Whatsapp | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Whatsapp

L'avatar di zero1 Android
    Dispositivo
    Galaxy S i9000
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Whatsapp

qualcuno di voi usa l'applicazione WhatsApp?
    Volevo chiedervi se anche voi avete notato il bug (è un bug o una scelta?) dell'impossibilità di uscire dall'applicazione.. so che l'app rimane sempre collegata ma io intendo dire che praticamente se esco dall'applicazione premendo sempre back (samsung galaxy s), i miei amici mi vedono sempre "online" anziché vedere "visto oggi alle xx:xx".
    Se invece esco da una conversazione premendo il pulsante home e poi "killo" l'applicazione allora i miei amici vedono sul mio contatto "visto oggi alle xx:xx" dove però l'orario è leggermente sballato.

Come ho detto so che whatsapp rimane sempre online e non ho intenzione di killare l'applicazione in qualche modo, ma mi viene il dubbio che questo sia un bug del programma per android perché ad esempio su iphone l'applicazione si può "chiudere" semplicemente tornando indietro e uscendo col tasto centrale..

Ad ogni modo volevo sapere se è solo un mio problema oppure fa cosi su tutti gli android. Magari un aggiornamento potrebbe fixare questo problema?

giacomoleidi
    Guest
    Io lo uso spesso e ho notato questo «bug», ma penso che più che un bug sia una scelta degli sviluppatori quindi non credo che verrà mai risolto

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

L'avatar di (THE REAL) Neo "The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Ciao,io lo uso,ma non lo trovo un bug fastidioso.Piuttosto credo sia più fastidioso il fatto che il programma usa la suoneria che gli pare e piace...ho impostato la suoneria predefinita,e a volte usa quella di chiamata,a volte quella sua di Whatsapp...non mi capisco più...

Baby Android
    Dispositivo
    motorola
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    ciao, uso da poco whatsapp x Android, ho un piano ricaricabile !
    e' normale che indichi che sono ONLINE anche l'app è chiusa e sto semplicemente navigando? e soprattutto è possibile che indichi che sono ONLINE anche parecchio dopo che l'ho chiuso?
    grazie
    ciao

L'avatar di simplicio Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus ONE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    201
    Ringraziato 445 volte in 149 post
    L'apps non si chiude, rimane sempre aperta, anche se in background. Se vuoi chiuderla devi farlo "brutalmente" da gestione applicazioni o da un task manager, ma s lo fai non riceverai msg e/o notifiche. Come tutte le apps di messaggistica che usano internet è pensata per stare sempe online.
    CyanogenMOD 11 (4.4.2)

6. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato simplicio per aver trovato utile questo post:

etac88 (14-09-2013), PINGUI (15-07-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    motorola
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4

Wink

ok grazie! capisco.. ma il fatto è che dopo un po' che non uso internet cmq si disconnette e non compaio più ON LINE
    quindi basta semplicemente che io navighi xè l'applicazione risulti connessa, giusto?
    se non navgo e non faccio nulla infatti NON risulto ON LINE

L'avatar di simplicio Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus ONE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    201
    Ringraziato 445 volte in 149 post
    Ma se il problema è risultare online o meno, basta cambiare lo status e mettere quello che vuoi, ma se apri l'apps o leggi i messaggi, ovviamente la controparte vedrà che hai letto e che sei stato online alle xx:xx del xx/xx/xxxx
    CyanogenMOD 11 (4.4.2)

9. I seguenti utenti hanno ringraziato simplicio per aver trovato utile questo post:

PINGUI (15-07-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    motorola
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    quello che voglio sapere è semplice: E' VERO CHE SI RISULTA ON LINE SU WHTSAPP ANCHE SE NON SI USA L'APP E SOLO SI E' SU INTERNET ??
    Quando compare: ultima visita alle xx:xx del xx/xx/xxxx è perchè non sto usando nulla ( ne whatsapp ne internet), è così??
    graziee

L'avatar di (THE REAL) Neo "The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Quote Originariamente inviato da PINGUI Visualizza il messaggio
    quello che voglio sapere è semplice: E' VERO CHE SI RISULTA ON LINE SU WHTSAPP ANCHE SE NON SI USA L'APP E SOLO SI E' SU INTERNET ??
    Quando compare: ultima visita alle xx:xx del xx/xx/xxxx è perchè non sto usando nulla ( ne whatsapp ne internet), è così??
    graziee
    Ciao,per "si è su internet",penso tu intenda il momento in cui hai una connessione dati attiva.
    L'applicazione Whatsapp funziona così:
    -Se hai una connessione dati ATTIVA,ovvero sei connessa a rete 3G o wifi (anche se non la stai usando),risulti "online".
    -Nel momento in cui non c'è copertura 3G o wifi,o le hai spente tu manualmente entrambe,nel tuo stato uscirà "Visto alle xx:xx del ecc. ecc...

Detto questo,due consigli:

1)Non scrivere in maiuscolo,nei forum equivale a urlare.
    2)Ringrazia le persone che ti sono state utili col pulsante "Grazie!" sotto al post dell'utente.

Ciao!
    Ultima modifica di (THE REAL) Neo; 15-07-2011 a 16: 29

12. I seguenti utenti hanno ringraziato (THE REAL) Neo per aver trovato utile questo post:

PINGUI (15-07-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    motorola
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti ( è scritto maiuscolo xè è davvero con il cuore )!
    Scusate , non sono maleducata ma è la mia prima volta su un forum... infatti non trovo nemmeno il pulsante Grazie :S
    ciaoo!

1234 »