Domanda pre-acquisto: ricarica USB, 3G e USB | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    49
    Ringraziato 68 volte in 59 post

Domanda pre-acquisto e richiesta commenti

Buongiorno,
    vorrei acquistare un tablet. Girando sul vostro / nostro ( ) blog ho visto la recensione di questo tablet. Avrei solo tredomande (per ora ):
    • Visto che non è presente il 3G, si può usare una chiavetta dati (conosco il tethring con il cellulare, ma preferirei evitarlo)?;
    • Il tablet legge le chiavette USB (contenenti dati) (anche se richiede la dock, mi basta sapere se "supporta" la lettura)?;
    • Il tablet si ricarica se collegato al PC tramite USB (cioè il cavo per l'alimentazione è il cavo USB + la presa)?.
    Grazie mille in anticipo.

P.S.: Mi riferisco alla versione del Prime con ICS.

EDIT: trovata risposta alle domande (vedi post 2 - 3). Mi date dei commenti?
    Ultima modifica di 3DDario; 28-01-2012 a 23: 59

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Da quello che so io (poiché ancora non ne sono in possesso):
    1) Le chiavette USB penso non le legga nessun tablet. Al massimo si può comprare a parte un router portatile (MiFi) che permette di mettere in rete più dispositivi tramite wireless.
    2) Da quello che ho visto legge di tutto, SD, microSD, penne USB e anche hard disk portatili.
    3) Questo non lo so So solamente che se lo colleghi alla dock, quest'ultima ricarica il tablet in modo che quando lo scollegherai avrai ancora una buona autonomia.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato F_Krueger per aver trovato utile questo post:

3DDario (28-01-2012)

Android Master
    Dispositivo
    LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    49
    Ringraziato 68 volte in 59 post
    Ecco una risposta:
    1) Ci sono delle chiavette compatibili con Android, ma penso di prendere un modem portatile come consigliavi tu (prima pero voglio provare la chiavetta che uso sul PC).
    2) Grazie. Immaginavo ma meglio essere certi (nella scheda di questo tablet su Android World c'e' scritto che non ha ingresso USB. Potrebbero aggiungere che serve la dock o l'adattatore. Segnalero' a ciso).
    3) Ho visto su Internet che nella scatola c'e' il cavo USB e l'adattatore per la presa. Quindi il tablet, se collegato al PC, si dovrebbe ricaricare.

Grazie. Avreste commenti da darmi prima di acquistare il tablet? Grazie ancora.

Inviato dal mio Galaxy Ace tramite Tapatalk!

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Per logica, come ogni dispositivo ormai, si dovrebbe ricaricare, ma ancora non c'è quasi nessuno che ce l'ha questo gioiellino
    Come commenti poi, almeno riguardo alla vendita, non penso ce ne siano, dato che c'è una sola configurazione da 32GB solo WiFi con dock inclusa a 599€ nella colorazione ametista. Purtroppo la Asus stavolta non ha lasciato la scelta finale al cliente che si deve far andare bene quella configurazione. Però farsi un Transformer sta proprio nel fatto di utilizzare la dock, quindi uno dei motivi per scegliere questo piuttosto che un altro tablet dovrebbe essere proprio la dock. Nel mio caso, per fortuna, la configurazione attuale è quella che avrei scelto, se ne avessi avuto modo. Un prezzo un po' più basso però non mi sarebbe dispiaciuto