Lo acquisto o non lo acquisto? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Forse Tablet ASUS T201
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post

Lo acquisto o non lo acquisto?

Ciao a tutti,mi chiamo Davide e sto cercando un tablet che sostituisca quasi in tutto il pc; io lo uso solo per navigare praticamente,quindi non ci devo lavorare o fare altro; questo ASUS mi piace molto,in un batter d'occhio diventa un pc con tastiera e le impressioni che leggo in questo forum sono per buona parte positive; anche on line si trovano prove su prove positive; ce ne è una però che stona pesantemente,dove l'utente boccia in pieno il tablet e volevo chiedere un vostro parere.

Recensione Asus Transformer Prime TF201 e Videorecensione da YourLifeUpdated | YourLifeUpdated - News hi-tech, tecnologia, recensioni cellulari, smartphone Android, iPhone, iPad, Windows Phone, Symbian, guide e programmi per Windows e Mac

Inoltre io posseggo un cellulare samsung non android,Bada (Wave 3) che comunque è entarto molto bene nella rete domestica con la connessione DLNA. Ovvero ho una tv philips con internet TV,collegata al ruoter via wi-fi e con il cellulare riesco a vedere foto e video dal cell alla tv senza aver dovuto installare niente nè su cell e nè su tv. E' possibile anche con questo tablet proiettare foto,video sulla tv senza bisogno di collegarli fisicamente? Grazie per le eventuali risposte... probabilmente sarà una prima parte di domande che vi porrò!
    A presto.
    Davide.

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Ciao!
    Io parto dal presupposto che se vuoi sostituire il tuo pc con un tablet, oggi non trovi nulla che ti permetta di farlo completamente, sia tra i tablet Android che iPad, che formano due ecosistemi propri e che sono "estensioni" dei relativi smartphone. Se cerchi qualcosa che assomigli molto ad un PC, o qualcosa che gli si avvicini più di quelli attuali, attendi l'uscita di Windows 8 montato su qualche tablet (io spero in una commercializzazione di Windows 8 su un Transformer di Asus, che a mio avviso sarà davvero il massimo).
    Se però l'uso che ne farai è maggiormente quello di navigazione internet, allora lì sta a te scegliere se spendere 599€ per il Prime (che tra gli Android oggi è sicuramente il migliore attualmente, soprattutto per la sua dock).
    Oppure attendere l'estate o poco prima (se saranno puntuali come hanno detto) per l'uscita dei nuovi modelli Pad 300, identico al Prime e più economico senza cover in metallo, e con la versione per le SIM anche, oppure il Pad 700, identico al Prime con display fullHD e in due versioni: con CPU Snapdragon S4 (la migliore a mio avviso) e slot per le SIM, o col classico Tegra 3 ma solo WiFi, quindi un Prime fullHD. Escludo il PadFone che costerà una tombola.
    In alternativa poi c'è l'iPad, che in quanto a tablet rimane sempre un gradino sopra (anche se io trovo i tablet attuali solo come oggetti di sfizio nella maggior parte dei casi), ma che non ha la dock come gli Asus, con tutte le funzioni annesse che ci sono.
    Per la connessione a TV ecc., puoi tranquillamente collegarlo in DLNA come qualsiasi Android.

Anche io sto aspettando per rimpiazzare il mio portatile (del 2004 addirittura) che finora lo uso per cose blande, e quindi attendo un tablet Windows 8 per avere una panoramica completa su tutti i vari sistemi. E se uscirà a tempi brevi (entro la fine dell'anno magari) un Transformer con Windows 8 a prezzo decente, un bel pensierino ce lo farò.

Android Senior
    Dispositivo
    Forse Tablet ASUS T201
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Intanto grazie; diciamo che il PC al 100% non si riesce a sostituire,ma nel mio caso penso di si visto l'uso che ne faccio. Il tablet lo considero anche io un o sfizio e basta ma ne ho voglia adesso,forse sarà la primavera... fatto sta che lo voglio prendere a breve; ho guardato bene per la rete ed anche nei vari negozi della grande distribuzione; il galaxi tab 10.1 non mi soddisfa e non sembra bello reattivo; esteticamente l Asus è bellissimo e monta un processore che sulla carta è una bomba (...un po meno se si legge la recensione drammatica che ho postato prima). A prendere qualcosa della Mec non ci penso lontanamente,sono un anti mec nel profondo; ha una politica assurda che nel 2012 io non la concepisco. I tablet che mi invogliano di più sono questo asus ed il Sony S. Ovviamente sono su 2 piani diversi,in quanto il secondo ha già un anno di vita circa mentre il primo è fresco d'uscita. E' notizia recente che anche il sony sarà aggiornato all ultimo Android 4.0 ICS ed è un punto a suo favore; però prendere ora il Sony S potrebbe voler dire che tra 1/2 mesi esce il nuovo modello e così si ha già qualcosa di vecchio repentinamente. Se fossic erto che a fine aprile uscissero gli Asus HD potrei anche aspettare...

