Android e Le Promozioni Telefoniche !! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    htc magic 32 A
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Android e Le Promozioni Telefoniche !!

Salve,
    volevo portare alla vostra attenzione la presenza di una nuova applicazione sul market android dal nome "Mobile Promotion Monitor".
    Questa applicazione tiene sotto controllo le promozioni telefoniche messe a disposizione dai nostri operatori di telefonia mobile.
    Oggi giorno quasi tutti noi usufruiamo di promozioni telefoniche che a fronte di un canone fisso settimanale o mensile ci mettono a disposizione un tot dei cosidetti "minuti gratis".
    L'avere a disposizione questi minuti cosidetti gratis (ma che in realtà ovviamente tali non sono) ci spinge ad effettuare un numero di chiamate maggiore di quello che realmente avremmo fatto o comunque a rimanere attaccati alla cornetta per un tempo sempre piu lungo. Questo aspetto, talvolta, erroneamente, ci spinge a perdere la cognizione del tempo e dei minuti della nostra promozione che abbiamo affettivamente consumato, portandocci inevitabilmente a sforare i minuti in promozione e quindi a prosciugare inesorabilmente tutto il nostro credito telefonico. L'applicazione "Mobile Promotion Monitor" fa proprio questo : Evita che noi possiamo perdere la cognizione del tempo e quindi che possiamo prosciugare il nostro credito, ricordandoci ad ogni chiamata che rientra in promozione, la durata della stessa e il numero di minuti residui che abbiamo ancora a disposizione, e questo in modo completamente poco invasivo, quasi come se lo stesso messaggio fosse un funzionalità offerta dal nostro amato Android. Invece quando i minuti gratis sono prossimi all'esaurimento allora si è allertati tramite una notifica sonora con vibrazione, in modo tale che possiamo renderci conto che si sta per entrare nella fascia a pagamento e magari quindi limitarci nelle chiamate o comunque essere consapevoli di ciò.

L'applicazione prevede l'implementazione di una vera e propria intelligenza artificiale che sta al nostro servizio !
    Inoltre, uno studio particolare è stato condotto sull'usabilità delle interfacce grafiche e il facile accesso alle funzionalità del sistema, il tutto corredato da menu di help ad ogni schermata.

Per il QR_Code del link al market vi rimando al seguente link

http://chart.apis.google.com/chart?cht=qr&chs=250x250&chl=market://search%3Fq%3Dpname:com.androidream

Spero che possiate trovare questa applicazione che mancava dal market android, utile e gradevole.

Infine mi scuso se posso essere stato troppo prolisso nella mia descrizione.

Vi ringrazio immensamente per il tempo concessomi .

Ing. Giardina Marcello.

ps: per me sarebbero di grande importantanza qualora decidiate di provarla, avere un vostro feedback sia positivo che negativo in modo da poter sempre piu migliorare e rivedere il modo di progettare e sviluppare le applicazioni x il mobile.
    Icone allegate Icone allegate chart.png   screen1.jpg   screen2.jpg  

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Ciao Marcello (spero di poterti dare del tu),
    E' possibile sapere con quali offerte è compatibile il software?
    Sarebbe molto comodo prima dell'acquisto.

Un'altra cosa che dico forse in modo un po' troppo interessato è che 2,99€ forse sono un po' tanti semplicemente per chi vuole solo "dare un occhio", mentre invece vanno bene per chi lo usa in modo intenso.
    Forse un prezzo un po' più basso sarebbe un giusto compromesso, ma ovviamente non voglio criticare la tua scelta che avrà sicuramente dei buoni motivi
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    htc magic 32 A
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ciso Visualizza il messaggio
    Ciao Marcello (spero di poterti dare del tu),
    E' possibile sapere con quali offerte è compatibile il software?
    Sarebbe molto comodo prima dell'acquisto.

Un'altra cosa che dico forse in modo un po' troppo interessato è che 2,99€ forse sono un po' tanti semplicemente per chi vuole solo "dare un occhio", mentre invece vanno bene per chi lo usa in modo intenso.
    Forse un prezzo un po' più basso sarebbe un giusto compromesso, ma ovviamente non voglio criticare la tua scelta che avrà sicuramente dei buoni motivi
    ciao Ciso , certo che mi puoi dare del tu,

Il software è stato progettato fin dalla sua ideazione per essere altamente personalizzabile... con questo cosa intendo .... che do all'utente finale la possibilita di configurare la propria promozione in piena libertà. Non troverai, un menu a tendina con per esempio : NOI Wind , Tim x Tutti, e bla bla bla ... perche questo, renderebbe l'utente legato a delle promozioni telefoniche gia preinstallate nell app ... e questa scelta non mi è piaciuta proprio.

