Tante applicazioni fanno bene? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    ciaox
    Guest

Tante applicazioni fanno bene?

Salve a tutti ho un LG Optimus One e ho circa 60 applicazioni incluse quelle di sistema e nella memoria interna del telefono rimangono solo 58 mb. Volevo sapere se installando sempre piú applicazioni ovviamente lasciando un 30 mb liberi potrei avere rallentamenti del telefono. Tutte le applicazioni che potevo le ho spostate sulla SD.

Scusate se posto nella errata sezione

EDIT:Vorrei proporvi un altro quesito: c'é un modo per spostare sulla SD le applicazioni "non spostabili"?

Grazie delle risposte

Android
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao!

Son nuovo del sistema android e quindi qualcuno potrebbe smentirmi (ma a giudicare dalle schermate che vengono fuori quando installi qualche applicazione, direi che non ho tutti i torti), ma installando molte applicazioni su qualsiasi sistema si aumentano sempre le vulnerabilità ad esso... Quindi io consiglio sempre di installare solo le applicazioni necessarie e poco più.
    Per quanto riguarda la velocità del dispositivo può risentirne nel momento in cui molte applicazioni sono in esecuzione contemporaneamente.
    La memoria non so come venga gestita, ma immagino (e spero) che abbiano previsto l'uso intenso del dispositivo e quindi preso provvedimenti del tipo conservare una parte della memoria, che quindi non puoi andare ad occupare, per consentire l'esecuzione dei programmi.
    Da quello che ho letto su questo interessantissimo forum (), le applicazioni "non spostabili" possono essere trasferite sulla SD se si hanno i diritti di root

Spero di esserti stato utile

Android Senior
    Dispositivo
    In attesa di decidere ...
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    10
    Ringraziato 5 volte in 3 post
    D'altra parte la forza dei nostri dispositivi secondo me è nella reale possibilità di connettersi ad Internet e nelle applicazioni. Certo, installarne delle inutili, se non per provarle e poi rimuoverle, credo che sia da evitare.

ciaox
    Guest
    Ok grazie delle opinioni