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Anche io non amo la politica di Apple, e penso che non gli darò mai un euro, però in ambito tablet, l'iPad come supporto e fluidità è sempre il punto di riferimento, cosa che invece a mio avviso non è iPhone in ambito di smartphone.
    Asus ha dichiarato che da maggio-giugno saranno disponibili quei nuovi modelli che ti ho elencato, ma se seguono la stessa (assurda) politica adottata per il Prime, in Italia si vedranno solo dopo l'estate. Il Prime è uscito in America a dicembre e qui da noi solo nell'ultimo mese si sta riuscendo a trovarlo in giro.
    Se non ti serve rimpiazzare un portatile in tutto, tra Prime e Sony S a questo punto ti conviene andare dritto sul Prime che hai un prodotto di qualità, con un hardware superiore, più recente, e con una dock che ogni altro tablet si sogna, con tutte le sue funzionalità.
    Io continuo ad attendere la commercializzazione di Windows 8 su qualche modello, e attendendo le uscite nella seconda metà dell'anno, spulciando in rete ho scovato il Lenovo Ideapad Yoga che mi ha lasciato così -->

PS: Mac e non Mec e comunque quella sigla si riferisce solo ai portatili di Apple

Android Senior
    Dispositivo
    Forse Tablet ASUS T201
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Io dei sistemi windows, sui non PC, non sono molto convinto. Per ciò che riguarda i telefoni l' ultimo windows phone non mi piace; non so come mai,ma microsoft è rimasta parecchio indietro nel settore telefonico... sui tablet non so. Adesso vedrò il da farsi; Asus è il primo della lista ma costa 600 banane mentre il sony con 400 si trova... Mi piacerebbe sentire il aprere di qualche possessore a riguardo dell recensione qui sopra... :-(

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Quote Originariamente inviato da Dave80 Visualizza il messaggio
    Io dei sistemi windows, sui non PC, non sono molto convinto. Per ciò che riguarda i telefoni l' ultimo windows phone non mi piace; non so come mai,ma microsoft è rimasta parecchio indietro nel settore telefonico... sui tablet non so. Adesso vedrò il da farsi; Asus è il primo della lista ma costa 600 banane mentre il sony con 400 si trova... Mi piacerebbe sentire il aprere di qualche possessore a riguardo dell recensione qui sopra... :-(
    I Windows Phone non piacciono neanche a me, ma comunque non hanno nulla in meno a qualsiasi altro sistema. Purtroppo essendo chiuso, così è e così te lo tieni.
    Riguardo a Windows 8, questo sistema è studiato appositamente per i tablet, ed è la naturale evoluzione evoluzione di Windows 7. Praticamente è lo stesso sistema risistemato per i tablet, ma in cui risiede il normale sistema attuale. Quindi diventerà un sistema adatto ad ogni eveniente..PC fissi, portatili, e tablet.
    Ed alcuni modelli tipo il Lenovo Ideapad Yoga sono l'ideale per questo sistema.

Android Senior
    Dispositivo
    Forse Tablet ASUS T201
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    ...lo Yoga sembra ben fatto e costruito intorno a Windows. Sarà un buon terminale. Io invece sono indecisissimo tra il Sony S ed il Prime... I problemi di wi-fi e gps mi preoccupano un po;più quelli di wi-fi,del gps,sul tablet,penso di farmene ben poco,per quello uso lo smartphone... Che atroce dubbio!

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus Dual, Samsung i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 135 volte in 96 post
    Ciao ragazzi, intervengo anche io

L'IdeaPad non mi convince troppo, alla fine è un Prime a cui non puoi staccare la dock e quelle cerniere (per esperienza personale) plasticose secondo me reggono poco. Per quanto riguarda Windows 8, avendo provato la Customer Preview, sono fermamente convinto che la Microsoft voglia tentare un harakiri, la MetroUI su un PC è come usarlo solo col mouse, e contate che è esattamente come WindowsPhone 7.5: al massimo si può cambiare colore di sfondo... e al mio Windows 7 non ho lasciato nulla di ciò che la Microsoft ci ha dato Comunque sia, Windows 8 secondo me sarà un po' come Vista... ma incrociamo le dita, la MetroUI sul PC mi allontanerebbe parecchio da Windows
    Per quanto riguarda l'iPad, da sviluppatore, ho opinioni contrastanti: ci gira tutto ciò che fai, ma per fargli capire che deve farlo partire devi accendere un cero a qualche santo, perchè altrimenti è la fine E sinceramente, utilizzando un sacco il Prime, non reputo l'iPad così migliore e, anzi, preferisco il prodotto ASUS sotto diversi punti di vista.
    Finendo con la recensione di cui sopra... a me leggendola ha fatto ridere è chiaramente un FanBoy Apple e come tale (come FanBoy intendo) non riesce ad essere obbiettivo, anzi, vi elenco solo qualche frase che lascia capire il tipo:
    • Questo Prime avrà anche il Tegra3, ma non avrà mai tutti i giochi di iPad.
    • Se avere un browser aperto, con FlashPlayer e compatibile con vari formati di pagine web significa avere anche mille problemi, allora preferisco tenermi Safari, che sarà chiuso quanto volete, ma almeno non si blocca ogni 10 minuti. Io non ho incontrato un singolo blocco ne sul browser stock ne su Chrome Beta, si vede che il Prime aveva capito con chi aveva a che fare
    • OS Android 4 Ice Cream Sandwich, costantemente aggiornato da Asus. Peccato che sia ottimizzato in modo pessimo. Credo che si commenti da sola.
    • Peccato che sia una calamita per le ditate, molto peggio di quello di iPad 2. Si vede che il 3 non l'ha visto manco di striscio. Il Prime prende le ditate e anche parecchio, ma sull'iPad 3 starei tutto il giorno a pulirlo

