Smartphone Android e SIM aziendale - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S GT-I9000
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da pezzenteinglesee Visualizza il messaggio
    io con call manager pro ho risolto tutti i problemi di prefissi e suffissi....ora ho la rubrica di un normale utente, con prefissi internazionali e altro.....basta settare bene l'app e non sembra neanche di avere la sim aziendale!!!
    Io l'avevo scartato perché mi sembra che non sia possibile mettere il 4146 per gruppi, o mi sbaglio?
    Ci diresti come l'hai settato?

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Ringraziato 13 volte in 12 post
    Allora...io ho messo:
    - filtro solo in uscita;
    - prefisso 4146;
    - numeri da ignorare: per ora 334, 800 (ossia l'iinizio dei numeri aziendali e verdi), poi ho messo dei numeri completi (tipo 328xxxxxxxx) poichè alcuni colleghi hanno altra numerazione di servizio;
    - Rimuovi il prefisso se c'è già (questo per il richiamo di un numero dall'elenco chiamate (altrimenti viene 41464146xxxxx):
    - ho abilitato il suffisso e ho messo ",*" (senza le virgole...)...la signorina Tim si sente ma per un paio di secondi e credo che meglio di così non si riesca a fare (ho mandato una mail allo sviluppatore, ma non ho avuto risposta!!)

In questo modo non ho problemi...solo quello di aggiungere eventuali numeri aziendali che abbiano un prefisso diverso dal 334....

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da pezzenteinglesee Visualizza il messaggio
    In questo modo non ho problemi...solo quello di aggiungere eventuali numeri aziendali che abbiano un prefisso diverso dal 334....
    Era proprio qui che ti volevo!!!
    Purtroppo io non lo posso fare perché ho circa 400 numeri e con i prefissi più disparati.
    Comunque ora sto testando Prefixer dopo aver messo tutti i numeri da fare con prefisso 4146 con 0039 davanti.
    Mi rimane solo da testare se tutte le telefonate in entrata vengono correttamente identificate (prima come detto sopra saltuariamente compariva solo il numero).
    Forse potrei provare ad utilizzare Call Manager in accoppiata per il solo trucchetto della voce della signorina.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    aspetta..o mi sono spiegato male o hai una gran sf...a!! Tu hai 400 colleghi con prefissi diversi??

Dunque...ricapitolo. Io ho 225 contatti in rubrica. 10 hanno un prefisso che inizia con 334 (e lì ho detto alla app che iniziando con quei numeri le deve ignorare). Poi ho dei colleghi che pur rientrando in convenzione consip (tanto è quella!!!) si sino portati appresso il 328 della wind (vecchia convenzione): poichè ho anche amici che hanno dei 328, non posso limitare a dire il programma di evitare di mettere il prefisso ai numeri che iniziano con 328, bensì per quelli (solo per quelli...e ne avrò una decina) inserisco nelle esclusioni tutto il numero; in questo modo agli amici col 328 chiamo col 4146, ai colleghi col 328 no! Per gli altri numeri non ci sono problemi perchè li ho memorizzati tutti come dei normali numeri telefonici (sul vecchio cell avevo aggiunto il 4146 a tutti!!!). Ora.....dici che mi ero spiegato male prima o hai 400 numeri di colleghi con prefisso vecchia convenzione da inserire???

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Esatto ho 400 numeri dove non devo utilizzare il prefisso e che non hanno nessun legame tra loro.
    Comunque Prefixer mi va bene ugualmente.
    Ho proprio ora provato a mettere la stringa che mi hai suggerito sul suffisso e finora funziona su alcuni numeri di cellulari ma non mi taglia il messaggio preregistrato sul numero di casa ed ancora non ho capito il perché.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    mazza che sf...

Il numero di casa???? Forse ti dà il tempo per prepararti meglio a dire a tua moglie che ti tocca far tardi in ufficio!!? ....fosse per quello io ascolterei la vocina in tutte le lingue!!!!!

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Baby Android
    Dispositivo
    Hero H7000
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Question

Mi intrometto anch'io nella discussione perché ho delle esigenze simili, ma non ho capito se Call Manager Pro è quello che cerco (per mia moglie)?

Ha un chinafonino Dual SIM (Hero H7000) con su Froyo e ho notato che se qualcuno la chiama ed è memorizzato nella rubrica delle SIM senza il +39 davanti esce, appunto, come ad es. +39347xxxxxx e non con il nome.
    Avrei quindi l'esigenza di sistemare la cosa per tutti i contatti delle due SIM.

Altra cosa: la seconda SIM è un TIM aziendale e ha l'esigenza di anteporre il 9 a tutte le chiamate in uscita extra gruppo aziendale.

È quindi l'app che fa per lei? Ve lo chiedo perché non avrò il terminale per provare fino a stasera.

Baby Android
    Dispositivo
    Hero H7000
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Cr4z33 Visualizza il messaggio
    Mi intrometto anch'io nella discussione perché ho delle esigenze simili, ma non ho capito se Call Manager Pro è quello che cerco (per mia moglie)?

Ha un chinafonino Dual SIM (Hero H7000) con su Froyo e ho notato che se qualcuno la chiama ed è memorizzato nella rubrica delle SIM senza il +39 davanti esce, appunto, come ad es. +39347xxxxxx e non con il nome.
    Avrei quindi l'esigenza di sistemare la cosa per tutti i contatti delle due SIM.

Altra cosa: la seconda SIM è un TIM aziendale e ha l'esigenza di anteporre il 9 a tutte le chiamate in uscita extra gruppo aziendale.

È quindi l'app che fa per lei? Ve lo chiedo perché non avrò il terminale per provare fino a stasera.
    Nessuno che vuole aiutarmi?

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Allora....nelle impostazioni per le chiamate in uscita c'è l'opzione per togliere un tot di numeri, ma per quelle in entrata no, percui non saprei come fare per ovviare il problema del +39 in entrata......ma non è che nelle impostazioni del cell devi specificare la nazione di utilizzo del cell???

Per il prefisso se il gruppo aziendale ha un determinato prefisso (ma che sia diverso dai soliti 347, 335, ecc...altrimenti sei nel sacco!!) l'app fa per te, altrimenti no e quindi togli il cellulare a tua moglie ottenendo anche un risparmio economico indifferente!!

prima« 123 »