Alimentatore quasi andato;quale comprare?help!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di drhouse_4 Android
    Dispositivo
    Lg dual
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Alimentatore quasi andato;quale comprare?help!!

Ciao a tutti!Ormai già da un po' l'alimentatore decide i caricare un po quando gli pare...ne deduco che si sta per rompere!

A quest punto mi chiedevo se fosse possibile aquistarne uno simile con le stese caratteristiche;nel web mi sembrava di aver trovato qualcosa del genere...aspetto chiarimenti!

Android Senior
    Dispositivo
    asus ee trasformer
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 19 volte in 19 post
    ma l originale non si trova su xda ho letto di alcuni alimentatori difettosi ma non ricordo dove mi piacerebbe averne un altro magari per auto

Dispositivo
    Lg dual
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    sulla fan page di asus italia (facebook) c'era una richiesta adel genere alla quale rispondeva un ragazzo dicendo che lui lo stava cariacndo in auto tramite un "semplice caricabatterie da auto USB"

Baby Android
    Dispositivo
    asus trasformer 3ggb no 3g
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao
    potrsti usare questa alternativa: montarti un adattatore ed usare un qualunque alimentatore da 12V.

Io ho trovato info in rete, ma purtroppo non riesco ad avere conferme sulla bonta di questo schema.

Anche il mio alimentatore è strano: diventa più caldo di un forno a microonde e sono sicuro che prima o poi si blocchera. Domani compro i pezzi (serve una femmina usb da pcb a saldare, un jack femmina (dipende dal tipo di alimentatore che usi). Mi manca solo una conferma, ovvero non so dove collegare la schermatura della presa.

Ciao a tutti
    Sareide
    Ultima modifica di sareide; 26-06-2011 a 17: 26

Dispositivo
    Lg dual
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    Quote Originariamente inviato da sareide Visualizza il messaggio
    Ciaopotrsti usare questa alternativa: montarti un adattatore ed usare un qualunque alimentatore da 12V.Io ho trovato info in rete, ma purtroppo non riesco ad avere conferme sulla bonta di questo schema. Anche il mio alimentatore è strano: diventa più caldo di un forno a microonde e sono sicuro che prima o poi si blocchera. Domani compro i pezzi (serve una femmina usb da pcb a saldare, un jack femmina (dipende dal tipo di alimentatore che usi). Mi manca solo una conferma, ovvero non so dove collegare la schermatura della presa.Ciao a tuttiSareide
    Ciao e grazie per la risposta!tuttavia,mi chiedevo,non sarebbe più prativo comprare un nomale caricatore USB con le stesse caratteristiche?

Android Senior
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Hem...ho gia chiesto nell altro post su quell adattatore....siete sicuri che l eepad si carichi con la 12 V???? Potrei sbagliarmi ma non mi risulta proprio che esistano connettori usb femmina con annesso pcb per abbattere la tensione come quello in foto. Se cosi non fosse, con l adattatore in foto, da eepad vi ritovate un eepadella fritta... :-/ Le usb normalmente erogano una tensione di 5 V e non dodici....

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 post
    perchè non chiami l'assistenza e vedi che dicono??

Baby Android
    Dispositivo
    asus trasformer 3ggb no 3g
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Come sarebbe che lo trovi cotto!!!! ovviamente io non mi ritengo responsabile di cotture di altri epad. Io ho utilizzato le informazioni ricavate da questa pagina: DIY TF101 charger and other charging methods - xda-developers e ho assemblato i componenti. Attenzione non è una foto reale, si tratta di componenti di cui ho trovato le immagini fotografie in rete e le ho assemblate per rendere realistico il progetto, per suggerire agli altri come fare e soprattutto avere conferma (sono ancora in attesa di avere conferma su come collegare lo schermo metallico dell'USB ma ancora nessuno mi ha risposto).

pertanto. Attenzione. Non è un connettore esistente. E' lo schema di un progetto che sto facendo (il jack femmina nel mio caso sarà da saldare e non sarà volante).

a presto
    Sareide

PS. riguardo le USB ti ho già risposto su altro post. Se leggi l'articolo che ho segnalato scoprirai perchè (un 5° pin custom nel connettore e nell'alimentatore del pad che emettono 15V) (ma se colleghi un altro cavo USB escono 5V).

In tutto questo discorso mi resta il dubbio di che cosa se ne fa il tablet di 5v se poi si ricarica con 15

Dispositivo
    Lg dual
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13
    quindi in commercio niente di già esistente (oviamente da adattare)?

Android Senior
    Dispositivo
    HD2 modded dualboot
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Ma un caricabatterie come quello degli HTC (tipo ad L con uscita USB) non vanno bene come alternativa quindi? xk con quello ci ricaricavo il telefono e il lettore mp3 tranquillamente.

12 »

LinkBacks (?)