Invece ho cercato di far si che l'utente finale non solo potesse configurare la promozione telefonica a proprio piacimento ma anche inserire un nuovo gestore di telefonia. Per esempio se la vuoi utilizzare con la T&T uk o la Orange Francese ...sei liberissimo di farlo; basta inserire la nuova compagnia telefonica nel menu "Gestori" . Quindi rispondendo alla tua prima domanda questa applicazione è compatibile con tutte le promozioni sia attuali che future che prevedono i cosidetti "minuti gratis" .

Per il prezzo della app di 2.99: questo tuo feedback per me è il piu importante.

Psicologicamente e questo è vero sembra una cifra molto grande, quando un utente decide o meno di provare una applicazione, ma alla fine se ci facciamo caso
    sono poco piu di tre caffe ...
    Allora la domanda da porsi è: ma questa applicazione li vale veramente 2.99 eu ? come fare per scoprirlo... la posso benissimo comprare, provare per 23 ore e se capisco che non li vale o non fa quello che serve a me, posso benissimo chiedere il rimborso e non ci ho perso nulla.

Da quando ho cominciato, ad adottare questa politica ho acquistato anche delle app che al primo impatto mi avevano lasciato molti dubbi ma che poi si sono rivelate essere molto interessanti.

La cifra del 2.99 è scaturita dal tempo della progettazione e sviluppo che è stato impiegato e dalla cura dei particolari che questa ha comportato :-) .

poi te lo dico cosi, anche se puo sembrare di parte, che da quando l'ho installata nel mio tel ho risparmiato molti ma molti soldini... :-)

Ti ringrazio nuovamente per i tuoi feedback ....

Ciao ciao ciaoooo :-) :-)

Baby Android
    Dispositivo
    htc magic 32 A
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Poi se secondo te il mio pensiero, non è corretto, o non rientra in delle logiche che per ora sono a me sconosicute ti prego di farmelo presente... :-)

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Il discorso secondo il quale secondo me gira il tutto è che comunque ci sono alcune applicazioni che magari hanno leggermente meno personalizzazione, ma che sono gratis o costano molto meno.. e allo stesso modo riescono comunque a garantire all'utente di tenere sotto controllo le proprie tariffe e promozioni.. soprattutto in un market come quello android dove in generale la media dei prezzi è molto bassa e dove comunque le applicazioni gratis vanno per la maggiore.. una rifinitura del prezzo credo sia fondamentale per far sì che l'applicazione decolli..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Forse l'avere un menù dove scegliere anche la promozione senza doverla configurare a mano sarebbe di grande aiuto.
    A me per esempio farebbe un po' fatica dover impostare tutto a mano. Io alla fine poi lo farei, molti altri magari no

Per il prezzo so che vale il lavoro che c'è dietro (anzi probabilmente ne vale di più), ma al tempo stesso devi contare molto anche l'effetto psicologico che un utente puo' avere davanti ad un prezzo piuttosto che un altro
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    htc magic 32 A
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    mi avete convinto .... le vostre tesi reggono .... e sono piu forti delle mie ... quindi ho ritoccato il prezzo a 0.99 euro. Magari con il prossimo aggiornamento ... metto qualcosina in piu...

Grazie per i suggerimenti !

Baby Android
    Dispositivo
    htc magic 32 A
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    E' appena uscito l'aggiornamento alla versione 1.3.1 .
    E' stata aggiunta la possibilità di configurare tutte le promozioni telefoniche che prevedono una tariffazione con scatti anticipati. Stile quelle della tim dove i minuti sono conteggiati in sessioni di 30 secondi ..

Tante grazie e al prossimo aggiornamento!

Questo ultimo aggiornamento è frutto anche dei vostri feedback ... tante grazie ragazzi !

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Grazie a te!
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Baby Android
    Dispositivo
    htc magic 32 A
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Salve, ragazzi !Vi volevo comunicare che è stata pubblicata la versione 1.4 dell'applicazione "Mobile Promotion Monitor".

Con questo aggiornamento si è dotata l'applicazione di un comodissimo e semplice Widget !

Da adesso, i minuti gratis della nostra promozione telefonica saranno sempre in evidenza su uno dei nostri desktop !

Ciao ciao e ai prossimi aggiornamenti !
    Icone allegate Icone allegate screen11.jpg