Slot Car Trainer - Cronometro e Contagiri per slot car | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Miano Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Slot Car Trainer - Cronometro e Contagiri per slot car

..... per la maggioranza di voi troppo giovani spiego cosa sono le slot car .... sono quelle macchinine che girano sulle piste elettriche un tempo tipico dono natalizio marcato Polistil ... veniamo all'applicazione dedicata che ho trovato sul Play Slot Car Trainer Free ....

.... vi sono altre applicazioni "simili" tipo Mini4WD Lap Timer che usano l'ottica per la rilevazione questa al contrario ha bisogno di un settaggio dove in caso positivo si "accendono i led" x-y-z il che mi farebbe pensare all'utilizzo dell'accelerometro ma visto che il telefono rimane assolutamente fermo in prossimità della pista non vedo come possa essere "coinvolto" .... a questo punto sapete darmi una spiegazione .... che si tratti di ¿ prossimità ? ¿ magnetico ?

Ciao&Grazie

L'avatar di eWrite Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Quote Originariamente inviato da Miano Visualizza il messaggio
    ..... per la maggioranza di voi troppo giovani spiego cosa sono le slot car .... sono quelle macchinine che girano sulle piste elettriche un tempo tipico dono natalizio marcato Polistil ... veniamo all'applicazione dedicata che ho trovato sul Play Slot Car Trainer Free ....

.... vi sono altre applicazioni "simili" tipo Mini4WD Lap Timer che usano l'ottica per la rilevazione questa al contrario ha bisogno di un settaggio dove in caso positivo si "accendono i led" x-y-z il che mi farebbe pensare all'utilizzo dell'accelerometro ma visto che il telefono rimane assolutamente fermo in prossimità della pista non vedo come possa essere "coinvolto" .... a questo punto sapete darmi una spiegazione .... che si tratti di ¿ prossimità ? ¿ magnetico ?

Ciao&Grazie
    Ciao, probabilmente usa davvero l'accelerometro, perché è possibile settare la sensibilità dello stesso; al passaggio della Car, un minimo di movimento viene effettivamente provocato, il quale è rilevato dall'APP!

Un buon esempio sono le App Contapassi, alle quali si può settare la sensibilità e basta un piccolissimo movimento che viene rilevato, le usavo quando ho fatto fisioterapia dopo un brutto infortunio, ti posso assicurare che camminavo veramente piano e veniva rilevato!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    grazie ... ho fatto alcune prove .... ti/vi rendo partecipi .... che si tratti dell'accelerometro mi sembra assodato visto che una volta effettuato il settaggio muovendo il telefono sui tre assi avviene la rilevazione come al passaggio delle macchine ..... dopo aver rimuginato sulla questione ho pensato che forse l'accelerometro potesse essere sensibile hai compi magnetici che su le macchine elettrice di questo tipo abbondano ( motore - magnete per l'aderenza ) ... per verificare ho appoggiato il telefono su un piano di lavoro molto pesante .... effettuato il solito settaggio ho fatto passare a mo di macchinina più volte un magnete di un vecchio hard disk ottenendo una rilevazione ad ogni passaggio .... ora non ho idea dei materiali con cui sono costruiti questi sensori ma se fossero metallici un campo magnetico effettivamente genererebbe una attrazione e quindi uno spostamento del sistema paragonabile a quello dovuto ad un movimento e di conseguenza la mia prova non sarebbe così peregrina ... ¿ vi risulta ?

Ciao

L'avatar di eWrite Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Fai prima a chiedere allo sviluppatore!
    Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)

Sei un Pagliaccio!?

Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
    Fai prima a chiedere allo sviluppatore!
    ... ehehe ... è stata la prima mossa che ho fatto ... ma tutte le volte fa finta di niente e passa oltre .... forse è colpa del mio "castigliano"

Ciao