Ancora sui film in FULLHD | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Ringraziato 13 volte in 12 post

Ancora sui film in FULLHD

Vedendo la prova del HTC JETSTREAM ho sentito (e visto girare) che i video 1080p ad "alto profilo" sono supportati...Ora i dubbi...

Credevo le limitazioni fossero di android, ma mi sbagliavo! E' il tegra 2 che non li "digerisce"!! o no?? nvidia non ha elaborato ceodec necessari o è proprio il chip che non và??

Questa sarebbe una bella notizia...se già sono deciso a dare via il TF all'80% dopo tutto quello che ho passato e la presa per il c... che tuttora continua (più 10 giorni per mandarmi il nuovo in sostituzione del malfunzionante), questa potrebbe essere la decisione finale, indagherò!!! daltronde dovrei aspettare il lancio in italia da parte di htc, il TF mi arriverà nuovo di pacca quindi lo posso vendere a buon prezzo (avevo anche la docking)....

Meditate meditate...

Android Senior
    Dispositivo
    asus transformer
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Prova a chiedere su XDA. Magari loro ti sanno rispondere se è un problema di soft o di Hard.

Io penso che il processore sia potente quindi anche se non ha la codifica Hardware si potrebbe ovviare sfruttando il processore e l'accelleratore grafico via soft, magari le app in background gireranno lente ma il film si dovrebbe vedere.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    c'è molto fumo anche lì...qualcuno dice che sia una limitazione del tegra2.....qualcuno di Honeycomb e qualcuno delle caratteristiche del display (che non è full hd come risoluzione..)

Android Senior
    Dispositivo
    asus transformer
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    vabbè questo dovrebbe essere vero la risoluzione dei tablet arriva fino a 1280x800 (l'HD è se non sbaglio 1900x1080)... quindi o via hard o soft occorre scalare la risoluzione.

PS ho detto una cavolata?

PPS penso che l'HD 720 che chiede 1280x720 dovrebbe essere visualizzabile

PPPS dal sito di Nvidia:

• Processore di riproduzione video a 1080p — permette la riproduzione di film in HD a 1080p sul proprio dispositivo mobile. Assicura una riproduzione video in HD a 1080p con frame rate elevato e massima fluidità e lo streaming di video Flash in HD senza compromettere la durata della batteria.

• Processore di codifica video a 1080p — Esegue gli algoritmi di codifica video per assicurare lo streaming di video completi in HD a 1080p oltre alle funzioni di registrazione video e di videoconferenza.
    • Processore del segnale immagine (ISP) — consente di scattare foto nitide e brillanti e supporta fotocamere sino a 12 MP. L’ISP (processore del segnale immagine) integrato offre algoritmi proprietari di stabilizzazione dell’immagine e del video, tracciamento dei volti, modalità di ritocco avanzate, bilanciamento della luce, ottimizzazione dei bordi e riduzione dei disturbi. Tutte queste capacità di ottimizzazione sono per di più offerte in tempo reale.

Codifica media: H.264,VC-1 AP,MPEG2,MPEG-4,DivX 4/5,XviD HT,H.263,Theora,VP8,WMV,Sorenson Spark,Real Video,VP6

Codifica: H.264,MPEG4,H.263,VP8

http://www.nvidia.it/object/tegra-2-it.html
    Ultima modifica di makys; 08-09-2011 a 12: 28

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Quote Originariamente inviato da makys Visualizza il messaggio
    vabbè questo dovrebbe essere vero la risoluzione dei tablet arriva fino a 1280x800 (l'HD è se non sbaglio 1900x1080)... quindi o via hard o soft occorre scalare la risoluzione.

PS ho detto una cavolata?
    Quote Originariamente inviato da makys Visualizza il messaggio

----- No è giusto, ma se attacco il TF ad una TV FULL HD dovrebbe riprodurli...invece no. --------

PPS penso che l'HD 720 che chiede 1280x720 dovrebbe essere visualizzabile

PPPS dal sito di Nvidia:

• Processore di riproduzione video a 1080p — permette la riproduzione di film in HD a 1080p sul proprio dispositivo mobile. Assicura una riproduzione video in HD a 1080p con frame rate elevato e massima fluidità e lo streaming di video Flash in HD senza compromettere la durata della batteria.

• Processore di codifica video a 1080p — Esegue gli algoritmi di codifica video per assicurare lo streaming di video completi in HD a 1080p oltre alle funzioni di registrazione video e di videoconferenza.
    • Processore del segnale immagine (ISP) — consente di scattare foto nitide e brillanti e supporta fotocamere sino a 12 MP. L’ISP (processore del segnale immagine) integrato offre algoritmi proprietari di stabilizzazione dell’immagine e del video, tracciamento dei volti, modalità di ritocco avanzate, bilanciamento della luce, ottimizzazione dei bordi e riduzione dei disturbi. Tutte queste capacità di ottimizzazione sono per di più offerte in tempo reale.
    Codifica media: H.264,VC-1 AP,MPEG2,MPEG-4,DivX 4/5,XviD HT,H.263,Theora,VP8,WMV,Sorenson Spark,Real Video,VP6

Codifica: H.264,MPEG4,H.263,VP8

NVIDIA Tegra 2

-----
    Ancora giusto, ma la codifica H264 prevede tre livelli, io ho provato con Adobe Media Encoer a convertire i filmati in tutti i modi possibile del formato H264 (1080p), ma nulla.....per ora

Android Senior
    Dispositivo
    asus transformer
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    quindi per concludere direi: 90% è un problema del software e lascerei un 10% come problema hardware.

Dai Pezzenteinglese rimani con noi e con il transformer, ci mancheresti!!!
    Ultima modifica di makys; 08-09-2011 a 13: 44

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    ok...però pare che sul HTC jetstream girino a 1080p alto profilo, ossia la qualità migliore......e lì non è tegra.
    Considerazione 1: che fanno a fare il tegra3, il TF2, ecc. se poi non seguono il prdotto col sw (colpa nvidia o android?)
    Considerazione 2: Asus mi ha veramente deluso..........addirittura volevo prendere anche un portatile, ma credo che sostituirò il mio vecchio Acer Ferrari, con un altro Acer!....E se HTC si muove anche il TF con un Jet stream!

Android Senior
    Dispositivo
    asus ee trasformer
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 19 volte in 19 post
    non posso darti torto l unica cosa e che posso dire a discolpa e che sono prodotti giovani anche se se li fanno pagare a dovere