Ciao, sono nuovo di zecca nel forum e non so nemmeno se sono nella sezione giusta. In ogni caso cercavo informazioni su "andLess", un'interfaccia per la letture di files musicali anche nel formato Flac, che preferisco per l'assenza di compressione e che vorrei utilizzare prevalentemente per la riproduzione di audio HD, come ad esempio tracce 24 bit e 96 KHz o addirittura se possibile 192 KHz.

Le domande in realtà sono 2 e fondamentali alla risoluzione del mio "problema":

1 - Per "Flac" s'intendono solitamente files nativi o comunque non compressi ed in grado di restituire tutta la qualità di una registrazione originale, purché elevata fin dalla sorgente... ma chiaramente può essere "Flac" anche una traccia con un bit-rate equivalente al cd (wave)! Io mi rivolgo esclusivamente alle tracce HD (24 bit e frequenza che va ben oltre i 44,1 od i 48 KHz) ed alla possiblità che il lettore "andLess" possa riprodurle senza intoppi, riconoscendo tranquillamente le elevate frequenze di campionamento. Le leggerà?

2 - Qualora il lettore "andLess" non abbia problemi di letture di tracce simili andando tranquillamente oltre i soliti 16 bit e 44,1 KHz - e qui veniamo al sodo - quali speranze/garanzie ho che la scheda audio del ASUS TF700T (che mi arriverà a breve) sia in grado di gestire quei files audio la cui frequenza di campionamento è solitamente presente anche in files video (film ed anche giochi)???

Insomma, non vorrei trovarmi con una interfaccia (andLess) - valida per le me mie esigenze - che va poi a scontrarsi con una una scheda audio "sottodimensionata"!
E nemmeno vorrei trovarmi con una scheda audio più che adeguata ma con l'interfaccia (andLess) non in grado di supportare files che vadano oltre le normali prestazioni "cd audio".

Questa è per così dire la mia "ultima spiaggia", poiché non ho trovato nulla in merito né alle prestazioni della scheda audio del ASUS né in merito alle prestazioni di "andLess", limitate semplicisticamente ai formati supportati ma senza addentrarsi in bit-rate e frequenze supportate.

Scusate la "lunghezza", ma non ho trovato molto in giro e mi sembra quasi di essere un alieno a chiedere cose simili! Ma sono nuovo anche per Android, e mi sto affacciando ad un mondo che mi ricorda tanto le mie prime mosse con Windows tanti anni fa...

In pratica di Android non ne so ancora mezza, e se qualcuno che ne sa in merito alle mie richieste mi aiuta ne sono più che felice!

Grazie a chi mi legge e mi darà utili ragguagli.