Applicazioni non visibili sul market di un altro telefono | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 3 MAX
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Applicazioni non visibili sul market di un altro telefono

Salve, spero che qualcuno posso svelarmi il seguente mistero: un mio conoscente ha acquistato un cellulare android e stavamo confrontando le applicazioni installate...succede questa cosa strana, sul market del mio telefono vengono visualizzate applicazioni che sembrano non esistere sul suo market, addirittura condividendole non le trova...come mai? c'è un sistema che discrimina le applicazioni che non possono essere installate sul telefono stesso?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    non tutte le applicazioni sul market sono compatibili con tutti i telefoni. Ovviamente ogni telefono ha il suo market e le applicazioni non compatibili per risoluzione o limitazioni hardware di qualche tipo non ci sono.
    Anche la versione di android influisce, e l'operatore usato.
    E' una cosa normalissima e non vi è nessun mistero.
    Ad esempio se il tuo amico ha un telefono con un processore da 600 mhz non avrà modo di installare il plug-in flash player di adobe, poichè non è supportato per quel tipo di processore.

Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 3 MAX
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    ok grazie, non sapevo che fosse normalissimo ma mi era venuto il sospetto perchè ho provato a fargli cercare un'applicazione che trasforma il led del flash in una torcia e dato che il galaxy next ne è sprovvisto non ne trova nessuna...mi fa specie però che il banale Remote Web Desktop non sia inserito...mah, ne cercherò un altro.
    ciao e grazie

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Il next ha una risoluzione molto bassa, questo rappresenta un incompatibilità per moltissime applicazioni purtroppo.
    Puoi vedere, se l'applicazione è gratuita, se si trova su internet e funziona l' apk, semplicemente installandola da un gestore di file e non dal market.
    Molte applicazioni vengono aggiornate e magari, esistono versioni più vecchie o magari anche le stesse, che funzionano, ma non sono presenti nel market, per evitare eventuali incompatibilità.
    In ogni caso la cosa è normale, sul market vedi solo quelle applicazioni che vanno bene per la risoluzione del telefono, e quelle compatibili.
    Anche se potrebbe sempre capitare il contrario in entrambi i sensi, ovvero di trovare sul market applicazioni che magari vanno male, o addirittura sono proprio incompatibili per il dispositivo, e invece di NON trovarne, qualcuna che funzioni perfettamente..
    Anche se non capita spessissimo....però succede.
    Puoi, volendo, mandare un e-mail allo sviluppatore, se ti capita un applicazione che è nel market e che sul tuo telefono non parte, e allo stresso modo puoi fare, per le applicazioni che non trovi, e chiedere in tutti e due i casi, di aggiungere la compatibilità per il tuo dispositivo, ed eventualmente anche segnalare eventuali errori, in maniera che vengano prontamente risolti.

Crime

Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 3 MAX
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Cavolo! anche la risoluzione potrebbe essere un fattore determinante! accidenti, la fascia bassa è piena di insidie che non sapevo! bisogna valutare bene il modello...per esempio ho scoperto (sul forum e dopo l'acquisto) che LG optimus life non ha il sensore di prossimità...il next ha la risoluzione bassa, alè!
    Grazie delle info, ciao

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Beh anche il life ha la stessa risoluzione del next, e il sensore di prossimità non serve se ci sono i tasti di chiamata.
    Sono telefoni di fascia bassa, che costano poco, non si può pretendere il top o una risoluzione hd, per il costo che hanno.

Crime

Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 3 MAX
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    se ti leggi la discussione che avevo aperto sull'argomento, capisci il disagio della mancanza del sensore di prossimità, comunque hai ragione a dire che non si deve pretendere troppo e ci tengo a sottolineare che un cellulare android di fascia bassa è millemila volte superiore ad un cellulare non android della stessa fascia di prezzo (gps, sincronizzazione con gmail, tethering ecc...) però cavolo, non pensavo che comunque ci potessero essere differenze rilevanti da un modello all'altro...in futuro darò molta più attenzione alla sezione confronto dispositivi android ed alle videorecensioni!
    Ciao!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ho letti la discussione e mi pare che ti ho anche risposto e farò una sorta di soluzione al tuo problema.
    L'optimus one è proprio più gettonato perché costa poco e quasi tutto ciò che serve, gli manca solo il sensore di luminosità, e ha il minimo di risoluzione accettabile (320x480) che seppur è sempre mdpi ha molto più supporto per le applicazioni su android.
    Però se vuoi un telefono veramente completo devi spendere almeno 300 350 euro se non di più.
    Che siamo già sulla fascia alta, magari anche dual core....

Crime

Android Senior
    Dispositivo
    ASUS Zenfone 3 MAX
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Penso anche di più, ma sicuramente la prox volta prendo un modello top di gamma...il Life mi serve solo per lavoro perchè via wifi sincronizzo sempre la rubrica ed il calendario (che comodità!), la mia modesta "ammiraglia" è il wildfire ma anche li sono un pò scontento perchè ad esempio, un'applicazione come skype che farebbe risparmiare dei soldini non gira per niente bene...ormai mi sono convinto che è più utile spendere un 100-200€ in più e salire con la qualità...
    Comunque sono contentissimo di essere passato ad android, è ovvio però che finchè non sai cosa si può fare non sai neanche bene cosa acquistare...