Lo acquisto o non lo acquisto? - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Quote Originariamente inviato da Tiwiz Visualizza il messaggio
    Su Tablet, la MetroUI è spettacolare, ma nella preview la modalità desktop lasciava molto a desiderare Comunque per quanto riguarda Office hai ragione: è oggettivamente la miglior suite che esista... la portassero su Android (ci hanno provato con OneNote, ma non sembra essere stato un successo), anche solo Word, sarebbe un successo. Non dico gratuitamente, un software del genere va bene anche a pagamento, e Photoshop Touch è un buon inizio... ma la continuazione? o.O Adobe la capisco sempre meno.

Aspettiamo e speriamo

Tiwiz
    Proprio per questi motivi dico che tablet e computer sono due cose completamente diverse E che Microsoft se gioca bene le sue carte secondo me darà una bella mazzata sia ad Apple che ad Android nel campo tablet. Sempre se usciranno prodotti a prezzi accessibili.
    Vedremo cosa tireranno fuori soprattutto Asus e Nokia (sempre ammesso che produca qualche tablet quest'ultima e non si fossilizzi sui Windows Phone), che ormai hanno una partnership strettissima con Microsoft.

Android Senior
    Dispositivo
    Forse Tablet ASUS T201
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da Tiwiz Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, intervengo anche io

L'IdeaPad non mi convince troppo, alla fine è un Prime a cui non puoi staccare la dock e quelle cerniere (per esperienza personale) plasticose secondo me reggono poco. Per quanto riguarda Windows 8, avendo provato la Customer Preview, sono fermamente convinto che la Microsoft voglia tentare un harakiri, la MetroUI su un PC è come usarlo solo col mouse, e contate che è esattamente come WindowsPhone 7.5: al massimo si può cambiare colore di sfondo... e al mio Windows 7 non ho lasciato nulla di ciò che la Microsoft ci ha dato Comunque sia, Windows 8 secondo me sarà un po' come Vista... ma incrociamo le dita, la MetroUI sul PC mi allontanerebbe parecchio da Windows
    Per quanto riguarda l'iPad, da sviluppatore, ho opinioni contrastanti: ci gira tutto ciò che fai, ma per fargli capire che deve farlo partire devi accendere un cero a qualche santo, perchè altrimenti è la fine E sinceramente, utilizzando un sacco il Prime, non reputo l'iPad così migliore e, anzi, preferisco il prodotto ASUS sotto diversi punti di vista.
    Finendo con la recensione di cui sopra... a me leggendola ha fatto ridere è chiaramente un FanBoy Apple e come tale (come FanBoy intendo) non riesce ad essere obbiettivo, anzi, vi elenco solo qualche frase che lascia capire il tipo:
    • Questo Prime avrà anche il Tegra3, ma non avrà mai tutti i giochi di iPad.
    • Se avere un browser aperto, con FlashPlayer e compatibile con vari formati di pagine web significa avere anche mille problemi, allora preferisco tenermi Safari, che sarà chiuso quanto volete, ma almeno non si blocca ogni 10 minuti. Io non ho incontrato un singolo blocco ne sul browser stock ne su Chrome Beta, si vede che il Prime aveva capito con chi aveva a che fare
    • OS Android 4 Ice Cream Sandwich, costantemente aggiornato da Asus. Peccato che sia ottimizzato in modo pessimo. Credo che si commenti da sola.
    • Peccato che sia una calamita per le ditate, molto peggio di quello di iPad 2. Si vede che il 3 non l'ha visto manco di striscio. Il Prime prende le ditate e anche parecchio, ma sull'iPad 3 starei tutto il giorno a pulirlo

Dovrei citare l'intera recensione, ma staremmo qui fino a domani mattina

Il mio consiglio è questo: dipende dal sistema che usi. Se usi Windows e non riesci a farne a meno (e non è un male, Windows 7 è un ottimo sistema e se lo si sa usare rende bene e ti permette di fare cose strabilianti), Android ti starà un po' stretto. Se usi Linux, invece Android è l'ideale per i tuoi esperimenti.

