Quale di questi Firewall è migliore su un dispositivo rootato? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG P500 Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 post

Quale di questi Firewall è migliore su un dispositivo rootato?

Quale di questi Firewall è migliore su un dispositivo rootato?

https://play.google.com/store/apps/d...all.free&hl=it - DroidWall - Android Firewall

https://play.google.com/store/apps/d...firewall&hl=it - NoRoot Firewall

https://play.google.com/store/apps/d...ndroidfirewall - Android Firewall

https://play.google.com/store/apps/d...spark.firewall - Mobiwol: NoRoot Firewall

https://play.google.com/store/apps/d...anth.ufirewall - AFWall+ (Android Firewall +)

Tanti anni fa usavo DroidWall ma vedo che non lo aggiornano dal 2011, voi quale mi consigliate?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Onestamente i firewall al livello software sono quasi inutili, un firewall di solito è già integrato al livello hardware sul router, al livello hardware.

I firewall uva software spesso fanno più danni che altro, impedendo che molti dei programmi che usano la rerw funzionino a pieno

Android
    Dispositivo
    LG P500 Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    A me serve necessariamente un Firewall (sul mio Router Lynksys WRT54GL ho già un DD-WRT con tutte le sicurezze del caso abilitate) perchè il giorno stesso che ho installato Cerberus e Call GPS SMS Tracker mi sono ritrovato il Tablet formattato, sia Memoria Interna che SD Card, quindi o dal loro Server è partito erroneamente un comando per cancellare tutto quanto da remoto oppure qualche loro impiegato si è divertito con questi comandi.

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    mi sembra strano si sia formattato senza il tuo consenso, almeno di sicuro non è colpa di cerberus
    non conosco l'altra app
    per il resto concordo con quanto scritto da crimescene

Android
    Dispositivo
    LG P500 Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Tutto formattato davvero, mai successo prima.
    In questo momento CM Security mi ha avvisato di una nuova vulnerabilità del mio KitKat 4.4.2 denominata BroadAnywhere e del fatto che può inviare PendingIntent (istruzioni) ad altre Apps quindi non escludo che qualcuno possa aver sfruttato questa falla.
    Ultima modifica di Diabl0; 10-04-2015 a 14: 14

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da Diabl0 Visualizza il messaggio
    A me serve necessariamente un Firewall (sul mio Router Lynksys WRT54GL ho già un DD-WRT con tutte le sicurezze del caso abilitate) perchè il giorno stesso che ho installato Cerberus e Call GPS SMS Tracker mi sono ritrovato il Tablet formattato, sia Memoria Interna che SD Card, quindi o dal loro Server è partito erroneamente un comando per cancellare tutto quanto da remoto oppure qualche loro impiegato si è divertito con questi comandi.
    ma

Se hai un firewall sul router, è proprio impossibile che un firewall software possa fare, anche lontanamente, di meglio.

Io credo che l'origine di questo problema vada ricercata altrove, sia i firewall, che gli "antivirus" su android sono inutili, anzi, come vedi ti segnalano vulnerabilità che non esistono.

É impossibile che il telefono (compresa la sd) si formatti da solo, ed in ogni caso, avere un firewall non ti garantisce affatto che succeda la stessa cosa di nuovo.

È impossibile e alquanto fantasioso che un dipendente di un applicazione si inteufoli nel tuo dispositivo, questo ti garantisco che non può succedere, in quanto SOLO TU e solo il tuo dispositivo è in grado di decrittare un certo tipo di dati.

Credimi, su android esistono delle vulnerabilità "potenziali" come su tanti altri sistemi operativi, oggi però non siamo più ai tempi di Windows xp, soprattutto su android, il tipo di intrusioni che descrivi è raro tanto quanto che un fulmine ti cada in testa per 10 volte di seguito.

É molto più probabile che invece chi ha accesso al tablet ti abbia fatto quello che descrivi, o molto probabilmente un tuo amico, o qualcuno che conosce i tuoi dati e che ha accesso ai tuoi dispositivi.

In ogni modo, un firewall software non ti serve a nulla se hai già un firewall sul router, non è proprio fisicamente possibile che un firewall software ti "blocchi" qualcosa che il firewall fisico del router non riesce ad intercettare, è proprio impossibile.

Non è che voglio dubitare di ciò che chiedi, ma comunque una formattazione via remoto, lascia delle tracce, cioè se è stato cerberus dovresti avere l'informazione registrata di questa attività nel tuo account, all'ora precisa di quando è avvenuta.

Inoltre applicazioni come cerberus, antivirus ecc. anche se hanno spesso funzioni utili ed accattivanti, e con tutto il rispetto per chi le sviluppa, molto spesso sono aggirabili.

Mi spiego meglio, non è che perchè ai cerberus è impossibile che ti rubino il telefono, nè senza cerberus è impossibile localizzarlo, google già offre sul tuo account questo tipo di funzioni, e cerberus non fa altro che usarle grazie alle funzionalità già presenti sull'account di google, aggiungendo delle funzioni aggiuntive interessanti.

La stessa cosa vale per l'antivirus, non credere che con un antivirus sei "sicuro", è il comportamento che un utente utilizza che determina il grado di sicurezza che uno ha, se si è soliti scaircare applicazioni via internet o si fa uso di applicazioni pirata, c'è il 90% di probabilità che il telefono sia infetto da qualche tipo di malware, anche se si dispone di un antivirus installato.
    Se al contrario si seguono le regole, installando le applicazioni da market affidabili e riconosciti, già loro dispongono di sistemi di antivirus all'avanguardia, quindi puoi fare benissimo a meno dell'antivirus.

Quindi ti domando, Hai tutte applicazioni originali? Scaircate e installate dal play store?

Se non hai comperato la licenza di cerbeeus attraverso i canali ufficiali, allora la storia è molto diversa.

Comunque, credimi , se hai già un firewall sul router è inutile cercarne uno al livello software, oltre che nn serve per il tuo caso, ma è come chiudere la porta della stanza a chiave quando già sei sotto un bunker anti atomico, non serve a nulla, se non a limitare te stesso.

Inoltre non è si certo un sistema che potrebbe servire a qualcosa nel tuo caso, puoi mettere anche 10 firewall, se un applicazione ha bisogno di connettività crea un eccezione, cosa che tu non puoi evitare in quanto altrimenti l'applicazione non funzionerebbe in tutto o in parte.

Come fai a raggiungere da remoto un telefono se il firewall gli blocca le porte di connessione?

Comunque ripeto, a meno che tu non abbia scaricato e installato applicazioni in maniera irregolare, (pirateria ecc.) la soluzione per il tuo caso va cercata in chi ha accesso al telefono o ai tuoi dati, magari lo ha fatto in buona fede...
    Ultima modifica di crimescene; 10-04-2015 a 20: 36

Android
    Dispositivo
    LG P500 Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Tutte ma dico tutte le App che ho sono prese da Store Ufficiali come quello Google e Amazon, sono tornato proprio ora dalla Tabaccheria dove ho fatto una ricarica della Carta di Credito di 11 Euro per acquistare sul PlayStore.
    Mha, io diffido sempre da quello che ti propongono come sicuro, esattamente come stai dicendo tu, niente è sicuro in questo campo (in questo caso si va a parlare di Iptables, SSH, SSL, Https e tanto altro) tantomeno queste Apps che promettono miracoli, ad esempio Cerberus ti disattiva il Tasto Power ma se fai un lunga pressione di quest' ultimo il Tablet si riavvia ugualmente ecco perchè sto cercando una soluzione manuale come puoi vedere qui: http://www.androidworld.it/forum/gui...1/#post1529535
    Ti ringrazio comunque per i tuoi consigli crimescene, che mi sono utili dai tempi del P500. ^^

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da Diabl0 Visualizza il messaggio
    Tutte ma dico tutte le App che ho sono prese da Store Ufficiali come quello Google e Amazon, sono tornato proprio ora dalla Tabaccheria dove ho fatto una ricarica della Carta di Credito di 11 Euro per acquistare sul PlayStore.
    Mha, io diffido sempre da quello che ti propongono come sicuro, esattamente come stai dicendo tu, niente è sicuro in questo campo (in questo caso si va a parlare di Iptables, SSH, SSL, Https e tanto altro) tantomeno queste Apps che promettono miracoli, ad esempio Cerberus ti disattiva il Tasto Power ma se fai un lunga pressione di quest' ultimo il Tablet si riavvia ugualmente ecco perchè sto cercando una soluzione manuale come puoi vedere qui: http://www.androidworld.it/forum/gui...1/#post1529535
    Ti ringrazio comunque per i tuoi consigli crimescene, che mi sono utili dai tempi del P500. ^^

Non è solo ua questione di sicurezza, ma di possibilità o impossibilità di fare qualcosa, al livello proprio fisico.

