Prime o portatile? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Prime o portatile?

Android Senior
    Dispositivo
    ancora indeciso.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Prime o portatile?

Salve ragazzi...sò che un tablet è diverso da un portatile..ma mi chiedevo, visto che il prime è abbastanza potente, secondo voi, può sostituire un laptop? l'uso sarebbe comunque multimediale, scrittura di documenti e fogli di calcolo con annessa stampa(si può vero?) in caso dovessi masterizzare qualcosa posso usare un lettore dvd esterno? oppure scaricare qualcosa da internet...insomma....visto che voglio un tablet...ma all'occorrenza un pc portatile...vorrei risparmiare soldi e comprare un prodotto unico. che ne dite?

L'avatar di stefpac Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    se hai queste necessità secondo me andresti meglio con un notebook........anche perchè con il prime devi aggiungere il prezzo della dock e del lettore DVD esterno........penso che con 600 un buon portatile viene fuori.......comunque secondo me i tablet non supereranno mai i notebook, o comunque sarebbero più scomodi

{stefpac on tapatalk}
    stefpac

SE TI SONO STATO UTILE CLICCA SU GRAZIE

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Anche il ti consiglio il laptop.
    I tablet anche se offrono in parte ciò che chiedi, non sono adatti a tale scopo

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    ancora indeciso.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    forse allora sarebbe meglio un tablet tegra 2 a basso costo(tipo sony s o transformer senza dock?) ed affiancare un laptop..magari neanche tanto costoso?
    Ultima modifica di nicox86; 12-01-2012 a 12: 24

Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    lascia perdere le cinesate.......soldi buttati al vento...........

{stefpac on tapatalk}
    stefpac

Android Senior
    Dispositivo
    ancora indeciso.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    ok...quindi forse maglio un sony a 300euro(vorrei asus ma a quel prezzo non penso di trovarlo) ed un laptop da 500euro...?

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao ragazzi anche io sono nella stessa situazione di nicox86...vorrei prendere il prime...per il lettore cd non mi preoccupo (come ha detto steve jobs quando ha presentato il mcbook air "non credo che ai nostri clienti mancherà il lettore cd")...volevo sapere se avetate qualche informazione più dettagliata sugli strumenti che sostituiscono excel sul prime...nel senso i fogli di calcolo di excel sn l'unica ragione che mi spingerebbe verso un laptop anzichè un tablet...voi che ne pensate? ci sono delle buone soluzioni nel market con funzionalità avanzate come in excel?

L'avatar di F_Krueger Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Io ho già ordinato il Prime, poichè mio padre per farmi una sorpresa mi aveva preso un Galaxy Tab 10.1 con annessa cover ma dato che il prezzo del Prime + dock è pressochè uguale ho rimandato indietro il Samsung (che tra l'altro non si caricava e quindi non si accendeva nemmeno..sarà uscito fallatissimo) e attendo il Prime.
    Parto dal presupposto che per come la vedo io un tablet non sostituisce nè un telefono nè un portatile, e fondamentalmente è solo un puro sfizio, che al massimo può integrare il lavoro che si fa su un PC (fisso o portatile che sia) dato che è molto più comodo da trasportare ed utilizzare "al volo".
    Detto questo, sono stato sempre affascinato da questo Trasformer, sin dal primo modello, poichè una tastiera fisica è molto ma molto comoda in tantissime occasioni. Ma mi sono sempre posto la domanda "sui 500 e passa € mi prendo un Transformer o un buon notebook?". Alla fine dipende sempre dall'uso che se ne deve fare. Ormai i CD stanno diventando ampiamente superabili, e l'Asus permette di collegare qualsiasi componente di storage dalle penne usb alle SD alle microSD fino ad hard disk portatili. Se però l'uso che uno ne farà è superiore a quello del semplice editing di documenti office, un qualsiasi tablet inizia a starci stretto. Editing audio-video-fotografico di un certo livello non sono ancora possibili sui tablet, anche se penso che sia solo questione di tempo.
    Quindi usare solo ed esclusivamente un tablet per lavoro, penso non sia ancora possibile. Quindi anche io ti consiglio di puntare su un notebook, e poi magari, sempre se puoi, di levarti lo sfizio anche con un bel tablet
    http://mast-solutionstechnology.weebly.com/
    Aiutateci a crescere. Con un piccolo "mi piace" su Facebook

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ti dico che io no ho bisogno di creare o modificare i video....l'utilizzo per cui lo prenderei è la navigazione su internet e la creazione di file che fanno parte di tutto il pacchetto office...quello che mi preoccupa è excell...ho paura che per il prime nn ci siano versioni che si avvicinano sufficientemente ad excell....te che ne pensi? come hai fatto e dove lo hai ordinato? prezzo?

Quote Originariamente inviato da F_Krueger Visualizza il messaggio
    Io ho già ordinato il Prime, poichè mio padre per farmi una sorpresa mi aveva preso un Galaxy Tab 10.1 con annessa cover ma dato che il prezzo del Prime + dock è pressochè uguale ho rimandato indietro il Samsung (che tra l'altro non si caricava e quindi non si accendeva nemmeno..sarà uscito fallatissimo) e attendo il Prime.
    Parto dal presupposto che per come la vedo io un tablet non sostituisce nè un telefono nè un portatile, e fondamentalmente è solo un puro sfizio, che al massimo può integrare il lavoro che si fa su un PC (fisso o portatile che sia) dato che è molto più comodo da trasportare ed utilizzare "al volo".
    Detto questo, sono stato sempre affascinato da questo Trasformer, sin dal primo modello, poichè una tastiera fisica è molto ma molto comoda in tantissime occasioni. Ma mi sono sempre posto la domanda "sui 500 e passa € mi prendo un Transformer o un buon notebook?". Alla fine dipende sempre dall'uso che se ne deve fare. Ormai i CD stanno diventando ampiamente superabili, e l'Asus permette di collegare qualsiasi componente di storage dalle penne usb alle SD alle microSD fino ad hard disk portatili. Se però l'uso che uno ne farà è superiore a quello del semplice editing di documenti office, un qualsiasi tablet inizia a starci stretto. Editing audio-video-fotografico di un certo livello non sono ancora possibili sui tablet, anche se penso che sia solo questione di tempo.
    Quindi usare solo ed esclusivamente un tablet per lavoro, penso non sia ancora possibile. Quindi anche io ti consiglio di puntare su un notebook, e poi magari, sempre se puoi, di levarti lo sfizio anche con un bel tablet

Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    per me i tablet mai supereranno um buon notebook........ per me quando si spende 300 euro per un tablet va bene, ma se devo spendere 500 euro e passa personalmente prenderei un notebook......in primis per il lettore DVD che servirà sempre e comunque per giocare.....

{stefpac on tapatalk}
    stefpac

123 »