Se non hai mai usato device con Android, ti consiglio magari di prendere qualcosa di più economico e passare ad un top di gamma solo se sei convinto. Tanto per precisare, il Transformer (il primo) ha un Tegra2, e mi sembra che nessuno se ne sia mai lamentato, giusto per ribadire cosa penso.

Tiwiz
    Diciamo che io il pc lo uso per il 90 % a navigare e usare social network o frequentare forum sulle mie varie passioni. Niente di professionale quindi. Da 400 a 600 euro non è che mi cambi la vita,però voglio avere un prodotto che mi duri un po di anni. Io sono fortemente in dubbio tra Questo Prime ed il Sony S. Lo so che sono su 2 gradini di livello differenti,ma il tablet Sony mi ispira; sembra che sia ottimizzato al meglio e sia fluidissimo; poi ha quella funzione di telecomando universale che non è da sottovalutare; poi possedendo una PS3 ne trarrei ulteriori vantaggi di condivisione giochi ecc. Dopo tutto comunque,penso di aver deciso per il Prime; domani sera o sabato parto deciso con l'idea di acquistarlo (se lo trovo...) ma prima di farlo samnetterò un po anche il Sony e poi vedrò...
    Le mie preoccupazioni,riguardo al Prime,sono i problemi di ricezione wi-fi; del GPS poco mi importa.
    Ultima modifica di Dave80; 13-04-2012 a 00: 15

Android Senior
    Dispositivo
    Forse Tablet ASUS T201
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Alla fine l'ho acquistato! Trovato un rigenerato per un banale problema di alimentatore,pagato 497 euro. Direi che è un oretta che ci sono sopra e mi trovo bene. Asus ha aggiornato il sistema ed ora sto iniziando a famigliarizzare con il sistema Android a me ignoto. Ho un problema nell impostare la mia casella email; una classica tin.it. Compilo correttamente i dati,ovvero indirizzo e password,seleziono pop3 do l'ok....carica un po e poi mi dice impossibile stabilire la connessione al server. Sarà una banalità ma ho provato e riprovato decine di volete e non si collega...

Android Senior
    Dispositivo
    Forse Tablet ASUS T201
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    sono riuscito a configurare le mail. Il problema erano i server che l asus ti imposta di default che non sono esatti,nè quello in ingresso nè quello in uscita!

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus Dual, Samsung i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 135 volte in 96 post
    Se non gli dici tu che vuoi mettere i server, usa l'impostazione standard pop3.tin.it e smtp.tin.it non può sapere che le aziende lo cambiano

Tiwiz @ Tapatalk from my LG P-990

Android Senior
    Dispositivo
    Forse Tablet ASUS T201
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    ...ho dei dubbi veramente fondamentali... Come si chiudono le app?? Io premo home e l'app sparisce ma non si chiude vero? Finisce le multi task che posso vedere tappando l icona a doppia cartella a fianco della home. Da qui scosto a dx o sx le varie app in coda e così vengono chiuse. Esatto? O c'è un altro modo?

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus Dual, Samsung i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 135 volte in 96 post
    Alcune app sono programmate per chiudersi col tasto indietro, ma la maggior parte rimane comunque in background. Ma Android funziona proprio così ha un'ottima gestione della memoria.

Tiwiz @ Tapatalk from my LG P-990

Android Senior
    Dispositivo
    Forse Tablet ASUS T201
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Scusate la mia profonda ignoranza. Ma quando creo una mail,come faccio ad entrare nella rubrica?? E squesta rubrica dove è? Ho salvato 3 contatti ma non so dove li mette... dalla paginata mail non c é la voce rubrica...bo.... grazie ancora dell aiuto...

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    qui sei offtopic
    apri una nuova discussione se non ne esiste già una sull'argomento mail e rubrica

comunque devo dire che in assoluto è la peggior recensione che abbia mai letto!!!
    vedi quelle del nostro blog dove puoi vedere con i tuoi occhi come va

prima« 12