Smartphone Android e SIM aziendale | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Ringraziato 13 volte in 12 post

Smartphone Android e SIM aziendale

Ciao a tutti...mi sto apprestando a prendere uno smartphone Android, ma mi è stata riferita una cosa che mi ha fatto venire dei dubbi. Io utilizzo una SIM aziendale e per le chiamate personali devo anteporre un prefisso, mentre per le lavorative no...Sul vecchio cellulare avevo risolto salvando tutti i numeri di telefono di carattere personale con già il prefisso impostato. Ora mi è stato detto che però rischio che in caso di chiamata entrante non verrà identificato il chiamante, ma apparirà solo il numero....Confermate?...Come aggiro l'ostacolo? Potrei eliminare il prefisso dai numeri in memoria, ma esiste un programma che me lo metta in automatico al momento della chiamata?...e che mi faccia scegliere di non metterlo quando non mi serve?Mi spiego: io faccio la chiamata e lui aggiunge il prefisso, se io confermo o non faccio nulla la chiamata parte col prefisso, altrimenti nego l'aggiunta dello stesso e chiama al numero aziendale...Scusate, ma magari qualcuno di voi ci è già passato ed ha risolto....Buona Giornata.

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    non credo esista un'app del genere, o almeno non ne conosco...
    l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di mettere un doppio numero ai tuoi contatti per chiamate personali, uno con il prefisso e uno senza, ovviamente tutto da gmail

Baby Android
    Dispositivo
    LG OPTIMUS DUAL
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Esiste! Si chiama prefixer, lo trovi sul market!

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

TDA
    TDA non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 i9100 no brand
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Ringraziato 14 volte in 12 post
    io ho la stessa situazione (sim aziendale) posso confermarti tranquillamente che anche se li inserisci col prefisso (nel mio caso un corposo 4146) quando ricevi vedi tranquillamente chi ti chiama e non un numero, come se fosse normalmente scritto in rubrica, però devi fare attenzione a quando vuoi richiamare, perchè se invece di selezionare dalla rubrica lo richiami dal registro chiamate, la chiamata ti parte senza il prefisso (perchè in ingresso giustamente non c'era)

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Ciao TDA...siamo nella stessa convenzione TIM consip5!!!....Ieri ho preso il cell (LG 3d) e non solo si legge il chiamante tranquillamente, ma richiama dal registro chiamate in quanto aggiorna il numero ricevuto con quello corrispondente del nome.....ora sto provando una app per rimuovere la voce della signorina TIM in automatico.....

TDA
    TDA non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da pezzenteinglesee Visualizza il messaggio
    Ciao TDA...siamo nella stessa convenzione TIM consip5!!!....Ieri ho preso il cell (LG 3d) e non solo si legge il chiamante tranquillamente, ma richiama dal registro chiamate in quanto aggiorna il numero ricevuto con quello corrispondente del nome.....ora sto provando una app per rimuovere la voce della signorina TIM in automatico.....
    a me (sgs2) se faccio redial dal registro chiamate mi chiama senza prefisso! tu fai qualcosa in particolare???
    e, se trovi quell'app per zittire la signorina, fammi un fischio perchè io pure l'ho cercata ma nulla da fare asd
    anzi, visto che mi ricordavo che asterischi e cancelletti si usavano per mettere le pause, ho provato a modificare i numeri in qualche modo ma senza successo (in fondo la signorina si zittisce premendo un qualsiasi numero mentre parla)

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Io con LG 3d, quando arriva chiamata persa, vado nel registro e subito me lo cambia con il prefisso. Se premo l'icona del telefono verde me lo richiama senza il 4146, se clicco sul nome, apre un menu a tendina dove se clicco lì sulla cornetta verde, chiama con prefisso.

per l'app della vocina.....call manager pro......

Per il resto.....siamo in attesa dell'abilitazione ai dati!! Ciao

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S GT-I9000
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mi intrometto anche io ed approfitto per salutare tutti in qualità di nuovo arrrivato.
    Sono nella vostra stessa situazione (prefisso 4146).
    Fino ad ora sono andato avanti lasciando il prefisso 4146 davanti ai contatti ma ero costretto a togliere il prefisso internazionale dell'Italia perché se mettevo 4149+39..... la mia chiamata non va a buon fine mentre se mettevo 41460039 la mia chiamata è accettata ma in ricezione spesso il chiamante non viene identificato
    Per tale motivo e anche perché vorrei avere i contatti di Gmail senza prefisso 4146 ho fatto alcune prove:

Installando Prefixer ho provato a mettere come regola delle chiamate in uscita quella che se chiamo il gruppo amici o famiglia faccio anteporre il 4146 e devo dire che funziona ma ho lo stesso problema di cui sopra e cioè sono costretto a non mettere il +39 o 0039.
    Una soluzione sarebbe quella di far anteporre ai gruppi famiglia ed amici il prefisso 41460039 ed al gruppo lavoro il prefisso 0039 ma in questo modo dovrei correggere tutti i contatti e sarebbe un lavoro pazzesco. Inoltre avrei tutti i numeri salvati su Gmail senza prefisso internazionale.
    C'è qualcuno che ha risolto il problema in qualche modo?

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    io con call manager pro ho risolto tutti i problemi di prefissi e suffissi....ora ho la rubrica di un normale utente, con prefissi internazionali e altro.....basta settare bene l'app e non sembra neanche di avere la sim aziendale!!!

TDA
    TDA non è in linea
    Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da pezzenteinglesee Visualizza il messaggio
    io con call manager pro ho risolto tutti i problemi di prefissi e suffissi....ora ho la rubrica di un normale utente, con prefissi internazionali e altro.....basta settare bene l'app e non sembra neanche di avere la sim aziendale!!!
    hmmm gli darò un occhiata

123 »