Samba o FTP Server? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Samba o FTP Server?

Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4, LG P500, Asus TF101
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    98
    Ringraziato 33 volte in 29 post

Samba o FTP Server?

Buon giorno..
    sto cercando un modo per trasferire facilmente file tra i miei pc e il mio tel Android, ho visto che le alternative sono un app che si chiama Samba e una delle app che permette di trasformare android in uns erver ftp (FTPServer o Swiftp). Secondo voi qual è il miglior metodo tra i due?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    98
    Salve.. scusate se scrivo ancora ma non è per fare un up, mentre aspettavo un parere di qualcuno ho deciso di provare entrambi i metodi.. prema ho provato samba e dopo vari tentativi niente da fare. Poi mi son detto vabé provo FTP (FTPServer) che è sicuramente più collaudato ma niente da fare neanche in questo caso. Ho seguito queste due mini guide:

Per samba questa: Accedi ai file presenti sul tuo smartphone Android, senza fili e a distanza, grazie a Samba File Sharing (ONLY ROOT) | Htc – Italian Weblog
    Per FTP questa: Condividere file tra PC e Android via Wi-Fi e LAN: Swiftp (server FTP)

Potete aiutarmi? Uso un Optimus One.

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S i9023
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    52
    Ringraziato 73 volte in 48 post
    Quote Originariamente inviato da Dalcielo Visualizza il messaggio
    Salve.. scusate se scrivo ancora ma non è per fare un up, mentre aspettavo un parere di qualcuno ho deciso di provare entrambi i metodi.. prema ho provato samba e dopo vari tentativi niente da fare. Poi mi son detto vabé provo FTP (FTPServer) che è sicuramente più collaudato ma niente da fare neanche in questo caso. Ho seguito queste due mini guide:

Per samba questa: Accedi ai file presenti sul tuo smartphone Android, senza fili e a distanza, grazie a Samba File Sharing (ONLY ROOT)*|*Htc – Italian Weblog
    Per FTP questa: Condividere file tra PC e Android via Wi-Fi e LAN: Swiftp (server FTP)

Potete aiutarmi? Uso un Optimus One.
    Ciao, io utilizzo l'FTP per trasferire i files, ed è veramente semplice come procedura. Ti spiego brevemente.

1)Installa l'app SwiFTP dal market, è gratis.
    2)Configurala, inserendo username e password che vuoi dare al tuo serverino ftp, la porta lasciala 2121.
    3)Con il wifi acceso, clicca su "start" nel programmino, per avviare il server. Apparirà una scritta, wifi url. E' quello l'indirizzo ftp al quale ti devi connettere.
    4)(se hai win7, ma anche qualunque windows credo) Vai su risorse del computer, clicca sulla barra in alto dove si possono scrivere gli indirizzi, e copiaci il tuo wifi url. Sarà del tipo ftp://192.168.1.xxx:2121, dove xxx è un numero qualsiasi che gli da il tuo router.
    5)Ti chiederà username e password, che sono quelle che hai impostato tu dal programmino sul telefono.
    6)Fatto, ora puoi "vedere" l'interno della tua sdcard, e trasferirci files a tuo piacimentoSpero di essere stato utilie/chiaro

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    98
    Ti ringrazio tanto per la esauriente spiegazione.. è praticamente quello che ho fatto io con FTPServer
    (avevo letto che è migliore di Swiftp), cmq riproverò esattamente come hai scritto con Swiftp, spero funzioni.

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S i9023
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    52
    Ti ringrazio tanto per la esauriente spiegazione.. è praticamente quello che ho fatto io con FTPServer
    (avevo letto che è migliore di Swiftp), cmq riproverò esattamente come hai scritto con Swiftp, spero funzioni.
    Mi dimenticavo una cosa importantissima: per far funzionare swiftp, quando lo imposti non devi far aprire la directory /sdcard, sennò non va. Devi invece impostare che si apra la directory /mnt/sdcard/

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    98
    "Impossibile collegarsi al server", sempre il solito problema anche con Swiftp
    Provo sia con Filezilla che da risorse del computer.. non riesco a capire il perché
    non mi funzioni. A questo punto mi sa che mi arrendo :-( Grazie cmq

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S i9023
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    52
    "Impossibile collegarsi al server", sempre il solito problema anche con Swiftp
    Provo sia con Filezilla che da risorse del computer.. non riesco a capire il perché
    non mi funzioni. A questo punto mi sa che mi arrendo :-( Grazie cmq
    Aspetta, hai letto quello che ho scritto nel secondo post? Anche a me prima non fungeva, perchè gli dicevo di andare in /sdcard. Deve andare in /mnt/sdcard/

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    98
    Si si.. ho seguito anche questo suggerimento, anzi prima di installare Swiftp ho cambiato quell'impostazione in FTPServer nel caso fosse quello il problema ma niente neanche li. Non riesce proprio a connettersi il PC.

LinkBacks (?)