Richiesta doppia conferma prima di iniziare chiamata o inviare sms | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Richiesta doppia conferma prima di iniziare chiamata o inviare sms

Salve,

mi e' capitato piu' volte di far partire una chiamata per errore.

Conoscete una configurazione o app che chieda una doppia conferma prima di far partire una chiamata? Che chieda per esempio: sei proprio sicuro di voler chiamare questo numero? l'ok dovrebbe essere qualche manovra impossibile da fare per una svista.

Il touch infatti e' bello ma e' facile provocare delle azioni per errore.

Ciao

Android
    Dispositivo
    lg
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Ciao.. Per quel che riguarda gli sms io uso Handcent sms.. Puoi impostarlo in modo che quando premi il pulsante "INVIA" ti chieda conferma.. Io l'ho fatto altrimenti ogni tanto facevo partire i messaggi per sbaglio. Per le chiamate l'unico espediente che mi viene in mente e' questo.. Installi skype dopodiche' ogni volta che telefoni, prima di far partire la telefonata ti chiede se vuoi farla con skype o con la rete mobile..

Android
    Dispositivo
    HTC Desire HD, Sony Ericsson X10 Mini Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Per le chiamate uso droidvibration.
    Ti segnala con vibrazioni quando parte una chiamata.
    E ti segnala anche quando una chiamata e' chiusa...al sole e di fretta mi e' capitato di pensare di aver chiuso una telefonata, e invece non averlo fatto.

Baby Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Marcalbero Visualizza il messaggio
    Per quel che riguarda gli sms io uso Handcent sms.. to.. Installi skype dopodiche' ogni volta che telefoni, prima di far partire la telefonata ti chiede se vuoi farla con skype o con la rete mobile..
    Ok per gli SMS.
    Per le chiamate: parte anche se non c'e' wifi e la connessione dati e' non attiva? se sì andrebbe bene perche' permetterebbe di impedire che parta la chiamata in qualsiasi situazione.

Baby Android
    Dispositivo
    ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da next_logic Visualizza il messaggio
    Per le chiamate uso droidvibration.
    Ti segnala con vibrazioni quando parte una chiamata.
    E ti segnala anche quando una chiamata e' chiusa...al sole e di fretta mi e' capitato di pensare di aver chiuso una telefonata, e invece non averlo fatto.
    Ho appena installato droidvibration e mi sembra utile, pero' non mi pare che possa impedire che parta per errore una chiamata. Posso naturalmente interromperla subito (come gia' faccio adesso), ma intanto poi devo spiegare perche' ho chiamato qualcuno che non volevo chiamare, e puo' essere imbarazzante.
    Se skype (suggerito in un altro post) non va bene come workaround potrei provare a scrivere io una app, ma tra le migliaia che gia' ci sono magari c'e' gia'.

Ciao

Android
    Dispositivo
    lg
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da android63 Visualizza il messaggio
    Ok per gli SMS.
    Per le chiamate: parte anche se non c'e' wifi e la connessione dati e' non attiva? se sì andrebbe bene perche' permetterebbe di impedire che parta la chiamata in qualsiasi situazione.
    Si.. te lo chiede anche quando non hai wifi o umts attivi.. L'importante e' tenere acceso skype (non serve avere un'account di skype)..

Android
    Dispositivo
    lg
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ho fatto delle prove e ho scoperto che, mentre se telefoni selezionando il mittente dai contatti non ci sono problemi e fa esattamente cio' che ti ho detto sopra chiedendoti se vuoi telefonare da mobile o da skype, cosi' non e' se digiti il numero dalla tastiera.. cioe' non parte la telefonata.. non succede proprio niente e mi ritrovo nella home..

Android
    Dispositivo
    lg
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Fatalita' oggi ho fatto l'aggiornamento ad Handcent sms e, pur se ho ancora impostato l'opzione "Conferma invio messaggio" ora a me non funziona piu' e il messaggio parte subito.. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare ma niente.. boh..

Android
    Dispositivo
    vodafone ideos
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da Marcalbero Visualizza il messaggio
    Ciao.. Per quel che riguarda gli sms io uso Handcent sms.. Puoi impostarlo in modo che quando premi il pulsante "INVIA" ti chieda conferma.. Io l'ho fatto altrimenti ogni tanto facevo partire i messaggi per sbaglio. Per le chiamate l'unico espediente che mi viene in mente e' questo.. Installi skype dopodiche' ogni volta che telefoni, prima di far partire la telefonata ti chiede se vuoi farla con skype o con la rete mobile..
    e dove lo hai trovato l impostazione???

Android
    Dispositivo
    lg
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Apri Handcent, clicchi il tasto del menu e poi vai su impostazioni, poi su impostazioni invio messaggi e li dentro vai quasi in fondo e c'e' da spuntare o meno "Conferma Invio Messaggi"..

123 »