Perplessità sull'acquisto :) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 post

Perplessità sull'acquisto :)

Ciao,
    Ho qualche piccolo dubbio sull'acquisto e vorrei avere delle delucidazioni così da non rimanere fregato
    - ho letto in un altro topic che i filmati in streaming si vedono bene senza scatti (connessione permettendo); vorrei sapere se avete provato direttamente da browser (per esempio andando su youtube e facendo partire un filmato) e magari riuscire a capire a quale qualità inizia a dare segni di cedimento (riprodurre un filmato in 240p -360 - 480 ecc fino a 720 e 1080 ). So che esiste l'applicazione apposta per youtube ma talvolta capita di vedere dei filmati direttamente dai siti e non vorrei permedermi questa possibilità;
    - è preinstallato il software SuperNote? (che lo trovo semplicemente magnifico)
    - ha preistallato qualche altro software? (provengo da acer che ha installato un buon numero di programmi da clear.fi a un browser di foto 3decc);
    - ho un iconia a500 e mi capita talvolta di utilizzare gli altoparlanti per riprodurre musica, qualcuno (Ciso ) è in grado di farmi una comparazione tra gli altoparlanti del prime rispetto a quelli dell'iconia (che reputo non molto efficenti) ?

grazie in anticipo per le risposte

L'avatar di F_Krueger Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Ancora non sono un possessore di questo tablet (come del resto un sacco di gente), ma da tutte le recensioni che ho visto posso affermare che:
    - Per la riproduzione video il Transformer Prime è uno dei migliori (se non il migliore) tablet in assoluto, anche dal browser in formato flash, ed anche a risoluzioni elevate. In alcune videorecensioni ho visto anche che riproduce senza nessun tipo di problema video dal bitrate esageratamente elevato (35000 Kbps). Quindi penso che sotto quel punto di vista non ci sia nessunissimo problema, e se ci fosse (ma non c'è), non penso esista oggi un tablet più performante di questo per la riproduzione video.
    - SuperNote è preinstallato sul Prime e dal sito ufficiale le applicazioni che si troveranno di default sono:
    ASUS launcher, @Vibe Music, ASUS WebStorage, MyLibrary, MyNet, MyCloud, File manager, ASUS sync, SuperNote, App Locker, App Backup, TegraZone, Polaris Office.
    - Per l'audio non so dirti nulla a riguardo, anche se ho letto solo commenti soddisfacenti a riguardo. Pure se io non mi spiego il motivo per cui c'è un solo speaker e non due come sul primo Transformer.
    http://mast-solutionstechnology.weebly.com/
    Aiutateci a crescere. Con un piccolo "mi piace" su Facebook

3. I seguenti utenti hanno ringraziato F_Krueger per aver trovato utile questo post:

prezelino (07-02-2012)

L'avatar di ronny871 Android Senior
    Dispositivo
    sony tablet s
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 16 volte in 15 post
    In giro dicono che abbia un difetto il display... Se ritrovo la discussione te la posto..

Inviato dal mio Tablet Sony s usando Tapatalk... Juve <3

Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ho letto e visto anche io riguardo a quel problema ma è una cosa isolata. Sarà una partita uscita male come può accadere per ogni dispositivo. Basta controllare bene all'acquisto e nel caso si presentasse il problema basta far valere la garanzia facendosi sostituire il tablet.

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

L'avatar di Riuccio90 Android
    Dispositivo
    Galaxy nexus, Asus T.P.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Ok, la riproduzione in Browser raggiunge i 1080p e Super note c'è. Per quanto riguarda i programmi preinstalati...

-client mail di asus
    -movie studio
    -gmail
    -google talk
    -my cloud by Asus
    -store di amazone
    -my library by Asus
    -super note
    -my net
    -zinio
    -ASUS WebStorage
    -Music
    -File manager
    -ASUS sync
    -App Locker
    -App Backup
    -TegraZone
    -Polaris Office

poi c'è un widget per il task manager di asus, che oltre ad esse inutile crasha di continuo perchè non è stato sviluppato per ics (secondo me), e poi ics ce l'ha di default.

Le casse... non so com' è l'A500 ma posso dirti che il prime non ha delle casse potenti (se metti le mani vicino alle casse si sente quasi il doppio) ... ma un microfono veramente degno di nota.

Spero di esserti stato di aiuto ^^

7. I seguenti utenti hanno ringraziato Riuccio90 per aver trovato utile questo post:

prezelino (07-02-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    grazie per le risposte, mi avete chiarito ogni dubbio e penso che procederò all'acquisto

L'avatar di ronny871 Android Senior
    Dispositivo
    sony tablet s
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 16 volte in 15 post
    Però i problemi di ricezione del segnale wi fi e gps quelli sono problemi fi base e non di una partita di prodotti...

L'avatar di Riuccio90 Android
    Dispositivo
    Galaxy nexus, Asus T.P.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    I problemi al Wi-fi non ci sono con ics. Il gps ...sinceramente io non l'ho mai usato.

Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Quote Originariamente inviato da ronny871 Visualizza il messaggio
    Però i problemi di ricezione del segnale wi fi e gps quelli sono problemi fi base e non di una partita di prodotti...

Dalla recensione di Ciso (e non solo) non sono stati riscontrati problemi del WiFi, soprattutto con ICS, mentre il GPS all'aperto (dove va usato) funziona senza nessun tipo di problema, magari solo l'aggancio sarà più lento non potendo essere assistito. Ma comunque si possono scaricare le tabelle delle effemeridi dei satelliti in WiFi prima di uscire di casa, o al volo in tethering da un qualsiasi smarthone per ovviare a questo piccolo fastidio.
    Che poi dentro casa non prenda i satelliti per qualcuno è un problema? Non penso che serva il navigatore per trovare il bagno di casa.
    E poi sinceramente, quanti usano o useranno il GPS assiduamente su un tablet? Partendo comunque dal presupposto che all'aperto, dove serve, funziona.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Riuccio come se la cava con la riproduzione di file video? tipo mkv....io lo utilizzerei anche in treno per vedere qualche film ma ho visto che ha qualche problema nella riproduzione...eventualmente c'è un software che colma il problema?
    grazie per la disponibilità

123 »