Problema carica batteria! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema carica batteria!

Salve ragazzi!
    Sono possessore da due settimane del Transformer + Docking aggiornato ieri alla 3.2.1, sd da 16gb e nient'altro
    Sono supersoddisfatto del tablet il quale ha raggiunto tutti gli obbiettivi che mi ero preposto nel pre-acquisto (durata batteria, comodità ecc.) ma da un giorno a questa parte ha iniziato a fare i capricci!
    Partendo dal fatto che l' alimentatore è per me di qualità infima, in quanto si scalda da matti e prima o poi sarà da cacciare (sempre che non lo sia già!), ieri ha deciso di non caricare più ne tablet ne docking!

Pensavo fosse colpa del cavo proprietario che si fosse rovinato ma per conferma ho provato a collegarlo al pc e il tablet viene riconosciuto, quindi escludiamolo.
    Sebbene nel manuale ci sia scritto che è possibile ricaricarlo tramite pc a me non funziona, non ho mai fatto caso se prima del problema caricasse, fatto sta che ora non carica nemmeno da computer! (PS. Lasciandolo in standby o spento)
    Aggiungo anche che a parer mio non è un problema del dispositivo in quanto non carica ne se si collega l'alimentatore al tablet ne alla docking, quindi direi di escludere un problema alla batteria interna..
    Per quanto riguarda l'alimentatore l'ho smontato nelle due parti di cui è composto e l'ho riassemblato per avere la certezza che tutto sia in ordine ma niente, non vuole caricare.
    Tengo a precisare che l'alimentatore non scalda assolutamente e che se ci si avvicina con l'orecchio si sente un rumorino come di ticchettio, quando invece lo si scollega per parecchio tempo, il rumorino scompare, come se si sentisse solo con la corrente nel circuito fino al suo esaurimento.
    Come ultima prova ho provato a caricare il Transformer tramite un caricabatterie universale usb ma niente, manco l'ombra di una ricarica..

Il tablet l'ho acquistato online su DiunamaiShop (consigliato!).
    Ora vi chiedo aiuto, come devo comportarmi?
    Contattare l'assistenza Asus? Comprare un nuovo caricabatterie originale Asus ?

Aspetto il sostegno morale di qualche buonanima

L'avatar di mrwolf85 Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Anche a mio parere il trasformatore non è il max, e i rumorini che senti sono delle correnti che girano nel trasformatore e che dopo si esauriscono, di solito aumentano a carica finita del device, e è una cosa che noto in tutti i caricabatterie degli ultimi miei acquisti..Una volta i caricabatterie erano secondo me di maggior qualità

Rooted
    -:-

CyanogenMod 7.2.0-RC0
    -:-
    Asus Transformer TF101g