Salve,

Fino ad una decina di giorni fa utilizzavo senza problemi sul mio Mi Mix 2s sia whatsapp che whatsapp business, in modo da avere una app di messaggistica dedicata ad ognuno dei due numeri. Dopo il 24 giugno (se non erro) mi é apparso un messaggio pop up che mi invitava ad aggiornare la app whatsapp business (e intanto non me ne permetteva l'utilizzo). Stranamente però, se modificavo la data del cellulare manualmente ad una settimana prima, la app funzionava normalmente. Poiché ho provato più volte ad aggiornarla ma non me lo permetteva ho fatto un backup e l'ho disinstallata. Da quel momento non riesco nemmeno a scaricarla.

Al momento ho risolto clonando la mia app whatsapp ma inizio ad avere messaggi anche per l'app di whatsapp riguardanti la necessità di aggiornarla - però quando provo a farlo non accade nulla. Inoltre, da oggi, non mi permette di scaricare foto e allegati da whatsapp (anche se ho oltre 20 GB di memoria libera).

Tutte le altre app funzionano benissimo. Ho contattato l'assistenza google che dice essere un problema di whatsapp, ho contattato l'assistenza whatsapp ma mi rispondono con guide prefatte ogni volta....

Che succede tra Xiaomi e Whatsapp?

Ho provato ad installare whatsapp business tramite APK ma anche in quel caso mi dice installazione fallita.

Avete dei consigli?