Applicazioni, installazione uso e gestione memoria - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Ringraziato 13 volte in 12 post
    io confermo la mia ignoranza...mi baso su quello preso da vari forum...per ora io non sono riuscito nella cosa...se qualcuno ha spostato o installato direttamente su sd col TF e mi infica come fare.....grassie

Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post
    Quote Originariamente inviato da pezzenteinglesee Visualizza il messaggio
    io confermo la mia ignoranza...mi baso su quello preso da vari forum...per ora io non sono riuscito nella cosa...se qualcuno ha spostato o installato direttamente su sd col TF e mi infica come fare.....grassie
    se tu ti scarichi quest'applicazione " superbox " che poi sarebbero 10 in una sola applicazione Ottimissima, ha un sacco di cose utili, c'è anche l'avviso che quando scarichi un'applicazione, ti dice che quell'applicazione puo' essere spostata su SD.

Perchè adesso tu non avendo un'applicazione " avviso " non sai come spostare in SD.

P:S ti ricordo che non tutte le applicazioni puoi spostare su SD , ma quelle supportate dagli sviluppatori.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    provero'...ho capito che alcune devono restare residenti in memoria e altre possono stare su sd..dico solo che ho provato addp2sd (che dovrebbe indicarmi - ed effettivamente lo fa - quali siano le une e quali le altre) ma all'atto del comando di spostare le apps....non fa nulla....almeno sul mio TF

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    provero'...ho capito che alcune devono restare residenti in memoria e altre possono stare su sd..dico solo che ho provato addp2sd (che dovrebbe indicarmi - ed effettivamente lo fa - quali siano le une e quali le altre) ma all'atto del comando di spostare le apps....non fa nulla....almeno sul mio TF
    Prova quella che ti ho suggerito, ha anche opzioni di svuota memoria e altri tool utile per la salute del device.

Se non dovesse andare, il problema risiede nel tuo device e nel suo firmware.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    non la trovo mica??!!...ho messo superbox nella ricerca del market, ma esce un'altra applicazione...

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    non la trovo mica??!!...ho messo superbox nella ricerca del market, ma esce un'altra applicazione...
    Scaricatela da qui...è presente nel market.

guardati la scheda tecnica e tutto quello che ha...tante cose utili.

https://market.android.com/details?i...=search_result

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    allora...ho copiato direttamente il link nel browser, ma non mi da attivo il tasto install......puo' essere che l'applicazione non sia compatibile con il TF???...ho letto che il market ignora le apps non compatibili col proprio dispositivo..

Baby Android
    Dispositivo
    eee Pad TF101
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    allora...ho copiato direttamente il link nel browser, ma non mi da attivo il tasto install......puo' essere che l'applicazione non sia compatibile con il TF???...ho letto che il market ignora le apps non compatibili col proprio dispositivo..
    Ho da pochi giorni il TF101 con la sua memoria interna, i suoi 16 GB di SD e ho aggiunto schedina micro SD (rimovibile) da 32 GB.

Tutto perfetto, Superbox si installa dal market e moltissime altre Apps, ma si installano (o si lasciano spostare) al massimo sulla SD da 16 GB, non c'è nessun modo di installare le Apps sulla micro SD rimovibile da 32 GB ?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    77
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    ciao..mi son letto la guida ma magari son proprio tonto....

Allora ho letto la guida (ho trovato anche altre cose...grazie), ma non ho capito. sembra che da android 2.2 ci sia la possibilià di spostare le apps sulla sd dal menu delle impostazioni , sezione applicazioni (?) - ma io non ci sono proprio riuscito; gli unici comandi sono termina e disinstalla. Ho provato delle apps per spostare le applicazioni ma non fanno nulla.....Ora...è necessario avere i diritti di root per avere questo risultato??? Magari il futuro 3.1 risolve questo problema??...ad esempio su winmobile all'atto dell'installazione mi chiede dove voglio metterla....qui nisba!!!
    Riporto alla luce questa discussione perchè anche io ho lo stesso "problema". Spero che qualcuno la veda, altrimenti magari aprirò una discussione specifica per il SAMSUNG GALAXY GIO...

Il mio "problema" è che ho 27 applicazioni (non mi sembrano tante!) e la memoria del telefono quasi piena. Mi resta una ventina di MB soltanto. Ho controllato in gestione applicazioni ed alcune applicazioni sono riuscita a spostarle dal telefono alla SD, mentre per la stragrande maggioranza questa opzione non è possibile!!! Il tasto "sposta in memoria SD" non è selezionabile. Ma com'è possibile??? Come devo fare?

MarcusOptimus
    Guest
    Questo topic e sezione non sono adatti per la tua richiesta.Dovresti postare nella sezione del tuo dispositivo.
    La risposta è comunque semplice.Non è selezionabile perchè quelle app non è possibile spostarle nella SD perchè smetterebbero di funzionare e quindi lo sviluppatore non ha implementato questa caratteristica.

prima« 123 »