asus prime: lo rivendo o posso risolvere? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    asus prime
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

asus prime: lo rivendo o posso risolvere?

salve a tutti vi scrivo perchè mi sento un'idiota! vi spiego:
    ho comprato l'asus prime 32gb con docking contando di poterlo avere come valida alternativa al mio netbook morto dopo 4 anni di onorata carriera.
    Ovviamente oltre alle esigenze base (internet, guardare film, ascoltare musica) ho esigenze accademiche. Faccio il dottorato e anche se non ho bisogno di grossi lavor, mis erve una suite office seria e completa che come ben sapete ancora non c'è. Per quanto ci siano ottime suite (le ho provate tutte).
    Inoltre mi sballa spesso il cursore che non mi sembra reattivissimo e ogni browser ha sempre qualche difetto (molti sito supportano silverlight e quindi non riesco a vedere video vimeo o su altri siti).
    non so che fare. Lo rivendo e mi compro un netbook asus 1225b?
    Avevo letto della possibilità di avere ubuntu for android ma so che non si sa ancora se sarà disponibile su prime.
    Voi che mi consigliate? Se cambiassi qualcosa col rotto anche perdendo la garanzia ci guadagnerei in prestazioni? C'è un ubuntu capace di supportare questo prime senza perdere in reattività e prestazioni?
    attendo un vostro consiglio...
    scusate le mille domande ma ho molti dubbi sull'eccezionalità di questo prodotto

L'avatar di metropolis82 Baby Android
    Dispositivo
    Samsung NEXT, Asus Transformer Prime
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Guarda qua:
    » Come far girare Ubuntu su ASUS Eee Pad Transformer Prime » Modding & Firmware, - AndroidWorld.it AndroidWorld.it

e qua le cose che funzionano e non:

ASUS Eee Pad Transformer/How to install Ubuntu - XDA-Developers

Come consiglio non so cosa dirti, Ubuntu non l'ho provato su Prime. Certo è che ho trovato delle difficoltà anche io con il Prime, soprattutto per quanto riguarda gli utilizzi basilari sui quali contavo: navigazione internet (colpe divise tra modem/router e browser non ancora ben sviluppati) e visione filmati in streaming. Credo però che, come tutte le piattaforme Android e/o Linux ci vuole pazienza per attendere gli aggiornamenti e i fix del caso. Io sto a vedere i prossimi mesi e porto pazienza.
    Non ti permettere più di farmi una domanda alla quale non so rispondere!