Cerberus è un applicazione piuttosto conosciuta, i dati di accesso e gli eventuali cidici per un eventuale formattazione li possiedi solo tu, non perché qualcuno non sarebbe capace di andare in un server e prenderli, ma perché proprio non ci sono.

La cancellazione dei dati, sul tuo telefono avviene in maniera indiretta, non attraverso perversi, ma attraverso google.

L'applicazione "crebeeus" per molte funzioni fa da tramite, attraverso dei servizi messi a disposizione da google, nei server di cernerus non c'è il tuo codice, che usi per la formattazione, che è in possesso solo a te, lo stesso vale per le eventuali credenziali di google, che non sono in possesso a cerberus.

Un eventuale violazione, oltre che poi risultare come azione eseguita, è impossibile fa parte esterna, a meno che non hai il telefono già con un keylogger installato (ma questo è difficile, in quanto uno nome si limiterebbe a formattare il telefono).

Quindi quando si escludono tutte le altre ipotesi rimane solo quella plausibile, anche se improbabile, e ne possono essere solo 2

O qualcuno che conosceva i codici ti ha fatto uno scherzo, o sei stato tu per errore, o magari qualche tuo familiare per errore, in quanto ogni altra possibilità è proprio impossibile.

Ma ti dico un altra cosa, oggi i livelli di crittografia usati, sono impossibili da violare, chi ti dice il contrario non sa di cosa parla.

Un sistema di crittografia a doppia chiave, è sicuro al 100% non perché "è sicuro" ma perché le risorse per violare l'accesso sarebbero proprio impossibili da trivate.

Non so se tu sai come avviene la crittografia a doppia chiave, ma nessuno in questo caso ha le password di nessuno, e solo tu puoi avere la "chiave" per accedere ad un determinato "file" chiamiamolo così, o comunque qualsiasi altra cosa su un server.

Le chiavi sono asimmetriche e per violare un codice del genere ci vorrebbero milioni di computer a lavoro per mesi e mesi, se non anni e sempre se nel frattempo le chiavi non vengono mai aggiornate.

Come vedi il fatto che qualcuno possa entrati nel telefono, per qualche tipo di magia è molto molto difficile, almeno per quello che riguarda tutti i dati protetti.

La maggior parte dei dati PROTETTI oggi è protetto da crittografia asimmetrica COME MINIMO, adesso non so cerberus, ma comunque usa sicuramente un sistema simile, se non migliore, per il passaggio dei dati importanti, molti sistemi usano tecnologie simili, anche molto perfezionate e raffinate, comunque NESSUNO CONOSCE LE TUE PASSWORD, perché non sono su nessun server, le password servono semplicemente per accedere a dei dati, e cime puoi vedere anche dal link che ti invio sotto, solo tu ne sei a conoscenza.

http://it.wikipedia.org/wiki/Crittografia_asimmetrica

Io ti capisco che come si dice "solo la morte è sicura" ma è proprio impossibile che qualcuno, su un server, trovi o possa accedere alla password di qualcun altro, NON C'È

Proprio per questo la maggior parte dei cracker e creatori di malware che tentano frodi, lo fanno o cercano di farlo attraverso raggiri dell'utente, perché SOLO LUI conosce i dati di accesso, che non sono nemmeno presenti sul telefono o sul pc (preciso che magari alcune password potrebbero essere presenti, ma sono comunque inaccessibili via remoto ).

Oggi la totalità delle intrusioni informatiche è frutto di "sviste" o vulnerabilità da parte dell'utente stesso, ma non perché lo dico io, lo confermano tutti i dati disponibili.

Le violazioni REALI da parte di bug sui sistemi, si può dire che sono pari a 0
    Ultima modifica di crimescene; 11-04-2015 a 15: 40