Prime o portatile? - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Prime o portatile?

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    si ma nn credi che se non ci giochi e se hai sempre un pc a casa che fa quello che il tablet non fa alla fine il tablet sia la soluzione migliore quando sei in giro per lavoro o per studio (essendo più leggero e portatile)?

Quote Originariamente inviato da stefpac Visualizza il messaggio
    per me i tablet mai supereranno um buon notebook........ per me quando si spende 300 euro per un tablet va bene, ma se devo spendere 500 euro e passa personalmente prenderei un notebook......in primis per il lettore DVD che servirà sempre e comunque per giocare.....

{stefpac on tapatalk}

L'avatar di stefpac Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    dipende quanto stai via........ poi se non hai necessità particolari allora anche un tablet va bene..........

{stefpac on tapatalk}
    stefpac

SE TI SONO STATO UTILE CLICCA SU GRAZIE

L'avatar di F_Krueger Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Quote Originariamente inviato da ANTONIO4F Visualizza il messaggio
    ti dico che io no ho bisogno di creare o modificare i video....l'utilizzo per cui lo prenderei è la navigazione su internet e la creazione di file che fanno parte di tutto il pacchetto office...quello che mi preoccupa è excell...ho paura che per il prime nn ci siano versioni che si avvicinano sufficientemente ad excell....te che ne pensi? come hai fatto e dove lo hai ordinato? prezzo?
    Più o meno siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda, che poi è anche quella più logica, ovvero che un tablet al giorno d'oggi non può essere un sostituto di un pc/notebook (lavorativamente parlando) ma solo un'integrazione da usare in certe situazioni per comodità.
    Nel Transformer Prime comunque dovrebbe essere preinstallata la suite di Polaris Office, che non ho mai potuto usare poiché non è compatibile con il mio Galaxy Next, ma che però penso sia la migliore applicazione Office per tablet. Sicuramente non avrà tutte le funzioni di Office ma non penso sia nemmeno tanto basilare, se no non sarebbe così rinomata. Ma mi baso solo su recensioni viste in passato, non avendola mai usata in prima persona. In alternativa estrema c'è poi il controllo del PC desktop in remoto tramite le applicazioni preinstallate sul Transformer che eventualmente ti permettono di usare il PC in remoto dal tablet, ma non deve essere molto comoda come cosa.
    Per quanto riguarda l'acquisto, non so dirti ancora nulla, poiché come ho detto l'ho prenotato (ma solamente a voce) tramite un amico che ha un negozio di informatica, sostituendo un Galaxy Tab 10.1 che mio padre aveva già acquistato e pagato, ma che non si accendeva e non si caricava (ma anche se funzionava l'avrei sostituito comunque col Prime). Quindi quando sarà disponibile in Italia ne saprò di più, soprattutto sul prezzo, che comunque di lancio si vociferava fosse di 599€ compresa la dock in Italia (dato che i dollari americani qua diventano sempre euri senza fare nessuna conversione, e sta cosa mi fa saltare i nervi sinceramente). Su questo ne sapremo comunque di più quando verrà pubblicata la recensione completa di androidworld, che aspetto ormai da quando è stato pubblicato l'unboxing
    http://mast-solutionstechnology.weebly.com/
    Aiutateci a crescere. Con un piccolo "mi piace" su Facebook

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    proprio sul fatto che diventano euro senza fare la conversione volevo chiederti se ha senso comprarlo negli usa?

Quote Originariamente inviato da F_Krueger Visualizza il messaggio
    Più o meno siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda, che poi è anche quella più logica, ovvero che un tablet al giorno d'oggi non può essere un sostituto di un pc/notebook (lavorativamente parlando) ma solo un'integrazione da usare in certe situazioni per comodità.
    Nel Transformer Prime comunque dovrebbe essere preinstallata la suite di Polaris Office, che non ho mai potuto usare poiché non è compatibile con il mio Galaxy Next, ma che però penso sia la migliore applicazione Office per tablet. Sicuramente non avrà tutte le funzioni di Office ma non penso sia nemmeno tanto basilare, se no non sarebbe così rinomata. Ma mi baso solo su recensioni viste in passato, non avendola mai usata in prima persona. In alternativa estrema c'è poi il controllo del PC desktop in remoto tramite le applicazioni preinstallate sul Transformer che eventualmente ti permettono di usare il PC in remoto dal tablet, ma non deve essere molto comoda come cosa.
    Per quanto riguarda l'acquisto, non so dirti ancora nulla, poiché come ho detto l'ho prenotato (ma solamente a voce) tramite un amico che ha un negozio di informatica, sostituendo un Galaxy Tab 10.1 che mio padre aveva già acquistato e pagato, ma che non si accendeva e non si caricava (ma anche se funzionava l'avrei sostituito comunque col Prime). Quindi quando sarà disponibile in Italia ne saprò di più, soprattutto sul prezzo, che comunque di lancio si vociferava fosse di 599€ compresa la dock in Italia (dato che i dollari americani qua diventano sempre euri senza fare nessuna conversione, e sta cosa mi fa saltare i nervi sinceramente). Su questo ne sapremo comunque di più quando verrà pubblicata la recensione completa di androidworld, che aspetto ormai da quando è stato pubblicato l'unboxing

Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Quote Originariamente inviato da ANTONIO4F Visualizza il messaggio
    proprio sul fatto che diventano euro senza fare la conversione volevo chiederti se ha senso comprarlo negli usa?
    Bè, ogni smartphone e ogni tablet, non solo Android, qui in Italia passano da dollari a euri senza conversione, quindi non è problema solo di Prime ma di tutto ciò che arriva in Italia. Con l'euro che ora sta colando a picco il problema si sta assottigliando, ma mesi e mesi fa era davvero pesante! Se riesci a prenderlo oltreoceano di certo andrai a risparmiare un pò, però non avendo mai comprato all'estero non so consigliartelo. Io, se la differenza di prezzo è "ragionevole" preferisco sempre comprare in modo sicuro, almeno so dove rivolgermi se dovessi avere un problema. L'ideale sarebbe attendere l'uscita e cercare di comprarlo su internet da qualche azienda europea. Prova a dare un'occhiata su Trovaprezzi per esempio.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Grazie Kruger.....ho un ultima domanda che riguarda il prime ma i dispositivi android in generale credo....per usare il gps e tutto il resto, è obbligatorio il 3g o il wifi? perché io ho un htc desire e non riesco ad usare il gps se non sono agganciato a qualche rete (per esempio quando sono all'estero) mi sembra assurdo...quindi le domande sn due:
    1) ha qualcosa che nn va il mio desire o è normale così?
    2) col prime succede la stessa cosa , nel senso il gps per funzionare deve essere assistito?

Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Quando attivi il GPS puoi anche non avere né Wifi né 3G e funziona allo stesso modo dato che fa tutto il ricevitore GPS, ma impiega un pò più tempo nell'agganciare i satelliti, pure se la velocità d'aggancio dipende anche da altri fattori come posto in cui ti trovi (in luogo completamente aperto o tra le viuzze di una città dove il segnale arriva meno diretto), vicino all'ultima posizione nota al GPS o in tutt'altra zona, ecc.
    Wifi, ma soprattutto 3G, dato che normalmente il GPS viene utilizzato in auto e quindi in movimento, dove difficilmente ci sono reti Wifi da agganciare, aiutano a migliorare e velocizzare il fix iniziale dato che vengono scaricati da internet dei dati e delle tabelle che vanno ad aiutare la ricerca della posizione.
    Quindi dato che il Wifi è improbabile utilizzarlo in auto, un modulo 3G era d'aiuto in questo, ma io presumo che si possa collegare un qualsiasi telefono in tethering e sfruttare quella di connessione, anche per il GPS. Comunque non è per niente necessario ma solo di aiuto in quanto "assiste" la ricerca della posizione.
    Ma in definitiva, il GPS funziona autonomamente, ed è sempre funzionato autonomamente. Quando ero possessore prima di Nokia N95 8GB e poi di Samsung Omnia HD, e in entrambi i casi non avevo un piano dati per le connessioni, usavo il GPS senza questi "aiuti" e trovavano i satelliti in un batter d'occhio. Wifi e 3G quindi aiutano solo a velocizzare la ricerca della posizione, ma se non sono disponibili né l'uno né l'altro cambia poco e si ha giusto qualche secondo di ritardo.

L'unico "problema" che additano al Prime è che avendo il retro in metallo, attenua un pò il segnale (sia GPS, sia Wifi), ma dai test che hanno anticipato qui su androidworld (di cui sto attendendo ansioso la recensione per conferma) il GPS non si comporta diversamente da altri tablet provvisti di solo Wifi (che però ripeto è inutilizzabile se si è in giro in auto). Tra l'altro è notizia di oggi l'uscita di un aggiornamento di Asus che si dice migliori un pò la ricezione GPS.

L'avatar di Stewie Android Senior
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    ma asus farà un notebock con android?

L'avatar di stefpac Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    ce ne sono già tanti e non solo asus

{stefpac on tapatalk}
    stefpac

SE TI SONO STATO UTILE CLICCA SU GRAZIE

Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 8 volte in 6 post
    Quote Originariamente inviato da nicox86 Visualizza il messaggio
    forse allora sarebbe meglio un tablet tegra 2 a basso costo(tipo sony s o transformer senza dock?) ed affiancare un laptop..magari neanche tanto costoso?
    assolutamente quoto!
    ho fatto così e non mi pento.

prima« 123 »