downgrade asus zenfone 3 ze520kl - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Era una procedura sul sito Asus ufficiale no? Prova a chiedere li o leggere qualche commento... Probabilmente qualcuno saprà aiutarti... Non credo si sia brickato comunque, con ottime probabilità è recuperabilissimo non disperare assolutamente!
    Ma che problema aveva questo Oreo da spingerti in un downgrade simile

Inviato da Google Nexus 9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android
    Dispositivo
    Asus ZenFone 3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Flashando normalmente come stai provando probabilmente dà quell'errore per una questione di sicurezza o qualche incompatibilità software (baseband o altre cose di sistema che non sono retrocompatibili) e dunque per il downgrade bisogna seguire quella guida... Per molti telefoni infatti é esattamente quello il problema

Ho provato la procedura ma non va, si è bloccato il processo e sul telefono sono apparse delle righe bianche sulla destra dello schermo..credo si sia brickato...cosa faccio? ç_ç

Android
    Dispositivo
    Asus ZenFone 3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Si era del sito dell'asus ma non ci sono commenti nel post e non se riceverò risposta,non so come risolvere..
    Essendo il primo firmware di 8.0 c'erano alcuni bug, tipo non suonava la sveglia e non mi arrivavano le chiamate e ho pensato di tornare a 7.0 per riavere il telefono com'era prima, ma sinceramente non sapevo sarebbe finita così..a saperlo non l'avrei proprio fatto

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    La prima cosa che avresti dovuto provare era un bel reset... Mi sembra strano abbiano rilasciato un aggiornamento per lo Zenfone 3 ZE520KL in modo così frettoloso.
    Sinceramente al momento non saprei io stesso come aiutarti... Probabilmente puoi spegnerlo e provare ad accenderlo in modalità recovery e provare a recuperarlo in quel modo flashando uno zip oppure con il programma per il ripristino di Asus che dovrebbe funzionare (Asus flash tool o qualcosa di simile).. finché dà segni di vita non disperare assolutamente!

Android
    Dispositivo
    Asus ZenFone 3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    La prima cosa che avresti dovuto provare era un bel reset... Mi sembra strano abbiano rilasciato un aggiornamento per lo Zenfone 3 ZE520KL in modo così frettoloso.
    Sinceramente al momento non saprei io stesso come aiutarti... Probabilmente puoi spegnerlo e provare ad accenderlo in modalità recovery e provare a recuperarlo in quel modo flashando uno zip oppure con il programma per il ripristino di Asus che dovrebbe funzionare (Asus flash tool o qualcosa di simile).. finché dà segni di vita non disperare assolutamente!

Ora sono in fastboot mode e sono apparse delle linee bianche sulla destra dello schermo che sembra un codice a barre, sull'asus flash tool dove avevo avviato il processo sta ancora scritto "run flash image script"..prima mi aveva dato errore e dopo aver cliccato okay ora sta così da 45 minuti
    L'ho resettato anche prima di fleshare il sistema operativo, sull'asus flash tool come faccio a fare un ripristino? Spengo e vado in recovery? Solo che c'è il processo in corso sul flash tool che non va più avanti

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Non ho mai usato questo tool, dovresti cercare una guida a riguardo. Credo che comunque si sia bloccato il flash che stai facendo in quanto ti ha dato un errore durante il flash o ancora prima da quello che hai detto. Puoi provare secondo me a rieseguire la procedura da capo... Tanto sicuramente peggio di così non va, e brickato non è brickato se puoi accedere a fastboot
    Al massimo è un soft brick che con asus tool o qualche santo che ha creato qualcosa di apposito te lo riesce a resuscitare.
    Dai un'occhiata su XDA-developers e cerca il modello del tuo smartphone per qualche guida (Google "ZenFone 3 xda developers brick") così vedi come risolvere la situazione senza sfasciarti la testa

Android
    Dispositivo
    Asus ZenFone 3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Non ho mai usato questo tool, dovresti cercare una guida a riguardo. Credo che comunque si sia bloccato il flash che stai facendo in quanto ti ha dato un errore durante il flash o ancora prima da quello che hai detto. Puoi provare secondo me a rieseguire la procedura da capo... Tanto sicuramente peggio di così non va, e brickato non è brickato se puoi accedere a fastboot
    Al massimo è un soft brick che con asus tool o qualche santo che ha creato qualcosa di apposito te lo riesce a resuscitare.
    Dai un'occhiata su XDA-developers e cerca il modello del tuo smartphone per qualche guida (Google "ZenFone 3 xda developers brick") così vedi come risolvere la situazione senza sfasciarti la testa

Non riesco a trovare nulla su xda..sono in panico, non so proprio come agire

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Sei sicuro/a che il telefono non parta? Mi spiego meglio: hai provato a spegnerlo e riaccenderlo? Parte o rimane su qualche schermata in particolare?

Nel caso non parta regolarmente riesci ad accedere alla schermata recovery dalla quale è possibile effettuare gli aggiornamenti di sistema con i file zip ufficiali? Ho letto qualcosa in giro e semplicemente flashando un file corretto se non si è cancellata la recovery si può fare ripartire senza problemi... Piuttosto metti su una microSD che metti nel telefono il file Oreo che scarichi dal sito Asus e prova con quello

Android
    Dispositivo
    Asus ZenFone 3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Sei sicuro/a che il telefono non parta? Mi spiego meglio: hai provato a spegnerlo e riaccenderlo? Parte o rimane su qualche schermata in particolare?

Nel caso non parta regolarmente riesci ad accedere alla schermata recovery dalla quale è possibile effettuare gli aggiornamenti di sistema con i file zip ufficiali? Ho letto qualcosa in giro e semplicemente flashando un file corretto se non si è cancellata la recovery si può fare ripartire senza problemi... Piuttosto metti su una microSD che metti nel telefono il file Oreo che scarichi dal sito Asus e prova con quello

Non ne sono sicura, non ho ancora provato. Stavo cercando prima su google per vedere se trovavo qualcosa per risolvere, ma per ora non ho trovato nulla.
    In fastboot mode se premo power si riavvia, solo che non so se partirebbe o se poi riesco ad andare in recovery

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Se già appare il logo Asus direi che sei più che a buon punto
    Direi che tanto quel flash che stavi provando non è andato in porto ma sicuramente non aveva ancora scritto nulla sul telefono quindi non ha fatto nulla in più di prima... Come l'errore rosso precedente in recovery... Fossi in te proverei ad entrare in recovery e via se ci entri hai già risolto... Poi cercheremo una guida su come fare il downgrade... Comunque su XDA-developers almeno una pagina di un brick c'e e sembra ben più grave (ovviamente la pagina è in inglese ma mi sembra normale visto che è una delle lingue più conosciute al mondo e con la quale si può parlare con gente da ogni dove)

https://forum.xda-developers.com/zen...t3483874/page2

prima« 1234 »