GOOGLE DRIVE NON LEGGE I PDF! Aiuto! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    AMON-RA
    Guest

GOOGLE DRIVE NON LEGGE I PDF! Aiuto!

Salve a tutti,
    ho un grosso problema e vi chiedo un aiuto...
    Ho installato Google Drive sul PC, ho caricato i miei files (doc, pdf, jpg,ecc...)
    Poi dal market ho installato sul mio smartphone Google Drive e l'ho lanciato.

Dopo la sincronizzazione ritrovo tutte le mie cartelle e i miei files, ma quando cerco di aprire un files PDF non me lo apre!!!!
    Mi apre tutti i file tranne i PDF!
    In pratica succede che mi mostra l'anteprima e quando vado a cliccare sul file per aprirlo mi esce questa schermata:

screenshot_2012-10-16-00-17-32.png

come vedete mi dice
    Errore impossibile accedere al documento
    e li si blocca. Posso solo tornare indietro.

Ho provato di tutto, installare/disinstallare, ri-sincronizzare, ho anche cancellato tutti i documenti da Drive e ricaricati completamente da zero. Niente!!!
    Cavolo e questa cosa me la fa solo con i PDF!!!!

Poi ho fatto un prova e sul cell ho installato (oltre che a Drive) anche Adobe Reader e allora me li apre... in sostanza entro in Drive, seleziono il file pdf che mi interessa e lui mi avvia Adobe per aprirlo!!!

Allora mi domando:
    Se leggiamo bene nella descrizione del programma, Google Drive non dovrebbe saper leggere e aprire i documenti pdf?!?!?!?
    Vi confermo che i pdf che ho caricato sono pdf normalissimi senza cose strane o risoluzioni elevate, e hanno una dimensione di circa 500Kb!!!

Perchè non li apre?
    Cosa devo fare?

Grazie!!!!

- - - Aggiornato - - -

Nessuno che mi aiuta????

AMON-RA
    Guest
    Nessuno che mi aiuta????

Android Master
    Dispositivo
    Nexus4 & Samsung Galaxy Tab 2 (LG G3, LG G2, LG Optimus Dual )
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    33
    Ringraziato 452 volte in 409 post

R: GOOGLE DRIVE NON LEGGE I PDF! Aiuto!

Si é normale, drive scarica il pdf localmente in una cartella criptata, poi occorre un programma in grado di leggere i pdf.
    Per i documenti online al contrario, proprio perché lavori online, fai tutto con drive.

Inviato dal mio GT-P5110

AMON-RA
    Guest
    No no, a me non carica nemmeno i documenti online... lasciamo perdere per un attivo quelli che ho reso disponibili anche offline. Ho creato una cartella "doc" nel cloud, e quando la apro proprio non mi fa accedere. e mi sto riferendo ai documenti online!!!
    Scusa ma non avevano detto che drive implementa anche google documents.... invece mi sembra che non funziona un piffero!