CALENDARIO / AGENDA : quale usare ? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    XPERIA X10 MINI PRO
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 post

CALENDARIO / AGENDA : quale usare ?

Sono ancora indeciso sul calendario/agenda da usare. Ho provato praticamente tutte le varianti esistenti sul market però ancora non trovo ciò che cerco. Vi chiedo pertanto un aiuto. Intanto vorrei un calendario chiaro e ben visibile sul nostro MINI PRO. Mi piace CALENDAR PAD. Tutti gli altri hanno un layout adatto a video più grandi (BUSINESS CALENDAR, JORTE...) e i caratteri sono davvero piccoli. L'altra mia esigenza è un calendario più semplice con note a testo libero in cui poter programmare l'ora del promemoria. Attualmente tutti hanno i promemoria a scaglioni fissi (5 minuti prima . 10 minuti prima ecc...): così sono costretto a mettere un orario fittizio del memo per calcolare quando voglio essere avvisato. Invece, operativamente, vorrei mettere il memo o l'appuntamento a testo libero ed essere avvisato in un momento specifico (es. programmare il promemoria in pausa pranzo).

So che il calendario di GOOGLE è il più completo ma vorrei un APK più semplice e rapida. Qualcuno mi aiuta?

MarcusOptimus
    Guest
    Sposto in applicazioni.

Android VIP
    Dispositivo
    samsung gt i5800 - samsung gt i9000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Ringraziato 363 volte in 299 post
    Prova Simple Calendar con l'agenda preinstallata. Per il promemoria, vai in Sveglia e scegli Personalizzata e potrai scegliere il valore del preavviso in minuto che preferisci.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    XPERIA X10 MINI PRO
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ma Simple Calendar è un widget? Significa che creo il memo nell'agenda preinstallata sul mio smart e poi tramite Simple Calendar modifico la sveglia? Oppure ti riferisci ad un altra apk dal nome Simple Calendar. Scusa la domanda ma non sono esperto di Android.Vengo da una lunga tradizione Nokia e mi trovavo molto bene con l'agenda Nokia. In particolare uso al 100% i promemoria a testo libero con programmazione manuale della sveglia perchè sono più rapidi nell'inserimento e non hanno campi prestabiliti da compilare. Resto in attesa di lumi e ti ringrazio per l'aiuto.

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Se in una delle home inserisci il widget di Simple Calendar, cliccando sulla data accedi al calendario preinstallato dove puoi impostare quello che chiedi.
    Ovviamente devi verificare se la soluzione ti soddisfa: ognuno di noi ha esigenze e gusti differenti.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

6. I seguenti utenti hanno ringraziato schwarzerkreuz per aver trovato utile questo post:

Ezze (08-02-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    XPERIA X10 MINI PRO
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    18
    Ti ringrazio!Proverò.Ultima cosa:nel Market vedo che c'è SIMPLE CALENDAR WIDGET (di Alex Gavrishev), SIMPLE CALENDAR FREE (di bmjones2) e SIMPLECALENDARWIDGET (di Tim Herbst). A quale ti riferisci? Grazie 1000!

Android VIP
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    27
    Prego.
    Ecco il collegamento: Simple Calendar.

Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk