multifunzione) e la stampa/scansione sono veloci.
CONTRO: il nostro PRIME deve essere connesso alla stessa rete domestica della stampante (non possiamo stampare in modalità remota), i documenti che si possono stampare sono solo foto e pdf (spero che aggiornino con nuove funzioni nei prossimi mesi), il risultato delle scansioni sono immagini (non pdf) e in ultimo, ma non meno importante, il giro dei file e delle scansioni che lanciamo passa dal sito Epson e quindi siamo vincolati a lui (se ci sono problemi di connessione o altro potremmo avere dei problemi).

Spero di essere stato utile, raccontate la vostra esperienza!