Schema elettrico per autocostruire un alimentatore alternativo. Mi date un ok? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    asus trasformer 3ggb no 3g
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Schema elettrico per autocostruire un alimentatore alternativo. Mi date un ok?

Ciao a tutti.
    Mi scuso se posto questa immagine che avevo già inserito in un altro forum.

In tutti i forum tutti si lamentano dell'alimentatore, che scalda, scoppia, si rompe e carica quando gli pare. Io ho deciso di trovare una soluzione. Nel sito americano sul ns tablet ho trovato alcune indicazioni che ho qui ripreso, perfezionando lo schema di montaggio con i componenti che si possono trovare in qualunque negozio di elettronica.

Secondo me lo schema che ho realizato richiede due componenti passivi, una basetta (ma in realtà si possono fare anche saldature volanti). Le saldature sono quattro. Mi sembra corretto ma prima di procedere gradirei avere un suggerimento ed un parere.

Prima di procedere con il montaggio vorrei sapere se qualcuno ha già realizzato questo adattatore per caricare il trablet con altri mezzi (alimentatori 12V comprati ad hoc oppure riciclati - chi non ne ha in casa!!!!!).

Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate: magari suggerisco chi fosse interessato ad aspettare qualche risposta. A me però resta un dubbio: non so come collegare la scocca metallica esterna del usb. secondo voi resta scollegata oppure si salda al GND (massa). Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?
    Grazie
    Sareide

mi scuso se doppio

2. I seguenti utenti hanno ringraziato sareide per aver trovato utile questo post:

ciso (26-06-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Non c'é gnd...lo lasci cosí :-)Il piú sarebbe sapere se l ali che vuoi collegare è abbastanza robusto e stabile.Una sola curiositá...l eepad si ricarica con la 12 v e il suo ali ha un cavo usb???? :-/

Baby Android
    Dispositivo
    asus trasformer 3ggb no 3g
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao
    dovrei leggere questa pagina che è quella da cui ho tratto le informazioni.
    il sito è questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1087321
    Nel cavo usb c'è un 5 punto di contatto, speciale che porta 15 v nel pad. se metti un cavo normale usb viene erogata solo la tensione da 5 v. è il connettore con la presa che determinano quel tipo di uscita a 15 v.

la soluzione è quella di aggirare l'ostacolo usando un alimentatore con lo stesso amperaggio e usare il dispositivo di cui ho allegato l'immagine.

Sareide

PS. mi puoi spiegare perchè rispondi "Non c'é gnd...lo lasci cosí :-" è una tua congettura oppure sei certo. e se si perchè?

Android Senior
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Ti ho risposto dall'altra parte ché ci son anche altri lettori :-)

Abbastanza certo perchè quel gnd serve solo per schermare il cavo....ma cmq la certezza assoluta non mi sento di dartela non avendo nemmeno visto l'ali :-) Eventualmente puoi collegarlo alla presa a terra ...cmq ho scritto di la :-) Ciau!

LinkBacks (?)

1. 12-09-2014, 15: 05