Ho recuperato dal mio vecchio telefono la memory card. nella memory card è presente la cartella android tra cui quella di whatsapp.
è possibile recuperare le chat? le foto ovviamente le ho già trasferite con esplora risorse
cercando su internet ho trovato solo come impostare recuperi da google drive ecc, non questo caso

- - - Aggiornato - - -

copia dal sito di aranzulla
il file.crypt12 va copiato nella cartella \Home\WhatsApp\Databases\ del telefonino sul quale intendi ripristinare le conversazioni di WhatsApp (potresti dover creare manualmente le cartelle di WhatsApp), installa o reinstalla WhatsApp su quest'ultimo e dopo la verifica del numero, accetta di ripristinare le tue conversazioni. Tutto qui!

io però ho questo file .crypt che non posso copiarlo attualmente in nessun altro telefono.
o lo metto in quello che utilizzo ma per ovvii motivi non lo copio oppure posso metterlo in un tablet. ho scaricato whatsapp e ora non riesco ad installarlo perchè devo registrare il numero di telfono, ma non riesco ad inserire la sim card perchè è grande.
come posso risolvere?
c'è un progrmma che mi permette di leggere questi file .crypt?