Il mio asus transformer TF101 non si accende più... | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Asus transformer
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Angry Il mio asus transformer TF101 non si accende più...

Ho eseguito l ultimo aggiornamento disponibile per il mio tab e dopo un po di settimane il mio tab non si accende più. Ho pensato fosse un problema di batteria ma nulla. Ho provato ad avviarlo in recovery ma nulla. Consigli??? E' urgente. Mi serve per lavoro.

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    e' consigliato un reset dopo un aggiornamento, a maggior ragione se si riscontrano problemi
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

Baby Android
    Dispositivo
    Asus transformer
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ma ora che non si accende più come faccio???

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Prova tenendo premuto il tastoVolume giù“. Ora, sempre tenendolo premuto, premi il tasto di accensione.
    Teieni questi tasti premuti fino a quando non compare una schermata fissa con il logoEee Pade delle scritte in alto, a sinistra (all’avvio potrebbe comparire per un breve attimo il logoEee Pade poi scomparire subito. Non lasciare ancora i tasti. Devi lasciarli quando vedrai il logo “Eee Pad” per la seconda volta, quindi dopo circa 12 secondi).
    Qui, utilizzando i tasti “Volume giù” e “Volume su” seleziona la voceWipe“. Fatto questo, premete il tasto di accensione.
    Compariranno una serie di voci.Seleziona la voceWipe data (factory reset)e premi il tasto di accensione. A questo punto, seleziona la voceYes — delete all user datae premi il tasto di accensione. Attendi che il processo giunga al termine.
    Dovrebbe risolvere
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester

Baby Android
    Dispositivo
    Asus transformer
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    Prova tenendo premuto il tastoVolume giù“. Ora, sempre tenendolo premuto, premi il tasto di accensione.
    Teieni questi tasti premuti fino a quando non compare una schermata fissa con il logoEee Pade delle scritte in alto, a sinistra (all’avvio potrebbe comparire per un breve attimo il logoEee Pade poi scomparire subito. Non lasciare ancora i tasti. Devi lasciarli quando vedrai il logo “Eee Pad” per la seconda volta, quindi dopo circa 12 secondi).
    Qui, utilizzando i tasti “Volume giù” e “Volume su” seleziona la voceWipe“. Fatto questo, premete il tasto di accensione.
    Compariranno una serie di voci.Seleziona la voceWipe data (factory reset)e premi il tasto di accensione. A questo punto, seleziona la voceYes — delete all user datae premi il tasto di accensione. Attendi che il processo giunga al termine.
    Dovrebbe risolvere

Ho provato a riavviarlo con vol giu e power ma non succede nulla...

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    lascialo un po in carica, potrebbe essere scarico completo o hai gia' provato?
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester

Baby Android
    Dispositivo
    Asus transformer
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    E' in carica da stamattina...

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    brutta faccenda allora............puoi aspettare qualche consiglio di un possessore o purtroppo assistenza( bruciata scheda logica?)
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester

Baby Android
    Dispositivo
    desire e eeepad transformer
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    E' assurdo come un aggiornamento ufficiale provochi questo problema. Giusto per curiosità, hai provato a collegarlo al pc per vedere se viene almeno rilevato? Indipendentemente che si accenda o meno... colleghi, provi ad accenderlo e vedi se compare come periferica.
    Un'altra cosa che notavo succedere nel mio era che quando provavo ad accenderlo, si sentiva un "tac", immagino un relè del display (che normalmente si accende e fa quel rumore). Se lo senti puoi provare con la guida per l'unbricking [Tool] Nvflash unbricking released! - xda-developers (non è detto che funzioni, me lo avevano consigliato e con me non aveva funzionato) ma l'unica cosa che non so è se questa procedura invalidi la garanzia o no, quindi fai attenzione e conviene aspettare qualcun'altro che ne sappia di più. Se non succede nulla puoi solo aprire la pratica in asus. A me è successo una cosa simile alla tua, ed il mio è stato via un mese (ma perchè c'era di mezzo un delay di qualche giorno causa attesa di preventivo). Secondo me con due settimane te la cavi. Non di meno.

Baby Android
    Dispositivo
    eee pad transormer tf101
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    cuiss,
    stesso problema.
    all'inizio si accendeva attaccandolo al caricatore, ora neanche più.
    ho contattato asus, c'è una che risponde ogni tanto e i suggerimenti sono gli stessi che leggo qua nel forum..
    però ora mi sarei stancato un pochino.. ho riscritto per l'ennesima volta perchè glielo voglio mandare indietro.
    l'ho preso per sostituire un ipad.. meno male che l'ho tenuto. non c'è proprio paragone ( due anni di utilizzo continuo e non ha mai sofferto di nulla ) appena sistemato lo vendo e prendo il nuovo ipad.
    ciao

Quote Originariamente inviato da Cuiss Visualizza il messaggio
    Ho eseguito l ultimo aggiornamento disponibile per il mio tab e dopo un po di settimane il mio tab non si accende più. Ho pensato fosse un problema di batteria ma nulla. Ho provato ad avviarlo in recovery ma nulla. Consigli??? E' urgente. Mi serve per lavoro.

11. I seguenti utenti hanno ringraziato asuschenonva per aver trovato utile questo post:

vittoriomatto (03-01-2013)

123 »