Prime o portatile? - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Prime o portatile?

L'avatar di Riuccio90 Android
    Dispositivo
    Galaxy nexus, Asus T.P.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Se è di aiuto a qualcuno ero indeciso se comprare questo o no, forse a voi potrebbe interessare. ^^

L'avatar di F_Krueger Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Quote Originariamente inviato da Riuccio90 Visualizza il messaggio
    Se è di aiuto a qualcuno ero indeciso se comprare questo o no, forse a voi potrebbe interessare. ^^
    Quel prezzo mi sembra un po' eccessivo per quella configurazione. Su Unieuro per esempio se ne trovano altri di Acer, con CPU i5, display da 15,6'' e hard disk molto superiore (anche se non SSD), ad un prezzo inferiore, uno per esempio:
    ACER ASPIRE 5750G-2434G32MNKK - Notebook - UniEuro
    o addirittura con un processore i7 della Asus sempre intorno a quel prezzo:
    ASUS X53SC-SX304 - Notebook - UniEuro (bellissimo a mio parere)

Sui portatili ormai c'è l'imbarazzo della scelta e bisogna spulciarsi 100 negozi per cogliere l'offerta, che alla fine una si trova sempre.
    http://mast-solutionstechnology.weebly.com/
    Aiutateci a crescere. Con un piccolo "mi piace" su Facebook

3. I seguenti utenti hanno ringraziato F_Krueger per aver trovato utile questo post:

Riuccio90 (08-02-2012)

Dispositivo
    Galaxy nexus, Asus T.P.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Preferisco l'ssd perchè garantisce una durata di batteria elevata ^^ (Bello quell'asus)

Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Quote Originariamente inviato da Riuccio90 Visualizza il messaggio
    Preferisco l'ssd perchè garantisce una durata di batteria elevata ^^ (Bello quell'asus)
    Certamente poi dipende dall'uso che se ne fa, se per te la durata elevate è fondamentale, l'Acer è migliore Anche se con un hardware più "blando".
    Ora che ho visto meglio comunque il prezzo a cui hai trovato l'Acer è uno dei più bassi, perché costa davvero tanto (dagli 850€ in su) e non colgo il perché, SSD a parte. Entro sempre più nell'ottica che per i portatili ormai c'è una vera e propria giungla in cui perdersi!

Dispositivo
    Galaxy nexus, Asus T.P.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Quoto... poi mettono talmente tante configurazioni dello stesso modello a volte ti spiazzano. XD

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho letto vari commenti su questo topic e mi sembra di capire che quasi tutti ti hanno consigliato un portatile.
    Personalmente la scelta non e' affatto cosi' scontata.
    Ecco alcuni punti a favore dei tablet (meglio se con tastiera fisica come il Transformer), rispetto i portatili:
    1) Leggerezza e portabilita': Un tablet NON e' fatto per essere usato in mobilita' ma e' ideale se ci deve spostare (casa, scuola, lavoro, vacazne ....), infatt in casa io ce l'ho sempre tra le mani. E' comodo da usare sul divano a letto o mentre si sgranocchia qualcosa a tavola.
    2) E' sempre online: rispetto un pc, non ci sono tempi di attesa da quando decidi di usarlo a quando si puo' usare. Spesso cio' fa la differenza, se si vuole leggere un articolo, scrivere un topic sui forum
    3) Uso multimediale: sicuramente anche un portatile permette di vedere un film o ascoltare musica, ma farlo da un tablet e' un'altra cosa. Ad esempio se si ha uno stereo in camera, sia attcca il tablet e lo si usa come console, certo lo puoi fare con un pc, ma ancora devi scontrarti con i tempi di accensione, l'ingombro, cavi alimentazione (visto che l'autonomia e' inferiore). Stesso discorso per i film se vuoi agganciarti ad un televisore.
    4) eBook: se pur c'e' che preferisce un vero eBook reader (eInk technology per intenderci), sicuramente un tablet e' infinitamente meglio rispetto un portatile.
    5) Accesso via Remote Desktop: Android offre una vasta gamma di software per accedere tramite il tablet ad un pc. Io sto pensando di usare il tablet per svilupapre software comodamente sul divano, accedendo al server linux di casa tramite remote desktop.

Non so, a me sembra che queste siano ottime motivazioni per scegliere un tablet soprattutto se si tratta di un Transformer Prime, con quad-core e Tegra 3 e ovviamente tastiera fisica (docking-station).

Ciao.

Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Infatti se c'è questo "dubbio" è proprio perché su alcune cose magari più lavorative un portatile è sicuramente migliore, e per altre più ludiche/multimediali o meno esigenti un tablet è molto ma molto più comodo.
    Ma ormai i portatili stanno diventando sempre più "portatili" (scusate il gioco di parole), leggeri e fini, che l'ingombro è minimo, ed un portatile può essere utile anche un domani proprio in ambito lavorativo (per programmi dedicati che si devono usare). Un caso estremo sono gli ultrabook, che pesano quanto il Transformer con la dock.
    Almeno a mio avviso i tablet, ad oggi, non possono sostituire ancora un portatile, anche se il Prime con la sua dock ha quel qualcosa in più (a me molto ma molto gradita) che lo avvicina moltissimo ad un notebook. Ma alla fine dipende sempre dall'uso che se ne deve fare.

prima« 123