Salve gente

dopo l'aggiornamento a Marshmallow 6.01 del mio Samsung S5 di H3G c'era qualcosa che non andava a dovere.
Una di queste era Whatsapp. Avevo creato a suo tempo la possibilta' di fare i backup giornalieri credo se non settimanali direttamente con Whatsapp e pure io lo faccio ogni tanto sfruttando lo spazio della mia scheda SD all'interno del telefono.
Il problema piu' grande era l'elenco delle persone che non veniva ma al suo posto venivano solo i numeri di telefono e che ca....
volevo risolvere subito questo problema pensando che fosse meglio reinstallarlo nuovamente.

Allora ieri prima ho rifatto una copia intera della cartella Whatsapp su SD e poi cancellata quella nella memoria interna, e disinstallato whatsappe e scaricato di nuovo per reinstallarlo.

Una volta installato lui mi dice: "Ho un backup di ieri da usare da google drive se non sbaglio, che faccio? te lo metto? se rispondi no, non puoi piu' farlo dopo....."

Accetto di usare questo backup che lui mi propone. Esegue tutto nel senso che scarica ben 260Mb di roba e dopo controllo che ci sia piu' o meno tutto e sembrava di si

Dopo sono andato a controllare lo spazio utilizzato sia nella cartella WHATSAPP nella memoria interna e sia quella WHATSAPPBACK che avevo prima copiato nella memoria esterna.... BEH MANCAVANO ALL'APPELLO BEN 120Mb di roba!!!

Comunque poi ho scoperto che quello che mancava erano diversi files msgstore-2016-05-xxx.db (5 in tutto) che sommati insieme davano i 120Mb di dimensione. Il file msgstore.db da 25Mb era lo stesso in entrambi i backup.

LA DOMANDA CHE VI FACCIO E': POSSO FARNE A MENO DI QUESTI MSGSTORE-2016-5-XXX.DB e cosi' avere 120Mb in piu' di spazio oppure e' meglio usare questo backup piu' grande con i msgstore? Insomma questi sono importanti o solo il msgstore.db e' quello che serve e quelli non sono altro che dei backup interni?

Grazie per una vostro parere

Saluti