Symantec Furto Identita Come Proteggersi?! - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di eWrite Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Ciao, dove l'hai scaricate le App?

Io ho installato iOnRoad Augmented Driving la versione Gratuita, ma versione Lite non l'ho mai sentita e su Google Play, ho guardato, non c'è la Tua Versione; ti ricordo che molti malware si nascondono nelle versioni Fake delle più famose App, ultimo esempio Angry Birds Space. fonte

Il consiglio è sempre lo stesso, scaricate solo le App da Google Play, Occhi e Mente SEMPRE aperti, perché, anche il market di google, non è esente da malware. fonte

Cmq per sicurezza Io disinstallerei le App in Questione!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    quotone per eWrite
    se scarichi app fuori dal market poi sono caxxx amari

anche wallpaper hd non c'è nel market, e l'ultima app, ma anche le altre, hanno dei permessi che io non accetterei mai, e che tu sicuramente non hai neanche guardato prima di installarle
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da dyna Visualizza il messaggio
    Ma perchè non dovrebbero esistere virus per Android?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Non facciamo confusione, come al solito.

Nel gergo informatico, soprattutto nel mondo di linux si tende a fare distinzione tra virus (propriamente detti)
    E malaware / spyware ecc.

Anche se "tecnicamente" il termine "Malware racchiude anche la categoria dei "virus" quando ci si riferisce a Malware di solito nell'uso comune degli utenti si tende ad escludere questa categoria, poiché infatti l'attacco vero e proprio di un "virus" su Android o comunque su tutti i sistemi unix non esiste.

Nessuno dice che non esistono programmi malevoli, ma questi, siccome usano "trucchetti" per adescare gli utenti più inesperti, è sufficiente usare un minimo di accortezza per essere collegialmente sicuri.

Prima di tutto (anche se può succedere) è molto difficile che un Malware si prenda se si usa sempre il market, poiché, grazie alla segnalazione degli utenti, e il controllo da parte di google questo tipo di minaccia ha vita molto breve.

In secondo luogo, oltre a non scaricare a destra e a manca, è sufficiente controllare le fonti e i permessi.

Credete che un antivirus sia immune da una nuova minaccia? No, gli antivirus anche se dispongono di tecniche che potenzialmente individuano possibili nuove minacce, non proteggono affatto da queste, finché non diventano note, esattamente come già fa il market di google.

Bisogna semplicemente usare la testa ed avere un minimo di controllo prima di installare una cosa sul telefono .

Un esempio? Tutti i guochini copia di giochi a pagamento sono una possibile esca, così come tutti gli apk modificati che promettono di funzionare su terminali non compatibili.

Il buon senso ci indica di non installare questo tipo di applicazioni "manipolate" anche se lo scopo iniziale dell'autore erano "nobili".

Gli sviluppatori di applicazioni, desiderano dare compatibilità al maggior numero di terminali, questa è una cosa palese, quando non lo fanno, vuol dire che ci sono problemi piuttosto gravi, tanto da rendere il sistema instabile o il gioco ingiocabile.

Quindi non.solo si installa sul telefono qualcosa di "non compatibile" che potenzialmente può creare problemi, ma si rischia anche che l'applicazione sia fatta appositamente per adescare utenti, e quindi contenga del codice malevolo.
    Ultima modifica di crimescene; 09-05-2012 a 13: 03

dyna
    Guest
    senza-titolo-2.jpgsenza-titolo-3.jpgsenza-titolo-4.jpgsenza-titolo.jpg

L'avatar di saveAW # AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    bho io non le vedo
    ma i permessi che hai accettato rimangono
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 - (Android 6.0)
    LG G2 D802 - ROM CM13 (Android 6.0.1) + BlackSenseGreen Theme
    » Bootanimation Androidworld.it » New 2015!
    Temi per Rom Custom

Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito,
    è il momento in cui tutto ha inizio!!!

dyna
    Guest
    Lo sviluppatore di FPlayer spiega il perché...
    senza-titolo.jpg
    anche questa non mi sembra male
    senza-titolo2.jpg

Baby Android
    Dispositivo
    Asus Fonepad 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve, scusate se riprendo questo topic cui sono giunto cercando risposte a un mio dubbio: sto installando Norton Mobile Security ma i permessi che mi chiede sono allucinanti (tipo lettura e registrazione degli sms, accesso totale a qualsiasi cosa, foto, video, rubrica, e persino invio automatico di email ai miei contatti (!!!!)); in pratica un comportamento da vero e proprio virus...
    Francamente sto pensando di rinunciare all'installazione...
    Tra l'altro ho notato che tutte le app, anche le più stupide, richiedono permessi di questo tipo: un'invasività assurda, che mi fa sentire un pollo più che un utente. Non c'è un modo per usare le app e allo stesso tempo proteggere la propria privacy?
    Saluti.

L'avatar di eWrite Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Ciao, se hai 4.3 e superiori puoi usare Op.App!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

prima« 123