Grandezza schermo effettivo!!!!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    lg g3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Grandezza schermo effettivo!!!!!

ciao ragazzi.
    ho una domada importante.
    ho dovuto portare il mio asus zenfone 3 deluxe (non pro) a far cambiare la batteria dai cinesi...
    purtroppo, me lo hanno tenuto la bellezza di 15 gg per motivi vari:
    prima dicevano che la batteria non era arrivata, poi hanno detto che non si accendeva e dopo ancora che avevano rotto un sensore e che dovevano cambiarlo (a spese loro ovviamente!!!!!)
    il fatto è che quando sono andato a riprenderlo, il telefono funzionava eccome ma avevano tolto il mio vero temperato...
    infatti non ce l'ho più...
    fatto sta che mi sembra, e voglio dire mi sembra, che lo schermo del mio asus sia PIU' PICCOLO!!!!!
    è vero che non è senza bordi ma la bordatura nera che c'è dallo schermo effettivo acceso e i bordi fisici dello schermo mi sembra più grande!!!!
    mi spiego meglio: se accendo lo schermo con uno sfondo bianco (per esempio quando si accede alle impostazioni) si nota molto bene che lo schermo ha dei bordi neri intorno... sono più fini verso i bordi dx e sx del cellulare e più grandi in basso ed in alto fino ad arrivare alle barre dei tasti fisici a sfioramento (in baso) e la parte del microfono e della telecamera anteriore (in alto).
    un programma che ho installato (DevCheck) mi dice che i pollici del mio celulare sono 5,69.... quindi 5.7 come da specifiche di fabbrica.
    potrei quindi essere stato "ingannato" dal fatto che ho usato un cellulare senza bordi aspettando che l'asus venisse riparato?
    perchè ho la netta impressione che magari i cinesi mi abbiano rotto lo schermo e sostituito con un altro più piccolo!
    è una mia impressione???
    ditemi di sì!

grazie

asus-schermo-fileminimizer-.jpgClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ASUS schermo (FILEminimizer).jpg 
Visite: 8 
Dimensione: 38.2 KB 
ID: 59953

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 503 volte in 480 post
    Confrontando le tue immagini con quelle di altri che si trovano in rete direi che è solo una tua impressione.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    lg g3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Confrontando le tue immagini con quelle di altri che si trovano in rete direi che è solo una tua impressione.

meno male!
    grazie!