Dati Chrome (1,61 GB!) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend G615
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Dati Chrome (1,61 GB!)

Salve, vorrei sapere come sia possibile che l'applicazione Chrome abbia ben 1,61 GB di dati (di che dati si tratta?) e se posso cancellarli liberamente. Grazie

L'avatar di sono_nuovo Android Master
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 109 volte in 101 post
    Da come esponi il problema non si capisce granché.

Potrebbero essere i dati consumati dal browser (se ad esempio hai guardato molti filmati su youtube usando chrome invece che l'app dedicata). Oppure potrebbero essere dati consumati perché hai visitato tantissime pagine web (anche se 1.61 GB mi sembrano davvero tanti).

Potrebbero essere semplicemente delle statistiche, nel senso che da quando hai usato il browser la prima volta (magari un anno fa) ad oggi hai consumato in tutto 1.61 GB di traffico dati.

Per curiosità: dove hai trovato quel valore?

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend G615
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Grazie!
    2

Arrow

Quote Originariamente inviato da sono_nuovo Visualizza il messaggio
    Da come esponi il problema non si capisce granché.

Potrebbero essere i dati consumati dal browser (se ad esempio hai guardato molti filmati su youtube usando chrome invece che l'app dedicata). Oppure potrebbero essere dati consumati perché hai visitato tantissime pagine web (anche se 1.61 GB mi sembrano davvero tanti).

Potrebbero essere semplicemente delle statistiche, nel senso che da quando hai usato il browser la prima volta (magari un anno fa) ad oggi hai consumato in tutto 1.61 GB di traffico dati.

Per curiosità: dove hai trovato quel valore?
    Anzitutto grazie della risposta. In effetti non sono stato molto chiaro: Chrome pesa sul mio Xiaomi 1,70 GB di cui 87,37 MB di applicazione e 1,61 GB di dati. Spesso guardo video su Chrome, sì, e ne scarico anche diversi. Possibile che questi dati siano video scaricati? Scusa l'ignoranza . Allego screenshot sulle informazioni applocazione. Spero tu possa darmi una risposta (soprattutto se posso cancellarli e liberare spazio).
    Icone allegate Icone allegate screenshot_2016-07-21-23-14-05_com.android.settings_1469135672425.jpg  

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    I file scaricati dovrebbe essere nella cartella download e non dovrebbero rientrare nel conteggio..
    Ti consiglio di usare questa applicazione:
    https://play.google.com/store/apps/d...roid.diskusage
    Per capire cosa occupa così tanto spazio nella cartella dei dati di chrome..

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend G615
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da ubi4e Visualizza il messaggio
    I file scaricati dovrebbe essere nella cartella download e non dovrebbero rientrare nel conteggio..
    Ti consiglio di usare questa applicazione:
    https://play.google.com/store/apps/d...roid.diskusage
    Per capire cosa occupa così tanto spazio nella cartella dei dati di chrome..

L'ho scaricata, app senza fronzoli che mi tornerà molto utile, grazie del suggerimento. Ma non mi mostra i dati di Chrome: se premo show mi porta a informazioni applicazione (lo screenshot che ho allegato)...

L'avatar di sono_nuovo Android Master
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 109 volte in 101 post
    Ho controllato sul mio terminale, e la schermata è leggermente diversa, ma fondamentalmente mostra le stesse informazioni (quello che cambia è un po' la traduzione in lingua italiana).

Secondo me quel 1.7 GB è il traffico dati che hai consumato usando chrome, non sono dati memorizzati sul telefono. L'unico materiale che sta sul telefono è la cache, ma secondo me non ci guadagni niente a svuotarla, anzi ti rallenterà la navigazione la prossima volta che usi il browser perché dovrà riscaricare daccapo i dati per ricreare la cache.

L'unica preoccupazione che dovresti considerare è di superare la soglia del traffico dati del tuo piano tariffario, ma per il resto quel valore non ha alcuna importanza

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    No secondo me è proprio la dimensione nella memoria interna, i dati consumati di solito non stanno nella scheda delle applicazioni e tantomeno sotto la voce archiviazione..
    Comunque se il programma non ha trovato nulla che possa essere legato a chrome (1.7 giga dovrebbero essere ben visibili) probabilmente significa che sono dati salvati nella partizione /data e non nella memoria interna accessibile, quindi puoi accedervi solo se sei rootato.
    L'unica è cancellare chrome e vedere se si liberano 1.7 gb nella memoria del telefono..potrebbero essere 1.7 gb di cache..

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend G615
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Grazie!
    2
    No secondo me è proprio la dimensione nella memoria interna, i dati consumati di solito non stanno nella scheda delle applicazioni e tantomeno sotto la voce archiviazione..
    Comunque se il programma non ha trovato nulla che possa essere legato a chrome (1.7 giga dovrebbero essere ben visibili) probabilmente significa che sono dati salvati nella partizione /data e non nella memoria interna accessibile, quindi puoi accedervi solo se sei rootato.
    L'unica è cancellare chrome e vedere se si liberano 1.7 gb nella memoria del telefono..potrebbero essere 1.7 gb di cache..

L'app che mi hai fatto scaricare mostra che effettivamente Chrome occupa 1,70 e passa GB di memoria interna, di cui 1,6 di dati, ma non li mostra nel dettaglio. (Allego screenshot). La cache dalle impostazioni risulta 0,00 B. Possibile che tutti quei dati siano solo cronologia, cookies, impostazioni salvate, ecc.? Posso anche cancellare semplicemente i dati, solo che temo di eliminare dei file...
    Icone allegate Icone allegate screenshot_2016-07-24-22-13-11_com.google.android.diskusage_1469391440196.jpg  

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    In media/android/data non hai niente relativo a chrome?

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend G615
    Operatore
    Tiscali Mobile
    Grazie!
    2
    In media/android/data non hai niente relativo a chrome?

Media/Android/data ??

12 »