Salve a tutti, mi scuso se inizio una discussione senza essermi presentata ma ho un problema da risolvere rapidamente, prometto che appena posso lo faccio
L'altro giorno ho formattato il cellulare, prima di farlo ho effettuato un backup manuale delle conversazioni di whatsapp e copiato l'intera cartella dell'applicazione sul pc. Una volta ripristinato il telefono ho rimesso la cartella sul cellulare e installato whatsapp, che in effetti una volta avviata ha subito rilevato la presenza di un backup, peccato che una volta premuto su ripristina rimane fermo sulla schermata recupero conversazioni in corso per ore senza che l'operazione vada mai a buon fine, o nella peggiore delle ipotesi dopo un bel po' di tempo mi compare la scritta "siamo spiacenti ma non è stato possibile recuperare le conversazioni". Cosa ho sbagliato?
Premetto che ho già effettuato un'altra volta il ripristino del cellulare allo stesso modo e sono riuscita a recuperare tutto, anzi poichè avevo ancora conservata la cartella di quel vecchio backup ho provato a ripristinare quella senza risultato (ma in quel caso potrebbe essere anche perchè il backup è di qualche mese fa).
Grazie a chi vorrà aiutarmi