Backup completo cellulare (applicazioni,configurazioni,etc.etc.) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Backup completo cellulare (applicazioni,configurazioni,etc.etc.)

Vorrei sapere se esiste un' applicazione che fa il backup completo e che possa andare bene anche con il passaggio dal galaxy S2 al S3, piuttosto che nexus per esempio o simile, facendo tutte le installazioni in automatico connettendosi con un proprio account.

Sia per non perdere file spari, sia per la reinstallazioni di tutte le app (compatibilità permettendo) e se possibile anche le configurazioni del cellulare stesso.

Grazie.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Tony83 Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere se esiste un' applicazione che fa il backup completo e che possa andare bene anche con il passaggio dal galaxy S2 al S3, piuttosto che nexus per esempio o simile, facendo tutte le installazioni in automatico connettendosi con un proprio account.

Sia per non perdere file spari, sia per la reinstallazioni di tutte le app (compatibilità permettendo) e se possibile anche le configurazioni del cellulare stesso.

Grazie.
    Devi innanzitutto comprendere che il backup concepiti come su windows su android non solo non puo essere applicato, ma è inutile.

Gia google, con il tuo account sul cloud, ti tiene il backup della maggior parte dei dati, come contatti, applicazioni scaricate, e volendo anche foto, video ecc.

Android è un sistema basato sul cloud, come tale, non ti serve il ripristino se non il alcuni rarissimi casi particolari, e solo per alcune cose particolari.

Quando fai un ripristino, ti basta mettere il tuo account, affinché sul telefono tornino tutte le applicazioni che avevi, risxaricate dal market in automatico.

Inoltre, ripristinare un backup fatto su un telefono ad un altro, è molto sbagliato, soprattutto se si è fatto il backup dei dati (con il root)

kym
    kym non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    xperia mini pro e xperia ray
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Io non ho capito una cosa, nei miei due SE, nelle impostazioni l'unica cosa che cè in backup è "backup dei miei dati" e dice che effettua il backup di password e dati applicazioni e di altre impostazioni...

Account di backup la mia mail google, il ripristino automatico che dice che in caso di reinstallazione di un'app mi ripristina le sue impostazioni...

Ma riguardo al backup completo di tutto tutto non menziona nulla, dove mi son perso?

Io intendo fare un backup completo totale di tutto, per poi poter ripristinare da un file tutto come era prima, applicazioni, settaggi, insomma tutto, un pò come si fa con ios...

E' possibile?

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Ciao, ciò che ti serve è un nandroid backup tramite recovery

kym
    kym non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    xperia mini pro e xperia ray
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
    Ciao, ciò che ti serve è un nandroid backup tramite recovery
    Se non sbaglio devo aver rootato il dispositivo....
    Qualcosa che non richiede firmware modificati o altro?

Android Senior
    Dispositivo
    acel liquid metal
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    62
    Ringraziato 6 volte in 6 post

R: Backup completo cellulare (applicazioni,configurazioni,etc.etc.)

A che t serve un backup di tutto? Il telefono torna identico a prima..nn capisco

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung galaxy s2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    65
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    Scusatemi, questa cosa interessa anche a me dovrei formattare lo smartphone. In poche parole, se non ho capito male, basta fare un backup sul cell, formattare tutto, re-inserire il mio account google e mi ritrovo di nuovo tutto a suo posto? Anche quelle app scaricate dal play store e che poi sono state eliminate dal market? E quei file inutili che in genere restano nella cartella Android -> data e che riguardano app precedentemente installate e poi eliminate, mi ritornano quando faccio il ripristino o si eliminano definitivamente?
    E a questo punto, se io formatto il device perché ho dei problemi ( ad esempio il mio cell ha dei continui blocchi ) fare il backup e poi ripristinare tutto, a questo punto non ha nessun senso, non ha nessuna utilità o sbaglio???

Scusate ma in queste cose sono ancor ignorante

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da nurbo83 Visualizza il messaggio
    Scusatemi, questa cosa interessa anche a me dovrei formattare lo smartphone. In poche parole, se non ho capito male, basta fare un backup sul cell, formattare tutto, re-inserire il mio account google e mi ritrovo di nuovo tutto a suo posto? Anche quelle app scaricate dal play store e che poi sono state eliminate dal market? E quei file inutili che in genere restano nella cartella Android -> data e che riguardano app precedentemente installate e poi eliminate, mi ritornano quando faccio il ripristino o si eliminano definitivamente?
    E a questo punto, se io formatto il device perché ho dei problemi ( ad esempio il mio cell ha dei continui blocchi ) fare il backup e poi ripristinare tutto, a questo punto non ha nessun senso, non ha nessuna utilità o sbaglio???

Scusate ma in queste cose sono ancor ignorante
    Ciao, in realtà ti trovi solo la lista delle app che hai installato e dovrai reinstallare manualmente una ad una, quelle che non ci sono più nel market non le potrai installare! Nel caso in cui vuoi un backup alla "windows" devi fare un nandroid backup

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung galaxy s2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    65
    Ringraziato 11 volte in 11 post
    Quote Originariamente inviato da eWrite Visualizza il messaggio
    Ciao, in realtà ti trovi solo la lista delle app che hai installato e dovrai reinstallare manualmente una ad una, quelle che non ci sono più nel market non le potrai installare! Nel caso in cui vuoi un backup alla "windows" devi fare un nandroid backup
    nono niente root per me. Però mi chiedevo se esistevano app che facessero questo, nel senso che salvassero le app installate. esiste una cosa del genere???

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ciao, Super Manager 3.0 se ricordo bene salva gli apk, ma non i dati associati, quindi progressi giochi, impostazioni salvate le perderai!