account gmail per acquisto applicazioni | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung Galaxy S 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

account gmail per acquisto applicazioni

Domanda: sia io che mio marito abbiamo un galaxy S 2; ognuno di noi ha chiaramente il suo account gmail. Posso pensare di acquistare applicazioni con il suo account dal mio galaxy? Insomma, se uno compra una app , l'altro può scaricare la stessa app sull'altro galaxy? Con iphone la cosa era fattibile, semplicemente escendo dall'account e rientrando con l'altro.Ammetto di non aver ancora proprio ben studiato il marketplace!
    grazie per l'aiuto!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 i9100
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Dunque i due account gmail sono indipendenti e quindi non puoi acquistare da uno, per poi averle nell'altro.

però, (cosi tengo fede al mio nick) ci sono alternative per risolvere.

cerca nel market delle app che fanno il backup delle applicazioni installate e che hai acquistato con uno dei tuoi due account, tipo : app saver, Mybackup pro, app monster ...

in questo modo le app acquistate le salvi su sd esterna o una cartella di tua scelta.

trasferisci cosi i file che hai salvato, (hanno estensione .apk) nell'altro tuo GS2 ed ecco che ... hai risolto.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung Galaxy S 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ottimo! proverò senz'altro!grazie!

Android Senior
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Io ho due account google su un solo dispositivo e....in tutta onestà non ho ancora capito come capire quale dei due sia quello associato al dispositivo e al market....suppongo il primo ma non è che vi sia una bandierina o una pupazzetto di gomma disegnato sopra ad indicarlo :-)
    In alternativa...se vuoi fare un regalino a tuo marito, potresti accedere al market via PC con il SUO account...acquistarla (a spese sue fai prima e viene meglio :-) ) e quando lui si connetterà se la ritroverà installata :-)

Android Pro
    Dispositivo
    LG Optimus One, Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    129
    Ringraziato 28 volte in 25 post
    Quote Originariamente inviato da pirataz Visualizza il messaggio
    però, (cosi tengo fede al mio nick) ci sono alternative per risolvere.

cerca nel market delle app che fanno il backup delle applicazioni installate e che hai acquistato con uno dei tuoi due account, tipo : app saver, Mybackup pro, app monster ...

in questo modo le app acquistate le salvi su sd esterna o una cartella di tua scelta.

trasferisci cosi i file che hai salvato, (hanno estensione .apk) nell'altro tuo GS2 ed ecco che ... hai risolto.
    Non tutte le alternative sono lecite, e questa non lo è ad esempio.

In questo post, cercato a caso su google, qualcuno pone la stessa domanda, ed ottiene la stessa risposta: Transfer a paid app to another phone - Droid Forum - Verizon Droid & the Motorola Droid Forum

Inutile spendere ulteriori parole.