Ciao a tutti,
vi leggo da un pò anche se sono al mio primo msg. Vengo da una vita con Blackberry e da qualche tempo sono passato ad Android.
Per qualche tempo ho usato l'app di gmail per avere la mail in push e devo dire che non ho mai riscontrato particolari problemi, se non quello di un eccessivo consumo di batteria perchè impostato sempre su "Sincronizzazione Automatica". Non ho mai accantonato l'idea di eliminare la Sincronizzazione automatica perchè senza le mail non arrivano in push.
Da qualche giorno ho, però, scoperto che K-9 mail settata con protocollo IMAP e col mio account Gmail riceve le mail in push anche senza sincro automatica (d'altra parte lo fa anche il client Yahoo Mail).

Volevo chiedervi quali sono le differenze fra i 2 client, quello Gmail ufficiale e quello K-9, e perchè se entrambi sono basati su IMAP uno riceve la mail in push e l'altro no se non è spuntata la sincronizzazione automatica.

Inoltre un'altra domanda riguarda proprio la sincro automatica. Che dati perdo se la disattivo? Se vado in account e sincronizzazione vedo che i miei account Yahoo, twitter, gmail e facebook non hanno sincronizzazione attiva. Questo significa che se aggiungo un contatto in rubrica o un evento in calendario non avviene la sincronizzazione automatica ma solo manuale?

Grazie.