Salve ragazzi/e,
mi scuso subito per la lunghezza del post ma come leggerete sono agli inizi con questa tecnologia....Chiedo cortesemente il vostro aiuto per questo problema: mi connetto attualmente in rete con il mio portatile tramite cellulare (wind ricaricabile) sfruttando tethering usb. Uso cioè l' app EASYTETHER (la versione gratuita) che ha la limitazione di non poter aprire pagine https (quindi tipo webmail o siti protetti come quelli delle internet banking e altre pagine con questo protocollo), mentre per il resto va tutto bene... Ho però assolutamente bisogno di aprire anche tali pagine, mi chiedevo perciò se esistano altre app gratuite che mi permettano di connettermi col pc tramite cell. Inoltre mi chiedevo se e' vero che con il mio SAMSUNG GALAXI NEXT (gt-s5570, versione android 2.3.5 ginger) e il pc mobile WinXp sp2 è possibile impostare il Tethering usb senza scaricare applicazioni specifiche ma scaricando solo un certo file tetherxp.inf.... Se così fosse mi spiegate per favore la procedura ??
Vi prego di darmi una mano perchè per motivi di lavoro/studio ho assolutamente bisogno di frequentare corsi online. Non ho alternative in quanto non possiedo ne un pc con wi-fi nè rete adsl in casa.
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto
Federico