Il mio asus transformer TF101 non si accende più... - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Asus TF 101
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Il mio Tf 101 non riesce più ad avviarsi

Ciao, da ieri si è verificato un problema che non so come risolvere. Il mio Asus TF 101 non riesce più ad avviarsi. Spiego cosa succede: Si accende (videata di EEE PAD ect..), inizia ad avviarsi (videata ASUS e i pallini che girano) poi si spegne e ricomincia da capo. Ho provato a spegnerlo ma si riaccende da solo e ricomincia il loop descritto prima. Qualcuno a qualche idea? su come fare a ripristinare tutto? non ho bisogno di salvare i dati, perciò andrebbe bene qualsiasi cosa pur di farlo partire. Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    asus transformer
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    PROBLEMATICA:
    Il mio Asus Transformer TF101 si è spento da solo e non si accende più
    Il mio Asus Transformer TF101 non si accende dopo che l'ho spento
    Il mio Asus Transformer TF101 non si accende dopo l'aggiornamento del firmware
    Il mio Asus Transformer TF101 non si carica
    La docking station del mio Asus Transformer TF101 non si accende o non risulta connessa

CAUSE:
    Un bug molto famoso dell' Asus Transformer TF101 a causa del quale quando il livello di batteria della docking station scende al di sotto di una percentuale molto bassa (sotto il 10% il rischio è già alto), la docking lancia un messaggio all'Asus Transformer TF101, scarica del tutto la batteria del dispositivo e non ci sono speranze di riaccenderlo.
    BISOGNA EVITARE DI:
    Mettere in carica tutto il dispositivo con la docking station attaccata: si rischia che o non si carichi nessuno dei due oppure che i tempi di caricamento siano talmente lunghi da non arrivare mai ad un livello di carica accettabile
    SOLUZIONE:
    Se la causa è legata al bug di cui abbiamo parlato sopra, la soluzione è semplicissima. Staccate il dispositivo Asus Transformer TF101 dalla docking station e mettetelo in carica finchè la batteria non sarà almeno al 90%. Non appena raggiunto questo livello di carica, staccatelo e mettete in carica la docking station, senza collegarla al dispositivo!!!
    Il led della docking station sarà di colore rosso e potrebbe lampeggiare oppure essere fisso. Finchè non diventerà verde, non staccatela, o comunque aspettate almeno due ore affinchè il livello di carica sia accettabile.
    Scollegatela dal caricabetterie, collegatela all'Asus Transformer e, attraverso l'utilizzo di un widget (io utilizzo DualBattery di Artiom Chilaru, scaricabile direttamente dal market gratuitamente) controllate il livello di carica di entrambi i dispositivi. Se sono entrambi carichi, potete utilizzarlo senza problemi.
    altra cosa a fare èpremere prima il botone di ligare e dopo il botone del suono nella dockstation quello della destra,

Baby Android
    Dispositivo
    asus tf101
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ciao, scusami se ti disturbo ma ho lo stesso problema con il mio asus tf101, al momento si accende solo con il caricabatterie inserito... vorrei sapere se hai risolto il problema e se puoi darmi qualche suggerimento.. grazie x la risposta...

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da asuschenonva Visualizza il messaggio
    cuiss,
    stesso problema.
    all'inizio si accendeva attaccandolo al caricatore, ora neanche più.
    ho contattato asus, c'è una che risponde ogni tanto e i suggerimenti sono gli stessi che leggo qua nel forum..
    però ora mi sarei stancato un pochino.. ho riscritto per l'ennesima volta perchè glielo voglio mandare indietro.
    l'ho preso per sostituire un ipad.. meno male che l'ho tenuto. non c'è proprio paragone ( due anni di utilizzo continuo e non ha mai sofferto di nulla ) appena sistemato lo vendo e prendo il nuovo ipad.
    ciao
    Ciao, scusami se ti disturbo ma ho lo stesso problema con il mio asus tf101, al momento si accende solo con il caricabatterie inserito... vorrei sapere se hai risolto il problema e se puoi darmi qualche suggerimento.. grazie x la risposta...