Dovrei citare l'intera recensione, ma staremmo qui fino a domani mattina

Il mio consiglio è questo: dipende dal sistema che usi. Se usi Windows e non riesci a farne a meno (e non è un male, Windows 7 è un ottimo sistema e se lo si sa usare rende bene e ti permette di fare cose strabilianti), Android ti starà un po' stretto. Se usi Linux, invece Android è l'ideale per i tuoi esperimenti.

Se non hai mai usato device con Android, ti consiglio magari di prendere qualcosa di più economico e passare ad un top di gamma solo se sei convinto. Tanto per precisare, il Transformer (il primo) ha un Tegra2, e mi sembra che nessuno se ne sia mai lamentato, giusto per ribadire cosa penso.

Tiwiz

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Il Lenovo Ideapad Yoga che avevo citato era appunto solo una citazione Per far capire cosa intendo io per fusione tra PC (veri e propri) e tablet. Ma non è il tema della richiesta di Dave80 dato che uscirà nella seconda metà dell'anno a circa 1200 dollari.

E col discorso di Twiz concordo pienamente nella seconda metà, reputando anche io il Prime come il miglior tablet attuale per l'uso che se ne può fare, soprattutto grazie alla dock. Ma non concordo con la prima, dove pur non essendo amante neanche io dell'interfaccia Metro di Microsoft, è comunque comoda in un futuro tablet (di cui l'Ideapad citato era solo un esempio) poiché Windows 7 (che reputo ottimo come sistema operativo) è ingestibile col touchscreen, nonostante sia possibile. E l'interfaccia Metro aiuta proprio in questo. Poi nulla vieta di usare Windows 8 tramite la classica interfaccia di Windows 7, che rimarrà presente anche nel nuovo sistema operativo.
    E soprattutto non penso che l'Ideapad (o qualsiasi altro oggetto di quel tipo, anche un eventuale Transformer di Asus con Windows 8 a bordo) sia come un Prime a cui non puoi staccare la tastiera. Per il semplice fatto che Android non è Windows e viceversa. Certo per un uso superficiale di multimedialità e web possono essere accostati, ma in ambito lavorativo no di certo. Un conto è usare Microsoft Office, un altro è usare Polaris Office su Android. Un conto è usare Photoshop e un altro un editor qualsiasi per Android. Idem per Autocad, Illustrator, ecc.
    Android è Android e Windows è Windows, e c'entrano poco l'uno con l'altro, anche se col passare del tempo si stanno avvicinando sempre più, e nulla vieta che potranno essere paragonabili un domani, ma oggi non lo sono di certo. Stesso discorso per iOS e OSX di Apple.
    Se uno vuole usare un vero computer in tutte le sue funzioni, Android e iOS sono da scartare a priori a mio avviso. Mentre per un uso più blando e meno specifico, con tutte le comodità del caso che comportano i tablet attuali rispetto ai portatili, allora sono nettamente migliori i tablet appunto. Dipende sempre dalle esigenze delle persone. Almeno io non conosco nessun possessore di tablet che per lavoro non ha anche un computer (fisso o portatile che sia).
    Quindi oggi, un PC è d'obbligo, come un telefono, mentre un tablet non lo è. Mentre un domani sicuramente lo sarà, diventando una vera alternativa agli attuali notebook/netbook.

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus Dual, Samsung i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 135 volte in 96 post
    Su Tablet, la MetroUI è spettacolare, ma nella preview la modalità desktop lasciava molto a desiderare Comunque per quanto riguarda Office hai ragione: è oggettivamente la miglior suite che esista... la portassero su Android (ci hanno provato con OneNote, ma non sembra essere stato un successo), anche solo Word, sarebbe un successo. Non dico gratuitamente, un software del genere va bene anche a pagamento, e Photoshop Touch è un buon inizio... ma la continuazione? o.O Adobe la capisco sempre meno.

Aspettiamo e speriamo

Tiwiz

12 »