Due Whatsapp su un terminale CONTEMPORANEAMENTE | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    SE Xperia Mini Pro
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Due Whatsapp su un terminale CONTEMPORANEAMENTE

Ciao a tutti,
    fino ad ora ho sempre usato Whatsapp su un Smsung Galaxy S2 senza alcun problema. Lunedì mi è stato regalato un Asus Fonepad 7 che funziona sia in Wifi, che con la scheda SIM (che ho già montato). Ora però mi ritrovo due Whatsapp con due numeri diversi e quando non porto con me il fonepad Asus ricevo dei messaggi su Whatsapp a cui rispondo anche dopo u giorno.
    C'è un modo per gestire contemporaneamente sul Samsung S2 i due account Whatsap? Magari anche con qualche applicazine di terze parti?

L'avatar di M4st3r3v1l Android Master
    Dispositivo
    LG G2 16Gb (D802)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    144
    Ringraziato 282 volte in 263 post
    Ancora no...lo stesso numero si può usare solo su un device alla volta....secondo me, e quelli che sono i miei utilizzi, questa è una grande pecca...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Device: LG G2 (D802)
    Rom:
    CloudyG3 2.2
    kernel: Default
    Setcpu: -
    Governor: -
    Scheduler: -

Android Senior
    Dispositivo
    SE Xperia Mini Pro
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    38
    Che peccato. Ci sono vari modo per usarlo con lo stesso numero su due terminali. Però se questi sono accesi insieme, uno dei due scollega whatsapp rendendo necessaria la procedura di autenticazione.Se rimanesse solo scollegato non sarebbe un problema. Ho cmq letto che ci sarebbe un modo per farli funzionare entrambi utilizzando Titanium backup, ma entrambi i terminali devono essere rootati. Non so se sia effettivamente così e comunque per il mio Asus fonepad 7 ancora non esiste il root.

Inviato dal mio Galaxy S2 Plus utilizzando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    SE Xperia Mini Pro
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    38
    Ho scoperto che anche il mio fonepad 7 si può rootare! A questo punto forse si può risolvere ancbe il problema di whatsapp...!

Inviato dal mio Galaxy S2 Plus utilizzando Tapatalk

L'avatar di hesediel Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    No non puoi farlo nemmeno col root.

Però con telegram puoi in quanto esistono anche client non ufficiali

Dispositivo LG G2 & LG G3

Android Senior
    Dispositivo
    SE Xperia Mini Pro
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    38
    Avevo letto QUI che si poteva. Sei sicuro che non si può?

Ma con questo Telegram posso chattare con gli altri che hanno Whatsapp oppure solo con quelli che hanno Telegram?
    Ultima modifica di Nico74; 14-04-2014 a 14: 02

Dispositivo
    LG G2 16Gb (D802)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    144
    Whatsapp e telegram sono 2 client separati con 2 account diversi con 2 liste contatti diversi; non interagiscono tra di loro.

Per quanto riguarda il root del tuo fonepad7 e whatsapp: tu puoi installare, tramite apk scaricabile dal sito whatsapp, il programma, puoi fare il backup completo del programma dallo smarphone e ripristinarlo poi sul tablet ma questo comporta che non potrai usarlo sul telefono. Appena lo apri dal telefono si disattiva quello del tablet. E ti ritrovi sempre punto e a capo.
    Rom:
    CloudyG3 2.2

Android Senior
    Dispositivo
    SE Xperia Mini Pro
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    38
    Ragazzi vi confermo che con il metodo che ho linkato più su, Whatsapp funziona perfettamente e CONTEMPORANEAMENTE su due terminali entrambi online (Samsung S2 e Asus Fonepad 7). Funziona perfettamente, ho anche provato a mandare un messaggio a me stesso dal telefono e l' ha visualizzato contemporaneamente su entrambi!!!
    Ultima modifica di Nico74; 14-04-2014 a 17: 02

Dispositivo
    LG G2 16Gb (D802)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    144
    Sei sicuro? Ho dato uno sguardo al link ora ed è praticamente quello che ho scritto io e che si trova in giro in rete e anche qui. Hai provato a farti mandare i messaggi dagli altri e a vedere se li ricevi su entrambi contemporaneamente? No perchè se leggevi bene la guida c'è anche scritto:

"Ogni volta che scrivete i messaggi li ricevete solo nell’apparecchio che lo ha inviato.Vi assicuro che questa guida vi ruba al massimo 5 minuti e funziona alla perfezione. Testata personalmente."

Che è praticamente quello che succedeva a me con il tablet e lo smartphone. Io questo non lo considero usarlo contemporaneamente. Per contemporaneamente intendo dire: ricevo e mando messaggi da un dispositivo o da un altro e comunque mi ritrovo le stesse cose su entrambi.

Rom:
    CloudyG3 2.2

L'avatar di hesediel Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    Quote Originariamente inviato da M4st3r3v1l Visualizza il messaggio
    Whatsapp e telegram sono 2 client separati con 2 account diversi con 2 liste contatti diversi; non interagiscono tra di loro.

Per quanto riguarda il root del tuo fonepad7 e whatsapp: tu puoi installare, tramite apk scaricabile dal sito whatsapp, il programma, puoi fare il backup completo del programma dallo smarphone e ripristinarlo poi sul tablet ma questo comporta che non potrai usarlo sul telefono. Appena lo apri dal telefono si disattiva quello del tablet. E ti ritrovi sempre punto e a capo.
    Quote Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
    Avevo letto QUI che si poteva. Sei sicuro che non si può?

Ma con questo Telegram posso chattare con gli altri che hanno Whatsapp oppure solo con quelli che hanno Telegram?

infatti mi ci riferivo come alternativa non come utilizzarlo per i contatti wa. Molta gente lo utilizza al posto di o assieme a wa. Di pro hai che lo puoi usare appunto contemporaneamente su più dispositivi come pc tablet e smartphone oltre che sfruttando vari client puoi avere anche diversi numeri su stesso dispositivo.

Quote Originariamente inviato da M4st3r3v1l Visualizza il messaggio
    Sei sicuro? Ho dato uno sguardo al link ora ed è praticamente quello che ho scritto io e che si trova in giro in rete e anche qui. Hai provato a farti mandare i messaggi dagli altri e a vedere se li ricevi su entrambi contemporaneamente? No perchè se leggevi bene la guida c'è anche scritto:

"Ogni volta che scrivete i messaggi li ricevete solo nell’apparecchio che lo ha inviato.Vi assicuro che questa guida vi ruba al massimo 5 minuti e funziona alla perfezione. Testata personalmente."

Che è praticamente quello che succedeva a me con il tablet e lo smartphone. Io questo non lo considero usarlo contemporaneamente. Per contemporaneamente intendo dire: ricevo e mando messaggi da un dispositivo o da un altro e comunque mi ritrovo le stesse cose su entrambi.

comunque quel sistema non funziona più, provato varie volte, in realtà appena logga l'altro dispositivo ti sconnette dall'altro e sucessivamente ti chiederà di rieffettuare la verifica del numero di telefono cosa alquanto noiosa
    Ultima modifica di hesediel; 14-04-2014 a 19: 53

Dispositivo LG G2 & LG G3

12 »