Android Senior
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    Prova tenendo premuto il tastoVolume giù“. Ora, sempre tenendolo premuto, premi il tasto di accensione.
    Teieni questi tasti premuti fino a quando non compare una schermata fissa con il logoEee Pade delle scritte in alto, a sinistra (all’avvio potrebbe comparire per un breve attimo il logoEee Pade poi scomparire subito. Non lasciare ancora i tasti. Devi lasciarli quando vedrai il logo “Eee Pad” per la seconda volta, quindi dopo circa 12 secondi).
    Qui, utilizzando i tasti “Volume giù” e “Volume su” seleziona la voceWipe“. Fatto questo, premete il tasto di accensione.
    Compariranno una serie di voci.Seleziona la voceWipe data (factory reset)e premi il tasto di accensione. A questo punto, seleziona la voceYes — delete all user datae premi il tasto di accensione. Attendi che il processo giunga al termine.
    Dovrebbe risolvere
    ciao ragazzi , stamattina mi si è presentato all'improvviso questo problema, accendo il pad e rimane in carica per lunghissimi minuti con il logo asus e non si acende, continia a far girare il cerchio del caricamento all'infinito, provo a spegnere ma riparte da capo, quindi sono riuscito ora a spegnerlo premendo volume su piu spegnimento.
    ho provato a fare questo reset come hai scritto tu, compaiono le scritte in alto a sinistra continuo a tener premuto e poi compare altre scritte piccole con al centro il simbolo quadrato verde col robottino, lascio i tasti ma non fa nulla e riparte l'accensione e si ripete come prima, non si avvia non so cosa fare, mi serve , aiutatemi

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    non riesci a selezionare i wipe?

altrimenti credo dovrai usare una delle guide del forum per ripristinare il firmware

Android Senior
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da save80 Visualizza il messaggio
    non riesci a selezionare i wipe?

altrimenti credo dovrai usare una delle guide del forum per ripristinare il firmware
    i wipe sarebbero quei 2 quadratini da selezionare? prima mi è uscito x un attimo il robottino con la barra azzurra in caricamento ma dopo 2 secondi il robottino con al centro un triangolo di pericolo e si è fermato cosi uf

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    c'è proprio scritto wipe, come ti ha indicato giometal

ma che firmware/rom hai?

Android Senior
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da save80 Visualizza il messaggio
    c'è proprio scritto wipe, come ti ha indicato giometal

ma che firmware/rom hai?
    ho l'ultimo aggiornamento dato da asus , nessuna rom, mai fatto niente

Baby Android
    Dispositivo
    asus tf101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Il mio TF101 non si accende

Ciao.
    Ho letto l'articolo relativo al problema in oggetto.
    Molto interessante e mi ha già aiutato.
    In fondo, però, compare la frase

"altra cosa a fare èpremere prima il botone di ligare e dopo il botone del suono nella dockstation quello della destra,"
    Sicuramente c'è un errore di battitura, ma -anche grazie alla mia ignoranza- non riesco a capire l'operazione che suggerisci.
    Puoi aiutarmi? Grazie - Alberto

Baby Android
    Grazie!
    0

Asus Transformer T100 Taf

Ciao a tutti,
    ieri ho spento il tablet (in oggetto) cliccando su Aggiorna e Spegni.
    Ha effettuato 2 aggiornamenti e si è spento.

La batteria era abbastanza scarica e l'ho messo in carica con la dock collegata.

La mattina ho provato ad accenderlo ma nulla.
    Ho pensato che la batteria non si fosse caricata per l'attacco del cavetto messo male...
    Ho notato che la spia vicino al tasto di accensione rimaneva arancione...

Ho scollegato la dock e ho aspettato qualche ora lasciandolo in carica...
    La spia era diventata bianca...
    Dopo di che, ho provato di nuovo ad accenderlo ma nulla.

In questo momento se tento di accendere il tablet, la spia lampeggia di bianco 5 volte, molto velocemente.
    Ho provato con il tasto Vol - e Power ma nulla.... stessa cosa...
    Ho letto nel forum e anche da altre parti ma al momento non ho trovato una valida soluzione.

Potete aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
    Ultima modifica di chripeg; 07-09-2018 a 13: 39

prima« 1234 »