ease backup...npn così ease | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di littleje Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy w
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 post

ease backup...npn così ease

Ciao,con app gratis ho scaricato ease backup.. ottima la funzione di cloud, peccato che me le salva anche su memoria interna, quindi non solo sono doppie, ma occupa anche un sacco di memoria! il problema è anche che tiene anche tutte le versioni vecchie, oltre che gli aggiornamenti, quindi diventa davvero una cartella mostruosa!
    Qualcuno di voi la usa e riscontra gli stessi problemi?magari sono io che sbaglio qualcosa!
    Grazie anticipatamente

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da littleje Visualizza il messaggio
    Ciao,con app gratis ho scaricato ease backup.. ottima la funzione di cloud, peccato che me le salva anche su memoria interna, quindi non solo sono doppie, ma occupa anche un sacco di memoria! il problema è anche che tiene anche tutte le versioni vecchie, oltre che gli aggiornamenti, quindi diventa davvero una cartella mostruosa!
    Qualcuno di voi la usa e riscontra gli stessi problemi?magari sono io che sbaglio qualcosa!
    Grazie anticipatamente
    Sbagli completamente approccio.

Su android è praticamente inutile fare ciò che fai, per ripristinare tutto il telefono, basta spesso salvare pochi KB o al massimo qualche MB di dati.

Se vuoi capire di piu sul backup su android

http://www.androidworld.it/forum/sho...d.php?t=124653

Basta solo salvare, tra le applicativi che hai scaricato, i dati di quale pochissime applicazioni che non hanno un servizio di sincronizzazione o di salvataggio in cloud (al massimo sono 2 o 3)

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4
    Ultima modifica di crimescene; 14-11-2013 a 13: 58

Dispositivo
    Samsung Galaxy w
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    ok, sono d'accordo che molte app le recuperi dal play store e idem quelle di amazon. il mio era finalizzato al "tentare" di salvare le versioni scaricate con app gratis.tu cosa faresti?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    ok, sono d'accordo che molte app le recuperi dal play store e idem quelle di amazon. il mio era finalizzato al "tentare" di salvare le versioni scaricate con app gratis.tu cosa faresti?
    Le applicazioni offerte gratuite da amazon sono vere e proprie transazioni, possono essere ricaricate in qualunque momento.

Il resto se non puoi con la stessa applicazione, si tratta di offerte di prova temporanee, quindi non puoi fare nulla.

Non conosco l'applicazione che usi, ma come ho detto sopra se l'applicazione stessa non ti consente di scaricare di nuovo l'applicazione dallo store può significare solo 2 cose

1) si tratta di offerte di prova

2) di warez quindi stare assolutamente alla larga.

Quando si acquista un applicazione su uno storie ci deve essere una vera e prioria "transazione" anche se si tratta di applicativi gratuiti.

Questa transazione avviene sul tuo account di riferimento, se l'applicazione in questione non ha questo tipo di comportamento allora si tratta delle categorie descritte sopra e bisogna state molto attenti.

Ultima modifica di crimescene; 14-11-2013 a 14: 08

Dispositivo
    Samsung Galaxy w
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    pensavo che salvando l'apk dell'app scaricata, poi magari di fatto riuscivo a recuperarle. attualmente non ho ancora provato a cancellarne una e poi a installare nuovamente con ease backup, non ho voluto correre il rischio.
    A me al momento interesserebbe solo capire come funziona questa app, ovvero se è possibile salvare solo in cloud gli apk e non fare inutili backup doppi anche nella memoria interna.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    pensavo che salvando l'apk dell'app scaricata, poi magari di fatto riuscivo a recuperarle. attualmente non ho ancora provato a cancellarne una e poi a installare nuovamente con ease backup, non ho voluto correre il rischio.
    A me al momento interesserebbe solo capire come funziona questa app, ovvero se è possibile salvare solo in cloud gli apk e non fare inutili backup doppi anche nella memoria interna.
    Io ti consiglierei prima di leggere le policy e di capire da dove provengono le applicazioni.

Se non arrivano dallo store ufficiale starei alla larga, questo tipo di store sono molto spesso esche e un invito a nozze per tutti i truffatori.
    Oltre che non consentito dal regolamento del forum.

Se invece è tutto legale si tratta comunque di applicazioni che hanno un periodo di prova al livello promozionale se non possono essere scaricate di nuovo.

In b entrambi i casi non puoi fare nulla.

Ricorda che anche quando si tratta di una prova gratuita ci deve essere traccia sedia transazione sul tuo account, con tutte le condizioni.
    Se non c'è, allora starei il più lontano possibile, sia dagli apk offerti che dai backup di questi, gli antivirus servono davvero a picco in questi casi e possono essere facilmente aggirati.

Se un applicazione ti piace molto, tanto che non ne puoi fare a meno, acquistala, sono soldi ben spesi e un incentivo per chi sviluppa a fare meglio.
    Non cercare invece modi per non comprarla.

Ultima modifica di crimescene; 14-11-2013 a 14: 28