Il transformer2 è già vecchio???? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Ringraziato 13 volte in 12 post

Il transformer2 è già vecchio????

Titolo provocatorio, ma......procediamo con ordine.

A meno di un anno la asus (accodandosi agli altri produttori) lancia un nuovo modello, che a conti fatti, guardando anche la roadmap della nvidia, non converrebbe comprare (il TF101 costerà sempre meno di questo TF201, ICS sarà presente anche su TF101, le applicazioni "corrono" meno velocemente dell'hw). Tanto di cappello alla asus per i costanti e continui aggiornamenti, ma al di là di questo (e dell'affetto personale alla azienda...)??

Ora ad esempio mi capita tra gli occhi un modello (prototipo?? fake? non si sa se in vendita, in progetto, nulla!!) della ZiiLabs (Jaguar3); la Zii ha fatto un flop clamoroso e forse ha perso la faccia col grande pubblico, ma promette un tablet a prezzo contenuto, che va oltre i prossimi due anni di tutti (sulla carta...si parla di 50 core!!), con prestazioni già comunque superiori ai presenti tablet (riproduzione di video full hd 1080p@60hz - h264 alto profilo;...che nel mio caso era la necessità per aver acquistato il TF!!). Allora dico....perchè restare su asus?

Android Senior
    Dispositivo
    asus transformer
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    50 core? Lo vorrei proprio Vedere soprattutto come prezzo.
    Capisco la tua esigenza del full hd però penso che il trans2 dovrebbe soddisfare le tue richieste! ;-)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Di certo non sì tratta di 50 core, la zii labs è una ditta abbastanza conosciuta, ma non in Italia.
    E fa tablet con chip dual core o single core cortex A9 o A8 come tutti i produttori, facendo anche i processori

http://www.ziilabs.com/products/processors/zms20.aspx

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Ringraziato 13 volte in 12 post

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ma non è un chip da 40 core, è una nuova tecnologia, e si deve ancora vedere che miglioramenti ci saranno effettivamente

Android Senior
    Dispositivo
    asus transformer
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Prototipi se ne vedono tantissimi poi però stranamente tutti adottano i soliti chip delle solite marche, comunque mi pare che i core sono di supporto alla cpu quindi per sfruttarli occorreranno programmi ottimizzati... Io x ora mi accontento del tegra2 e semmai poi passerò al trans 2

Android
    Dispositivo
    Asus Transformer TF-101
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Io l'unica cosa in cui sento realmente carente il Trasformer sono i contenuti in flash un po' impegnativi (leggasi: ingiocabili i giochini in flash che spopolano su FB) e javascript. Per il resto, il device soddisfa in pieno l'esigenza di mobilità che ho, e tutto quello che per me deve fare... lo fa bene (mail e navigazione web). Ecco, a volerla dire tutta, mi piacerebbe un po' di stabilità generale in più; chissà che ICS ci regali anche un browser che non crasha ogni 30 minuti :-P

In quanto a flash, credo che un overclock possa risolvere la questione... ma credo anche che di potenza allo scopo Tegra 2 ne abbia a sufficienza e oltre, quindi mi infastidisce che non vi sia un buon lavoro di ottimizzazione dietro da parte di Adobe. :-/

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Per il flash e il tegra il discorso è un po complesso, il flash prestò diventerà inutile grazie ad html 5, e la CPU tegra soffre della giovinezza di NVIDIA in questo settore, quasi tutti i possessori di tegra 2 si aspettavano molto di più da questa CPU, che su Android sembra non essere sfruttata a pieno nella gestione del sistema.

Si spera che la collaborazione di NVIDIA con le varie aziende dia buoni frutti, ma bisogna aspettare sempre NVIDIA....che non è tanto "accomodante" quando si parla di condivisione e di open source

Android Senior
    Dispositivo
    transformer (asus)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Per il flash e il tegra il discorso è un po complesso, il flash prestò diventerà inutile grazie ad html 5, e la CPU tegra soffre della giovinezza di NVIDIA in questo settore, quasi tutti i possessori di tegra 2 si aspettavano molto di più da questa CPU, che su Android sembra non essere sfruttata a pieno nella gestione del sistema.

Si spera che la collaborazione di NVIDIA con le varie aziende dia buoni frutti, ma bisogna aspettare sempre NVIDIA....che non è tanto "accomodante" quando si parla di condivisione e di open source

Il problema di nVidia non è la giovinezza nel settore, è che non gliene frega nulla, forse immagina che tanto chi usa i tablet sono poveri utonti per i quali è più che sufficiente quello che già gli da. Non ha fatto NULLA per permettere agli sviluppatori di utilizzare appieno la sua tecnologia. E' come se avesse messo a disposizione delle Ferrari ma chiuse e senza dare le chiavi. Inutile

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Non credo che a Nvidia non importi nulla del settore, non avrebbe investito affatto, visto che il suo mercato già lo ha, ed è ovvio che vuole conquistare anche il mercato prossimo.....

Il fatto è che Nvidia paga, anni di contrasti con il mondo open source.
    Sono anni che gli sviluppatori di linux invocano le specifiche dei chip Nvidia per fare driver decenti anche sui sistemi open source come linux.

Chi ha una scheda Nvidia e ha provato linux, sa come sono scarsi i driver rilasciati e quanto poco impegno ci ha messo Nvidia nel farli....

Ovviamente le cose sarebbero potute andare diversamente, se Nvidia si fosse aperta e avesse rilasciato le specifiche dei suoi chip, lasciando che la comunità open potesse fare driver che sfruttassero a pieno le loro schede.....
    È solamente la Stiria che si ripete, e la cosa non mi stupisce affatto...ed era prevedibile....Nvidia non solo paga l'inesperienza nel campo, ma anche nel mondo open source...

Crime

12 »