--> Alimentatore scalda? forse c'e la soluzione.!!! <-- | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    HD2 modded dualboot
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post

Lightbulb --> Alimentatore scalda? forse c'e la soluzione.!!! <--

Ragazzi probabilmente per evitare il surriscaldamento dell'alimentatore ci sono due modi: o vi appiccicate col fon sparando aria fredda, oppure dovreste provare a ricaricare dock e tablet separatamente. E' una prova, ma vale la pena tentare. Credo che la corrente, passando prima dalla batteria della dock a quella vuota del trasformer, faccia lavorare più del dovuto l'alimentatore (non a caso se avrete notato, la batteria della dock diventa anchessa molto calda durante il processo di caricamento del tablet + dock). Così ho pensato, ma perchè allora non caricarli separatamente?

Fatemi sapere.

Android Senior
    Dispositivo
    HD2 modded dualboot
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da devilpera64 Visualizza il messaggio
    Ragazzi probabilmente per evitare il surriscaldamento dell'alimentatore ci sono due modi: o vi appiccicate col fon sparando aria fredda, oppure dovreste provare a ricaricare dock e tablet separatamente. E' una prova, ma vale la pena tentare. Credo che la corrente, passando prima dalla batteria della dock a quella vuota del trasformer, faccia lavorare più del dovuto l'alimentatore (non a caso se avrete notato, la batteria della dock diventa anchessa molto calda durante il processo di caricamento del tablet + dock). Così ho pensato, ma perchè allora non caricarli separatamente?

Fatemi sapere.
    AGGIORNAMENTO:
    Asus ha ammesso, tramite la sua pagina ufficiale di Facebook, la presenza di problemi nella gestione dell'alimentazione dell'Eee Pad Transformer. Oltre ad essersi scusata per l'inconveniente, ha anche spiegato la causa del bug e promesso che sarà presto disponibile un fix per risolvere l'inconveniente. Il produttore taiwanese ha rassicurato riguardo al fatto che il problema non è di natura hardware ma software, e che in realtà è dovuto alle impostazioni di gestione dell'energia che sono state predisposte in fabbrica e che sono relative alla modalità di sospensione. Sulla pagina di Facebook si legge infatti il seguente messaggio: "Ci scusiamo con chiunque abbia riscontrato problemi con la tastiera del Transformer (consumo di energia e carica). Il problema è legato alla configurazione della gestione dell'alimentazione del dispositivo un modalità sleep. A breve pubblicheremo istruzioni dettagliate per risolvere il problema".

In sostanza, a causa di regolazioni che si sono dimostrate alla prova dei fatti sbagliate, gli utenti hanno rilevato difetti nel consumo energetico della tastiera e nella ricarica di questo accessorio. In dettaglio, fra le lamentele segnalate dagli utenti italiani ci sono il fatto che collegando l'alimentatore saltuariamente il prodotto non si ricarica, o che si ricarica solo se è in modalità di standby, e che qualora il caricamento avvenisse senza problemi l'unità di surriscalda in modo eccessivo. Al momento non sono stati forniti dettagli sul fix che dovrebbe arrivare, ma con tutta probabilità potrebbe trattarsi di un aggiornamento del firmware che cambierà la configurazione di risparmio energetico impostata in fabbrica da Asus.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Ringraziato 13 volte in 12 post
    magari fanno un cumulativo col 3.2

Android Senior
    Dispositivo
    transformer (asus)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    si ma non capisco come possa essere software il problema dell'alimentatore che scalda a dismisura

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da genesi360 Visualizza il messaggio
    si ma non capisco come possa essere software il problema dell'alimentatore che scalda a dismisura
    Un motivo potrebbe essere che il firmware della tastiera accetta più energia di quella che dovrebbe, facendo si che l'alimentatore e la batteria lavorino più del dovuto. Ma non essendo ingegnere/programmatore ASUS non posso esserne certo. Ricorda sempre che l'alimentatore non solo "trasporta" l'energia al terminale, ma la deve anche convertire in mAh

Android Senior
    Dispositivo
    HD2 modded dualboot
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da winebar Visualizza il messaggio
    Un motivo potrebbe essere che il firmware della tastiera accetta più energia di quella che dovrebbe, facendo si che l'alimentatore e la batteria lavorino più del dovuto. Ma non essendo ingegnere/programmatore ASUS non posso esserne certo. Ricorda sempre che l'alimentatore non solo "trasporta" l'energia al terminale, ma la deve anche convertire in mAh
    Esatto! perciò essendo due batterie di capienza diversa, ovviamente se si ricaricano dock+tablet c'è maggior rischio di "esplosione nucleare" ^^ qlkuno ha già fatto una prova?

Android Senior
    Dispositivo
    transformer (asus)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    si ma scalda come un reattore nucleare anche il mio che non ha tastiera

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Personalmente odio i tablet, ma questa notizia mi incuriosiva non poco.
    Puoi quindi capire che non posso fare test, ma rischio di esplosione non dovrebbe esserci, in quanto se viene rivelato qualcosa di molto anomalo alimentatore e bios delle batterie dovrebbero fermarsi.

Android Senior
    Dispositivo
    HD2 modded dualboot
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da genesi360 Visualizza il messaggio
    si ma scalda come un reattore nucleare anche il mio che non ha tastiera
    Azz quindi è confutata la mia teoria. Cmq mamma Asus ha confermato che ci sono degli squilibri nella gestione energetica sia in sleep mode che non, e tra l'altro, la tastiera fisica con seconda batteria non era nativamente supportata da honeycomb da quanto ho letto, perciò hanno dovuto applicare a loro volta un workaround (simil XDA). Peccato però che la velocità di aggiornamento dei Bug dell'S.O e del loro workaround (ovvero il tanto sperato fix dei parametri suddetti) sia 10000 volte più lento di un forum come XDA dove ci si confronta con migliaia di persone su una tematica precisa. E forse è proprio questo l'handicap di Asus & C.o: cioè non avere un forum dedicato al transformer affiliato ai maggiori siti di sviluppo di terze parti, per rendere sempre più perfetto il prodotto grazie ai feedback degli utenti, rilasciando aggiornamenti frequenti (un pò come accade per le relase dei vari kernel moddati). Sennò succede come sto bug della tastiera o del caricabatteria, che viene risolto (forse) a distanza di 2-3 mesi dall'uscita.

Android Senior
    Dispositivo
    transformer (asus)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ma se carico direttamente da usb (di un caricabatteria, ad esempio) non va bene lo stesso?

12 »