Problema svuotamento chat Whatsapp | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy Note 3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema svuotamento chat Whatsapp

Buongiorno ragazzi, vorrei esporvi questo problema
    Per problemi di spazio nella memoria del telefono, ho eseguito la funzione "svuota chat" su alcuni gruppi Whatsapp. L'operazione è andata a buon fine, l'applicazione si apre e i messaggi (a parte quelli salvati come "importanti", che ho deciso di lasciare intatti) non compaiono più. L'unico problema è che, pur riuscendosi ad aprire, non crashando nè dando errori di alcun tipo, l'applicazione non riceve e non riesce a mandare messaggi di alcun tipo, quasi come se mancasse la connessione a internet. Però altre applicazioni che fanno uso della rete (tipo facebook) funzionano bene. Solo riavviando il dispositivo, alla riapertura di Whatsapp, compaiono eventuali nuovi messaggi arrivati nel frattempo, indipendentemente che siano passati 10 minuti o 3 ore dal "blocco". Ho notato quindi che aprendo il menu a tendina, sul pannello delle notifiche compare il messaggio "Eliminazione messaggi..." con tanto di barra di caricamento animata che va in loop e non inizia mai un processo di eliminazione, riferito probabilmente alla funzione "svuota chat" di Whatsapp... non so se possa essere quello il motivo del blocco della ricezione e dell'invio dei messaggi. Nelle chat di gruppo che volevo svuotare i messaggi incriminati già non ci sono più, perchè continua a darmi quell'avviso? Ho anche provato a disinstallare e reinstallare Whatsapp, ma presenta sempre gli stessi problemi. Forse è stato corrotto il backup? Qualcuno sa darmi una soluzione?
    Grazie in anticipo per eventuali risposte!

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 508 volte in 484 post
    Spostato nella sezione corretta.

Io credo che stia ancora lavorando lato server, forse è solo necessario attendere un po'.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub