- ADW LAUNCHER EX la Home più stabile per Tablet - | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di gigi7 Android Guru
    Dispositivo
    - GALAXY NEXUS - ASUS Eee Pad Transformer Prime - LG 3D MAX -
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 932 volte in 724 post

- ADW LAUNCHER EX la Home più stabile per Tablet -

Dopo avervi recensito tante HOME/LAUNCHER per Smartphone, avendo acquistato un SAMSUNG Galaxy Tab 10.1 Slim, e provato alcuni Launcher; Adw launcher ex è stato quello che è risultato più stabile ( mai un crash fino adesso ) rispetto ad altri, che tra l'altro sono pochissimi.

- VTL launcher, non compatibile con Honeycomb 3.1: Home bella ed interessante, ma instabile con continui blocchi.

- Honeycomb launcher ( versione a pagamento ) funziona abbastanza bene, ma con una lentezza disarmante e odiosa, senza crash, spesso con impuntamenti. ( sperando che gli sviluppatori l'aggiornino alla versione di Honeycomb 3.1 )

- ADW Launcher Ex, con supporto ad Honeycomb 3.0 e 3.1, è quella che va meglio, con ottima fluidità, buona la personalizzazione. Non un eccessivo consumo di risorse, nella norma. Si puo' dire che sui tablet funziona al pari o meglio rispetto agli smartphone.

Quindi chi volesse cambiare Launcher al proprio Tablet con Honeycomb, consiglio ADW launcher ex, la più stabile delle Home e la più personalizzabile. ( sul market a 2.30 euro )

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

2. I seguenti utenti hanno ringraziato gigi7 per aver trovato utile questo post:

mocassino (28-03-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Ringraziato 13 volte in 12 post
    ciao...sai che a me piaceva, ma da niubbo...come si installa? serve il root?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Vai sul market scrivi " ADW LAUNCHER EX " e l'acquisti.

Una volta installato lo lanci.

Se hai difficoltà, scaricati prima " Home Chooser Flow " ti permette di passare da un launcher all'altro con semplicità...gratis sul market.

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

5. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato gigi7 per aver trovato utile questo post:

mocassino (28-03-2012), pezzenteinglesee (29-08-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Tab 10.1 & Galaxy S2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Il problema sono sempre le icone tute sballate, in android (al contrario di apple) le dimensioni icone sono fatte a caso, ti ritrovi così con l'icona TGCOM che è 14mm x 14mm e quella di DROPBOX che è 9x9, in questo modo la home è un cesso! Serve un modo per ridimensionarle tutte e con adw qualcosa c'è ma non è sufficente

L'avatar di Adbhull Android Senior
    Dispositivo
    LG - Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Domanda stupida, ma non sono riuscito da solo.. come si inseriscono le "cartelle di app" nella dock? Per intenderci, come quella nell'immagine (la cartella contiene gmail, gtalk, muscia, pulse, ect ect)

ROM: LoL 1.4 by PaoloM70

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Ringraziato 13 volte in 12 post
    Quote Originariamente inviato da gigi7 Visualizza il messaggio
    Vai sul market scrivi " ADW LAUNCHER EX " e l'acquisti.

Una volta installato lo lanci.

Se hai difficoltà, scaricati prima " Home Chooser Flow " ti permette di passare da un launcher all'altro con semplicità...gratis sul market.
    Ok altra domanda...ma se ritorno al launcher precedente, mi sballa tutte le impostazioni oppure le icone tornano come le avevo messe io??

C'è una app per "memorizzare" la disposizione delle app sulle schermate???

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Quote Originariamente inviato da pezzenteinglesee Visualizza il messaggio
    Ok altra domanda...ma se ritorno al launcher precedente, mi sballa tutte le impostazioni oppure le icone tornano come le avevo messe io??

C'è una app per "memorizzare" la disposizione delle app sulle schermate???
    Restano come le hai memorizzate in quel launcher, non si resettano. Per passsre da hna home all'altra usa "home chooser flow"

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

- SLI​M ​-
    - TSF SHELL -

L'avatar di mocassino Android
    Dispositivo
    Galaxy tab P7500, galaxy S3 I9300
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 post
    Da newbie ringrazio sentitamente per le informazioni date in questo thread

Bellissimo switchare tra i launcher, così da poterli provare tutti. Peccato che non si possa trasportare in automatico i colegamenti ed i widget da un launcher all'altro (che pure se avesse avuto dei problemi di adattamento, si faceva certamente prima a riadattare tutte le disposizioni, piuttosto che rimettere tutte le icone nelle rispettive pagine)

L'avatar di Hetfield Android Pro
    Dispositivo
    Nexus 5 - Galaxy Nexus - Galaxy S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    29
    Ringraziato 38 volte in 37 post
    salve
    ho usato per tanto tempo questo launcher sul telefono.. ora volevo metterlo pure sul tablet

però quando scelgo uno degli sfondi predefiniti del transformer, questo viene tagliato
    cosa che non succede se uso il launcher di default o per esempio go launcher hd

qualche consiglio?
    LG Nexus 5
    Sony Z3 Tablet
    Huawei P9 Lite

L'avatar di mocassino Android
    Dispositivo
    Galaxy tab P7500, galaxy S3 I9300
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 post
    Quote Originariamente inviato da Kernel Visualizza il messaggio
    Il problema sono sempre le icone tute sballate, in android (al contrario di apple) le dimensioni icone sono fatte a caso, ti ritrovi così con l'icona TGCOM che è 14mm x 14mm e quella di DROPBOX che è 9x9, in questo modo la home è un cesso! Serve un modo per ridimensionarle tutte e con adw qualcosa c'è ma non è sufficente
    boh, non capisco di cosa parli: io le icone le ho ridimensionate e le ho tutte uguali

(poi se scarichi la app del tgcom le disgrazie te le mertiti tutte, eh)

Una domanda ai capiscioni del forum, senza che la ripeto qua, che potrebbe essere un po' OFFTOPIC (ma in realtà nemmeno tanto), linko il topic dove l'ho chiesto:

Cambiare Launcher definitivamente (sostituire il launcher di sistema)

un milione di grazie a chi m'aiuta!

EDIT: problema risolto, se a qualcuno interessa nel thread c'è la soluzione al quesito
    Ultima modifica di mocassino; 18-04-2012 a 16: 38

Rom: stock, deodexed, zippalligned e quantraltred
    Kernel: shark, mi pare
    Modem: non mi ricordo
    Launcher: Nova Prime

Sto ancora a Jelly Bean, perché sono jKay Addicted e perché dopo Xposed ho smesso di fare modding