Batteria si scarica velocemente da spento | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Asus zenfone 2 laser ZE500KL
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation Batteria si scarica velocemente da spento

La batteria del mio dispositivo da spento si scarica in una maniera esagerata, se la notte lo lascio al 70%, la mattina seguente accendendolo lo trovo al 40% circa o meno, la stessa cosa succede da acceso in modalità aereo in una nottata, mi pare che addirittura consuma un poco di meno in questo modo. Ho già provato a resettarlo ai dati di fabbrica più volte senza risolvere niente. Aiutatemi per favore, non so cosa fare Mi pare che non era così il telefono agli inizi.
    Ogni notte sono costretto a togliere il coperchio e rimuovere la batteria per non trovarmelo sempre scarico ogni mattina.
    Se per risolvere mi basta anche solo rootarlo e cambiare rom lo faccio subito, però vorrei che mi diceste voi qualche rom più leggera e magari anche più durevole in termini di batteria e che magari mi mandiate il link da dove scaricarla perchè non so da dove prenderle.

L'avatar di lostman Android Senior
    Dispositivo
    Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 12 volte in 10 post
    Devi cambiare la batteria, perché é evidentemente morta e non ti segnala il vero stato di carica/scarica, e smetterla di spegnere il cellulare la notte, è una cosa insensata per mille motivi già discussi, mettilo in "non disturbare" o, se sei "terrapiattista" in modalità aereo di notte.
    Inoltre carica la batteria ogni volta ne hai l'occasione, le moderne batterie soffrono la scarica e rimangono efficenti più a lungo se sottoposte a tante piccole scariche che a cicli completi o quasi di carica e scarica.

Baby Android
    Dispositivo
    Asus zenfone 2 laser ZE500KL
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Devi cambiare la batteria, perché é evidentemente morta e non ti segnala il vero stato di carica/scarica, e smetterla di spegnere il cellulare la notte, è una cosa insensata per mille motivi già discussi, mettilo in "non disturbare" o, se sei "terrapiattista" in modalità aereo di notte.
    Inoltre carica la batteria ogni volta ne hai l'occasione, le moderne batterie soffrono la scarica e rimangono efficenti più a lungo se sottoposte a tante piccole scariche che a cicli completi o quasi di carica e scarica.
    Ti ringrazio ma non credo che sia la batteria morta, perchè se tolgo la batteria la notte, quando la rimetto nel cellulare la mattina è calata di poco tipo il 5% rispetto a quando la rimango nel cellulare. Se hai altre soluzioni, sarei felice di saperle.
    Come ho già detto, anche in modalità aereo da tutta la notte fino alla mattina cala più del 30% la batteria.
    E non ho mai visto che la batteria sale o scende casualmente, intendo dire che non mi succede mai quando è acceso che lo trovi da un momento dal 50% al 30%, poi al 43% poi di nuovo più giù al 25% e così via, questa cosa non mi succede per questo escludo il problema della batteria morta.
    Ultima modifica di Paolo121; 31-07-2019 a 22: 17

L'avatar di lostman Android Senior
    Dispositivo
    Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 12 volte in 10 post
    Semplicemente le letture che ti dà il cellulare sono sballate e inaffidabili perché la batteria é esausta o il circuito di controllo guasto.
    Se lo spegni o togli la batteria non cambia nulla, uno smartphone Android da spento non consuma, salvo guasti elettronici NON risolvibili con reset o cambi rom, è la batteria fallata o, al limite, la circuiteria di controllo/ricarica batteria.
    Ultima modifica di lostman; 31-07-2019 a 23: 26